Sole sì con protezione!
In estate il più delle volte ci si rilassa dimenticandosi quanto il sole, fautore di tintarelle invidiabili, possa essere più nemico che amico! Dunque, proteggiamoci con i solari ideali!
La piattaforma italiana di digital health che riunisce un team di medici specializzati offre un approccio multidisciplinare e si impegna a garantire un’estate all’insegna del benessere della pelle, nel nostro caso, con una serie di suggerimenti e accorgimenti.
Come prepararsi all’incontro con il sole, punto fermo attorno al quale ruota il nostro articolo, cercando di coglierne solamente i lati positivi e i suoi benefici?
Proteggersi quotidianamente con filtri solari ad ampio spettro con SPF minimo 30 da applicare ogni 2 ore e subito dopo il bagno.
La crema andrebbe applicata almeno un’ora prima dell’esposizione.
Idratarsi e nutrire la pelle optando per creme idratanti contenenti acido ialuronico e ceramidi per ristabilire la barriera cutanea e prevenire la disidratazione.
Alimentazione ricca di antiossidanti e polifenoli come bacche di goji, mirtilli e melograno che proteggono la pelle dai danni ossidativi.
Controlli dermatologici avanzati preferibilmente quando la pelle non è ancora abbronzata.
Un’ottima soluzione e valido aiuto per venire a patti con il sole : il Latte Solare Spray 50+ di BioNike ha una texture leggera, non appiccica ed è resistente all’acqua.
Difende ad ampio spettro dai raggi UVA-UVB, protegge dai radicali liberi generati dai raggi IR e dai danni biologici a lungo termine grazie al Pro Repair Complex, l’SPF BOOSTER consente di ottimizzare la concentrazione di filtri.
Non solo protezione rivolta alla persona ma anche all’ambiente marino : BioNike ha confermato ancora la collaborazione con Worldrise al suo debutto con il progetto SEAtizen Science che promuove la partecipazione attiva dei cittadini nel fornire e consolidare nuove conoscenze per la salvaguardia degli ecosistemi marini. In particolare il progetto si concentra sull’area del Golfo Aranci – SS – in Sardegna.
La gamma Bariésun di Uriage quest’anno è ancora più green grazie al packaging eco-friendly nuovi filtri organici e nuova tecnologia che opera nel rispetto dell’ambiente e dei coralli.
La nostra scelta è caduta sul Lait Hydratant 50+ di Uriage dalla texture delicata e leggera, resistente all’acqua, garantisce un finish invisibile e si assorbe facilmente. Offre una protezione elevata contro la secchezza cutanea grazie alla presenza di Acquaspongine e Vitamina E dal potere antiossidante.
Scendiamo al fattore SPF 30, nulla di meno, come promesso in prefazione : si bada alla comodità con la Crema Solare Viso e Corpo di Intégrée con SPF 30.
Una crema di media protezione solare con fattore 3X per una tripla protezione dal foto invecchiamento.
Lo Spray Gel con SPF30 Instant Bronzer di Australian Gold è un prodotto innovativo che combina la praticità di uno spray con l’efficacia di una tradizionale lozione corpo.
L’instant Bronzer grazie all’estratto di caramello dona un colorito dorato e luminoso alla pelle per un’abbronzatura che dura fino a 1-2 giorni per un’occasione speciale dove la tintarella deve essere messa in bella mostra. La profumazione è decisamente Australian, golosa ed estiva, rimanda al sogno di isole punteggiate da palme di cocco, il Cocoa Dreams.
Dare una spintarella accelerata all’abbronzatura? Il tempo è poco e dobbiamo rientrare, in città! Si può fare!
Attivabronz +40% di Rougj è una crema viso e corpo idratante adatta a tutti i tipi di pelle, studiata appositamente per stimolare la naturale produzione di melanina aumentando del 40% l’intensità dell’abbronzatura.
Post tintarella? Bisogna pensare a mantenerla più a lungo, compensando l’idratazione che la pelle ha perso durante l’esposizione.
Il fluido doposole idratante di BioNike dalla formula leggera e a rapido assorbimento dona un’immediata e piacevole sensazione alla pelle disidratata dal sole; e promuove i meccanismi naturali di riparazione biologica della cute.
Moda e Style ha concluso il suo articolo, ringrazia tutti gli uffici stampa dei prodotti citati per le gentili preview, vi salutiamo augurandovi una buona estate, sotto il sole, ma con parsimonia e sicuramente protetti e informati!