Care donne, quest’ oggi è direttamente a Voi che la redazione di Moda e Style si rivolge. Ogni giorno svolgiamo una beauty routine scrupolosa, ci nutriamo in maniera sana, godiamo dei raggi solari preoccupandoci di difendere la nostra epidermide dai raggi solari….eppure, eccole lì, quelle macchiette fastidiose che si presentano sul viso stile mappa geografica. Inopportuni eccessi di melanina in estrema sintesi, che colpiscono il gentil sesso.

Ora, che la bellezza ed il fascino di una donna non si misurino su età, peso e provenienza geografica è un dato di fatto. Fare i conti con gli anni che passano, ed i bisogni della nostra pelle che cambia e  richiede prodotti e trattamenti adeguati è un dovere verso noi stesse.

Molte sono le cause che portano alla comparsa delle fastidiose macchioline, come eccessiva esposizione ai raggi solari, sbalzi ormonali, fumo, smog, stress, disturbi della tiroide, cosmetici o prodotti per la pelle inadeguati e aggressivi. Tutto accompagna ad un progressivo e precoce invecchiamento della pelle. La casistica ne presenta di diverso colore e forma a seconda della causa scatenante, ma se nelle future mamme, la comparsa di macchie da gravidanza dovuta allo sbalzo ormonale è una situazione temporanea; ahinoi il melasma o cloasma è a tutti gli effetti un inestetismo estetico che provoca iperpigmentazione, in particolar modo su guance e fronte per i casi più comuni, se non addirittura su mento, collo orecchie e nelle situazioni peggiori su gambe e braccia.

Rimedi adeguati in termini di trattamento vanno valutati con l’ aiuto e l’ assistenza di un dermatologo qualificato, poichè alcuni trattamenti possono essere effettuati solo in uno studio dermatologico, ma di questo vi parleremo in maniera più approfondita in un prossimo articolo.

Esistono diverse creme e gel schiarenti, che se adeguatamente utilizzati sono un ottimo aiuto alla lotta contro le fastidiose macchie e a quanto portano con se.

Per questo motivo, oggi Moda e Style tiene molto a presentarvi  i prodotti Top gamma di Thiospot di Synchroline.La linea che Synchroline General Topics dedica alla cura della iperpigmentazione cutanea e delle macchie di origine melaninica. Prodotti che si propongono altresì di riparare i danni causati dall’ esposizione solare.

Tre i prodotti in questione:

Thiospot Intensive Cream, un valido aiuto per la corretta formazione della melanina, in grado di accellerare l’ eliminazione delle cellule morte dell’ epidermide

dove questa si accumula. Consigliata nella lotta contro l’attenuazione delle macchie cutanee estese per uniformare il colorito.

 

Thiospot Ulta SPF50+, crema giorno depigmentante per viso e decoltè. Grazie a filtri solari UVA e UVB garantisce una protezione molto alta.

Thiospot SR Skin Roller, lozione concentrata, indicata per macchie di colorazione intensa ma di superficie limitata. L’ attenuazione è favorita dalla studiata e speciale sfera per l’ applicazione che garantisce un utilizzo topico del prodotto e ne limita al massimo gli sprechi.

 

 

Naturalmente non possiamo arrestare il tempo, o impedire al nostro corpo di cambiare. Possiamo però agire per il meglio, affrontando anche quella che potrebbe sembrare una frivola fissazione se considerata con superficialità, con prodotti che ci aiutino a curare, lenire ed anche a mascherare; perchè non dobbiamo provare imbarazzo nel guardare la vita a viso aperto. Utilizzare prodotti specifici per il trattamento di sintomatologie e cosmetici adeguati per la nostra pelle è una legge che tutte dovremmo imparare a seguire.

La nostra redazione spera di esservi stata d’ aiuto e soprattutto vi promette altri articoli specifici. A presto da Moda e Style!

 

 

 


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *