RDS Breakfast Run: corsa e colazione. Prima tappa il 19 maggio a Trento
Sveglia alle 5,45 e si parte. Una corsa, quella che caratterizza l’RDS Breakfast Run, che sfrutta se vogliamo la possibilità di godersi la propria città quando tutto ancora è silente. Un percorso di 5 km per un risveglio muscolare da vivere nei centri storici di alcune delle città più belle d’Italia, che culmina in una colazione sana e nutriente al Breakfast Village, prima di ritornare a immergersi nella routine quotidiana. Moda e Style è pronta a correre e Voi?
Correre è diventato un toccasana, quasi una sorta di terapia o sfogo per molti italiani. Chi sceglie di farsi una bella corsetta all’alba e chi ne approfitta dopo una lunga giornata di lavoro. Perché sempre più persone amano correre? Perché fa bene e gli effetti di una corsa di almeno 30 minuti sono decisamente ottimali su corpo e mente. Il format che caratterizza l’RDS Breakfast Run premia i mattinieri e coloro che non aspettano altro che rifocillarsi per bene con una ricca colazione! L’edizione 2017, che si svolge da maggio a luglio, vede partecipare sette città italiane: Trento, il 19 maggio; Roma il 26 maggio; Venezia il 9 giugno; Milano il 16 giugno; Torino il 23 giugno; Verona il 30 giugno e Bormio il 8 luglio. Di queste, tre sono le città che si sono aggiunte all’edizione 2016: Roma, Venezia e Bormio.
Dicevamo ricca colazione. Si perché i partner che hanno aderito sono molti e tutti mettono a disposizione i loro prodotti. Parliamo di Lavazza, Zymil, Eurospin, Hero e Meritene che delizieranno tutti i runner con caffè, latte, biscotti, succhi di frutta, barrette multi cereali e integratori.
Il bello di correre tra le bellezze delle città d’arte. Roma e Venezia sono tra le città più belle al mondo. Caotiche, ricche di turisti, ma anche magiche. Godersele durante una corsa all’alba tra un monumento e l’altro, come il Circo Massimo a Roma o la Basilica di San Marco a Venezia, nel silenzio della città è, a nostro avviso, un’esperienza da fare, nonostante la levataccia.
Corsa a suon di musica. Ad accompagnare la Breakfast Run, in particolare, non mancheranno i collegamenti di Barty Colucci di RDS, che farà vivere ai radioascoltatori le emozioni delle città al risveglio nell’ambito del Breakfast Show – Tutti pazzi per… RDS oltre all’animazione in ogni tappa dedicata a tutti i runner presenti”.
Corsa solidale. SPORT SENZA FRONTIERE Onlus è il Charity Partner di Breakfast Run, a cui è destinata una donazione di 1€ per ogni iscritto, ma al momento dell’iscrizione chi lo vorrà potrà anche fare una donazione maggiore.
“Correre fa bene al fisico e alla mente. Correre per qualcuno, dedicare lo sforzo e l’impegno a una causa fa bene al cuore! – ha dichiarato Alessandro Tappa, Presidente Sport Senza Frontiere Onlus. Correre per Sport Senza Frontiere significa regalare lo sport a chi non può permetterselo e quindi dare un’occasione di integrazione e anche di benessere a quei bambini le cui famiglie vivono ai margini della società. Per questo diciamo che lo sport può cambiare il mondo. A tal proposito ringrazio la RDS Breakfast Run Levissima e tutti i runner che la correranno per l’impegno a favore dei nostri bambini“.
Anche nel 2017, a ogni tappa, non mancheranno le pillole per una sana alimentazione con i consigli dei nutrizionisti di SANIS – Scuola di Nutrizione e Integrazione nello sport, coordinati da Felicina Biorci, Biologa Nutrizionista e membro del comitato scientifico di SANIS, su come adottare una corretta alimentazione nella pratica sportiva.
Info e iscrizioni: www.breakfastrun.it, info@breakfastrun.it (+39 02 6282 7562)