Farnese Gioielli dedica alle Donne la collezione Mondo

Le donne hanno una particolarità. Si illuminano ogni volta che vedono un oggetto che le attira. Se poi parliamo di gioielli il luccichio nei loro occhi si accentua notevolmente. Lo possiamo confermare anche noi di Moda e Style che recentemente abbiamo potuto ammirare e indossare una collezione di gioielli molto particolare. Parliamo di MONDO, la linea di Alta Gioielleria che Farnese Gioielli ha realizzato per le donne.

Gioielli unici che cambiano “volto” in pochi secondi per rappresentare lo stato d’animo e la personalità della donna che li indossa, rendendola protagonista in ogni occasione. La particolarità degli anelli e degli orecchini della collezione MONDO risiede proprio negli Spines (pavé) intercambiabili di rubini, smeraldi, zaffiri, diamanti e diamanti neri, di cui la Maison Farnese detiene il brevetto in 70 Paesi nel mondo. La collezione MONDO rappresenta la massima espressione orafa del nostro tempo perché in grado di unire il grande ingegno italiano, alla tradizione orafa Valenzana. Un alone di mistero avvolge le origini di questa rivoluzionaria creazione, persone vicine alla Maison raccontano di un antico progetto di un gioiello modificabile, rinvenuto fortuitamente tra le pagine di un libro appartenuto a Giulia Farnese, su questo argomento la Maison FARNESE non si pronuncia ma promette a breve il lancio di nuove collezioni nel segno del rispetto della propria caratteristica distintiva: TRASFORMARE IL DESIGN STATICO DELL’ALTA GIOIELLERIA IN DINAMICO.

L’ANIMA DEL GIOIELLO NELLA COLLEZIONE MONDO
Un gioco di seduzione in cui l’anello rappresenta l’estensione del corpo e lo Spine rappresenta l’estensione dell’anima. La peculiarità degli Spines o pavè è quella di avere misura universale, sono abbinabili a qualsiasi misura di anelli o orecchini. Possono essere gelosamente condivisi tra amiche, tramandati da madre in figlia o da nonna a nipote (senza l’apporto di modifiche) nel rispetto del valore assoluto che nasce dal legame tra oggetto e tempo.
Le creazioni Farnese sono realizzate a mano da maestri orafi e incassatori che impiegano circa 60 giorni per raggiungere la perfezione e consegnare oggetti unici.

IDENTIKIT DELLA DONNA FARNESE GIOIELLI
Noi le immaginiamo così le donne Farnese. Autentiche e sofisticate principesse moderne. Professioniste, imprenditrici, donne dello Show Business ma soprattutto donne che non rinunciano mai alla propria personalità per nessuna ragione.
Distinte e distintive. Donne impegnate, spesso in viaggio, che amano affrontare la quotidianità senza rinunciare alla proprie emozioni.
Se immaginassimo la giornata di una donna Farnese cosa ci viene in mente? Una riunione o una conferenza stampa di mattina, indossando un rigoroso e lineare Pantheon abbinato ad un White Spine e la sera stesso Pantheon abbinato ad un elegante e frizzante Green Spine, magari sostituito in pochi secondi nel taxi che la sta accompagnando ad un vernissage o ad una serata di gala, avvolta nel suo elegante abito verde. Insomma, di giorno abile business woman e di sera sensuale e eterea.

LA DREAM BOX? LO DICE LA PAROLA. UN SOGNO PER MOLTE…
La confezione più esclusiva e richiesta dalle clienti più esigenti è la MONDO DREAM BOX un cofanetto del valore di quasi 65.000 € che custodisce al suo interno i tre modelli LUXOR, PANTHEON e VERSAILLES più i cinque SPINES colorati di pietre preziose. L’experience che concede la DREAMBOX è unica al mondo grazie alla possibilità di creare 18 combinazioni di anelli o di orecchini differenti.

Dimenticavamo… E’ possibile comprare la collezione MONDO solo prenotando un appuntamento privato presso la Maison FARNESE di Piazza di Spagna a Roma.

La redazione di Moda e Style desidera ringraziare Blu Wom, ufficio stampa di Farnese Gioielli, nella persona di Patrizia Fabretti. A presto con altre novità nel mondo dell’Alta gioielleria!