Tesori d’Oriente custode dei boschi italiani

0
Tesori_DOriente

Orto botanico di Brera – Milano – Moda e Style presente in questo verde e silenzioso teatro per la presentazione della nuova collezione Forest Ritual di Tesori d’Oriente e del suo impegno green.

Orto Botanico di Brera

L’ispirazione del nuovo rituale Forest Ritual arriva dall’arte giapponese dello Shinrim Yoku antichissima pratica di benessere; che consiste nel bagno sensoriale e rigenerante nei boschi e nelle foreste.

Il contatto con la natura è benefico per corpo e mente: rinforza il sistema immunitario, riduce la pressione e i livelli di cortisolo, l’ormone che causa lo stress, e il verde aiuta a combattere con successo tristezza e depressione.

Il nostro rituale, che ci ha tenuto lontane per due ore dal caos cittadino, si è compiuto all’interno dell’Orto botanico di Brera a Milano, dove Tesori d’Oriente ha attecchito le sue radici, trovando linfa per i suoi rami, con la presentazione della nuova linea e del progetto a favore della salvaguardia di cinque alberi secolari patrimonio naturale italiano.

I maestri profumieri di Tesori d’Oriente hanno dato ampio respiro ai sensi, ritrovando il benessere perduto, passeggiando tra maestosi alberi secolari tinti di un fulgido verde, confezionando gli oli essenziali – i fitocidi – rilasciati dagli alberi, nei prodotti della linea Forest Ritual.

In Forest Ritual ritroviamo il richiamo della foresta primordiale, ancestrale.

I prodotti in gamma sono diventati indispensabili per un bagno benefico nel Bagno Crema Aromatico, sotto l’acqua cascante che lava via anche i pensieri grazie al Doccia Crema Aromatico, o nella scia ammaliante e green che dissolve lo stress del Profumo Aromatico.

La piramide olfattiva è straordinaria e potente con combinazioni di profumi riprodotti naturalmente. Le note di testa sanno di Limone e Zenzero, quelle di cuore di Rosa e Ninfea Bianca, e in fondo Legno Hinoki e Muschio.

In Giappone il Legno Hinoki è simbolo di purezza e guarigione usato per secoli per la costruzione di edifici sacri, ha proprietà calmanti, mentre la Ninfea Bianca, originaria dell’Asia, è molto utilizzata nei rituali di bellezza orientali per le sue proprietà lenitive e idratanti.

Da Tesori d’Oriente è tutto, Moda e Style vi lascia perché un nuovo Forest Ritual ci attende, la frenetica vita cittadina, rende sempre più necessario un bagno nel verde.

Ringraziamo Studio Re, per averci permesso di partecipare all’evento di presentazione, testando i prodotti:-)

A presto, torneremo, più che ispirate che mai!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *