Bianca Balti svende (quasi) tutto per beneficienza
“Pronto sono Bianca Balti e vorrei dare alcuni dei miei abiti in beneficienza“. Dall’altra parte, il centralino dell’Agenzia Onu per i Rifugiati (UNHCR), che in poco tempo ha dato il via a un’iniziativa molto interessante di cui mettiamo a conoscenza tutti i lettori di Moda e Style.
L’appuntamento A piece of me for refugees (Un pezzo di me per i rifugiati), fortemente voluto dalla modella italiana, è a Milano per il 27 aprile, a partire dalle 15, presso Superstudio 13 di Via Forcella. In tale occasione saranno messi in vendita abiti, accessori, scarpe appartenuti a Bianca Balti, attuale testimonial di OVS per la pe/2016, che sarà presente in loco per farsi immortalare con i fortunati acquirenti (con un minimo spesa di 50 euro).
Un’ottimo modo per liberare l’armadio, ma con criterio. Bianca Balti ha colto questa occasione in concomitanza col suo trasferimento in Spagna, dove attualmente vive col compagno e le figlie. Quale miglior modo, quindi, dovendo liberare casa, che scegliere di dare il superfluo in beneficienza? Perchè come dichiarato, sarebbe stato troppo poco donarle in una parrocchia, ma senza dubbio più utile dare la possibilità alla gente comune di acquistare, ad esempio, un abito d’alta moda a un prezzo molto contenuto.
Ci auguriamo che questa iniziativa sia un monito per tutti i personaggi pubblici: fare beneficienza. Aiutare coloro che hanno bisogno e disfarsi di ciò che oggi non serve più.
Prezzi molto popolari, dai 5 ai 500 euro, se pensiamo che all’interno di quel guardaroba, frutto di 11 anni di carriera, potrete trovare abiti e pezzi unici, rigorosamente taglia S e 38 (siete avvisate!), alcuni indossati dalla stessa Balti, altri nuovi di pacca. Ma non è tutto, durante il corso del pomeriggio, per arrivare al tutto esaurito, tutta la merce presente sarà ulteriormente scontata del 50%.
Tra gli articoli sicuramente più interessanti, come già annunciato su altri siti, è la pelliccia firmata Isabel Marant, indossata da Bianca Balti in molte occasioni.
Attenzione: l’unico pezzo che non troverete è un orologio di Fendi che accidentalmente è finito in quegli scatoloni, ma Bianca è stata accorta e ahi noi se lo è ripreso! Per il resto siamo certi troverete qualcosa che potrete acquistare, con la piena consapevolezza di aver fatto, soprattutto una buona azione.
Il ricavato finanzierà Lifeline Jordan, programma di assistenza economica alle famiglie di rifugiati siriani che hanno trovato asilo in Giordania.
Da Moda e Style, buone spese in compagnia di Bianca Balti e la solidarietà!