Anna Valotta Design: 4 stagioni all’insegna del “less is more”
Unire praticità, comodità, sostenibilità, linee pulite e tagli contemporanei. AV Design nasce da un progetto ideato dalla sua omonima fondatrice, in cui la passione per la moda incontra il mondo “green”. Capo must 2023: i cargo-pants
Comprare meno, comprare meglio
Punto di partenza dei capi AV Design è la filosofia less is more: pochi capi di ottima fattura, realizzati con materiali sostenibili, che durino nel tempo e che facciano la differenza nell’armadio di chi decide di acquistarli con la possibilità di creare mix & match sempre diversi. In pratica, un numero ristretto di capi, con la possibilità di creare look adatti a diverse occasioni a seconda degli abbinamenti.
Fibre eco e produzione 100% made in Italy
Un’accurata selezione di fibre ecologiche è il risultato di una approfondita ricerca nell’ambito dei filati certificati e con un impatto ambientale ridotto: cotone biologico GOTS (alternativa ecologica al cotone standard, assicura un’ottima traspirazione cutanea, ed è più duraturo rispetto al cotone tradizionale), fibra Black Coffee, fibra di Bamboo (simile al cotone, ha qualità antibatteriche e termoregolatrici), Fibra di Aloe Vera (ricavata dalla nota pianta, conosciuta per le sue proprietà emollienti e dermoprotettive, risulta morbida e fresca sulla pelle), Lyocell, Modal, Corozo per i bottoni.
Attenzione particolare è rivolta anche alle confezioni, realizzate con carta certificata FSC, proveniente da foreste che dispongono di una deforestazione controllata ed effettuata con precise regolamentazioni, spesso seguita dal re-innesto degli alberi. Anche la manifattura è tutta italiana: i capi AV Design sono realizzati nel cuore di uno dei distretti dell’eccellenza delle produzioni Haute Couture del Made in Italy.
Cargo pants: i must have 2023
Versatili, comodi, presi in prestito dall’abbigliamento militare, sono diventati iconici ed essenziali
Perfetti per look casual o eleganti, per abbinamenti contemporanei che lasciano spazio al comfort senza dimenticare la grinta, grazie alle loro linee ampie e morbide. Per questo Anna Valotta li ha inseriti nelle due collezioni L’Essenziale e Le Beige, proponendo una versione più urban e strutturata per l’inverno e una versione leggera e morbida per l’estate.