Splash e Spa Tamaro: divertimento in famiglia

0

Una destinazione che unisce divertimento, benessere e relax, a pochi minuti da Lugano, circondata dalla natura del Monte Tamaro, in Canton Ticino.

Un progetto non solo ambizioso e innovativo, ma anche 100% green. Splash & Spa Tamaro ospita quello che è considerato uno dei migliori parchi acquatici d’Europa: accoglie adulti e piccini per avventure emozionanti e tanto divertimento con 7 modernissimi scivoli dotati di imbuti oscuri, con suggestivi giochi di luce e suoni, avvincenti centrifughe e tunnel per discese mozzafiato all’insegna della velocità e delle curve. Emozioni assicurate da soli o da condividere con gli amici su colorati gommoni a 2 o 4 posti.

Numerose le vasche, tutte riscaldate: una interna con oltre 80 getti d’acqua, idromassaggi, lettini immersi nell’acqua. E un Pool Bar dove sorseggiare il cocktail preferito senza dover uscire dall’acqua.  Sempre all’interno è presente anche una vasca per divertirsi e cimentarsi con onde alte fino ad un metro. All’esterno, sulla terrazza panoramica con solarium, c’è la vasca riscaldata con getti d’acqua e idromassaggi utilizzabile anche in inverno grazie all’ulteriore accesso interno.

Un intero spazio è dedicato esclusivamente ai bambini per giochi d’acqua interattivi in totale sicurezza.  Anche ai bambini, inoltre, è permesso l’accesso al Bagno Turco per Famiglie. Un’esperienza di benessere purificante e disintossicante da condividere in allegria. 

Splash e Spa Tamaro è anche una vera e propria oasi di relax grazie ad un’ampia area Spa e wellness, tante proposte per il benessere. E ai ragazzi fino a 15 anni sono dedicati trattamenti di bellezza specifici (massaggio corpo, pulizia viso…). Il Fit Center, invece, permette di allenarsi secondo programmi personalizzati impostati da istruttori qualificati, utilizzare macchinari isotonici e aerobici, o seguire corsi di gruppo. 

Oltre alle saune tematiche (del sale, dell’argilla, del Castagno ed esterna)c’è il percorso Hammam con bagni turchi, docce peeling e la vasca con acqua calda e musica subacquea. Infine, molto suggestive sono la grotta della neve e la fontana del ghiaccio. 

Non mancano docce aromatiche, docce scozzesi e il percorso Kneipp. Imperdibile, infine, l’esperienza degli antichi rituali dell’Aufguss: spettacoli multisensoriali di essenze e musica svolti all’interno delle saune da maestri specializzati.

All’esterno attendono gli ospiti la vasca salina iodata. Grazie alle proprietà dello iodio e al contenuto di sali minerali aiuta il rilassamento e il rinvigorimento del corpo. Mentre la vasca di contrasto oltre a stimolare la circolazione, tonifica e ristabilisce l’equilibrio termico del corpo, rafforzando il sistema immunitario.

Numerose le cabine per massaggi, trattamenti estetici e rituali. Tra i tanti, il massaggio Scacciapensieri per allontanare lo stress quotidiano e il massaggio Splash e Spa, un rituale di benvenuto che stimola i sensi e associa aromaterapia e suono delle campane tibetane. In questo massaggio, viso e piedi sono protagonisti, mentre sulla schiena vengono utilizzate pietre basaltiche per una sensazione di relax totale. 

Da ricordare anche i trattamenti “Deluxe Eugenomics” un brand la cui missione consiste nell’aumentare la resilienza cutanea attraverso elevate concentrazioni di principi attivi. Utilizza, infatti, peptidi biomimetici, antiossidanti, acidi ialuronici a diversi pesi molecolari. Una vera chicca il trattamento corpo Vip che utilizza principi attivi ad azione drenante, rassodante e sciogli grassi.

Imperdibile la Head SPA, un trattamento che dona relax, rigenerando il cuoio cappelluto, il viso e il décolleté. Si inizia con un massaggio rilassante, a cui segue la pulizia profonda del cuoio capelluto. Successivamente viene applicata una maschera ai capelli e si esegue un piacevolissimo trattamento al viso. Per finire, una nuvola di vapore avvolge capelli, cuoio capelluto e viso.

Il Suono di Sole”, infine, è un’installazione a cura del Maestro Franco Mussida (già frontman della PFM – Premiata Forneria Marconi), che coinvolge Musica, Pittura e Poesia. Un concerto di voci e strumenti legato al ciclo del sole, dei giorni e delle stagioni. Una sorta di percorso dei sensi, che permette di percepire tutto il valore della nostra sfera emotiva a beneficio di una profonda rigenerazione. Una semisfera trasparente dedicato alla calma necessaria ad accostarsi a sette sorgenti di suono, senso ed emozione che insieme vanno a comporre la “sinfonia del tempo”. L’ascolto calmo e avvolgente conduce verso uno stato di rilassamento profondo che accarezza delicatamente il mondo dei sentimenti.

Per una sosta, Splash Restaurant offre buffet con proposte senza glutine, vegetariane e dedicate ai più piccoli, mentre piatti golosi, ma attenti alla salute e proposte à la carte a base di ingredienti stagionali, freschi e di altissima qualità, attendono gli ospiti al Lounge Bar & Restaurant.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *