Design, moda, beauty, food al Fuori Salone 2019 – l’agenda di Moda e Style part 1

0

Fuori Salone 2019, l’agenda degli eventi della settimana del Salone del Mobile

Moda e Style, tra moda, food e bellezza, vi anticipa gli appuntamenti che animeranno la città di Milano dal 9 al 14 aprile.

Milano, nella settimana del Salone del Mobile, diventa ancora più vivace, ricettacolo di addetti ai lavori incuriositi dalle ultime novità nel campo del design, di appassionati che cercano l’idea più originale per completare o arricchire l’arredo della propria casa, o semplicemente della giovane movida pronta a vivere l’euforia, la sorpresa, la magia, di una settimana ricca di appuntamenti interessanti.

Moda e Style vuol darvi una piccola preview di ciò che accadrà nella metropoli milanese con alcuni degli eventi del Fuori Salone, a voi la scelta riguardo a ciò che trovate più di vostro gradimento, noi felici di avervi condotto all’interno di un ricco calendario dove non mancheranno le emozioni, non solo strettamente legate al mondo del design, ma anche al food, all’arte, alla moda e al beauty.

FUORISALONE 2019 – FOOD & BEVERAGE

Partiamo da una zona suggestiva: I Navigli, precisamente il Naviglio Grande.

In tutta via Corsico dal 9 al 14 aprile, dalle 11 alle 22, si svolgerà l’evento Emilia4U, una mostra fotografica a cielo aperto, dove 12 meravigliosi scatti racconteranno le eccellenze della via Emilia, mentre nei palazzi, nei locali, nei negozi si potranno intraprendere percorsi degustativi, conoscere nuove mete turistiche e acquistare prodotti tipici della zone di Piacenza, Parma e Reggio Emilia. Organizzatore del progetto è l’agenzia Only4U, sostenitore di Destinazione Turistica Emilia, ente pubblico strumentale degli enti locali e A.P.T S.r.l. Il fine è quello di permettere agli operatori, produttori della zona, da sempre impegnati a lavorare con alti standard qualitativi, di inserirsi in un contesto in continuo fermento ed estremamente ricettivo come Milano per farsi conoscere.

Ponte Gobbo di Bobbio – Emilia4U

Restiamo ancorate al concetto del food, anche se un pò rivisitato, con lo Show Room Gaggenau DesignElementi Hub in Corso Magenta 2,  dove l’installazione The Substance of matter – an essential bond, curata dallo Studio di Design Arabeschi di Latte e dall’azienda di illuminazione Vistosi, celebra lo stretto legame tra cibo e materiali naturali. Il Gaggenau è uno spazio concepito per accogliere il design, l’arte, cultura e innovazione. Dal 9 al 14 aprile diventerà un centro interattivo volto alla scoperta della potenza e unicità delle materie prime, in relazione al nostro bisogno primario di nutrirci. In 5 postazioni interattive, ognuna caratterizzata da un elemento naturale, quale argilla, minerali, cera, acqua e legno, a rotazione, si assisterà ad affascinanti performance che riveleranno il sensazionale rapporto tra cibo e materie prime. Il sesto elemento è rappresentato dal vetro curato da Vistosi.

Gaggenau

Un brand a noi caro, e di cui abbiamo già parlato in precedenza, quale la Cedral Tassoni, ha deciso di tornare nel cuore pulsante di Milano, nella settimana del design: sarà infatti presente in Brera, in Piazzetta San Marco, dal 9 al 14 aprile, location open air, allestita con prodotti di arredo dedicati all’outdoor living. Tutti i visitatori, della location Cedral Tassoni, di ispirazione green, potranno gustare i soft drink Tassoni, dall’iconica Cedrata alla Tonica Superfine, fino ai prodotti più innovativi, come Mirto in Fiore e Pescamara : resta a voi dissetarvi con gusto e scoprire il resto!

Continuiamo il viaggio alla scoperta degli eventi del Fuori Salone, scoprendo un’altra zona molto suggestiva, a pagina 2!

1 2 3

Leave A Reply