Design, moda, beauty, food al Fuori Salone 2019 – l’agenda di Moda e Style part 1
![](https://www.modaestyle.it/wp-content/uploads/2019/04/Gli-eventi-del-Fuori-Salone-2019-1024x578.jpg)
Tra Moda e Design, Moda e Style vi presenta il Fuori Salone in partnership con alcuni dei più celebri brand fashion e non solo… Scopriamoli!
FUORISALONE 2019 – MODA E DESIGN – COLLABORAZIONI
Woolrich celebra il design funzionale e il prodotto attraverso un viaggio negli archivi storici del designer Giancarlo Piretti con una protagonista d’eccellenza, la famosa seduta PLIA. Il 10 aprile alle 17 su invito, presso il flagship store di Corso Venezia 3, uno speciale evento, che celebrerà la mostra fotografica dedicata ai prodotti nati dalle storiche collaborazioni tra il designer e l’azienda Castelli; e vedrà il lancio ufficiale della seduta di Giancarlo Piretti nell’edizione limitata PLIA Special Edition 50. Curata e distribuita da Codiceicona, brand testimone del design italiano nel mondo. Codiceicona, Giancarlo Piretti e Anonima Castelli, celebrano insieme a Woolrich i 50 anni dalla presentazione di PLIA al Salone del Mobile.
Restiamo seduti, perchè la famosa seduta sacco Zanotti diventa protagonista dell’evento targato L.B.M. 1911 nella serata del 9 aprile, quando dalle 18 alle 21, la boutique L.B.M. 1911, in via della Spiga 30, si trasformerà in un salottino dove sperimentare un relax lussuoso, sdraiandosi sulla mitica poltrona sacco, che da oltre 50 anni rappresenta uno stile di vita che va oltre le età e le mode. Durante l’evento saranno anche predisposte delle mini postazioni gioco, dove chi vorrà potrà cimentarsi nei classici giochi in scatola.
Un grande sodalizio tra il mondo della moda e quello dell’illuminazione con Manuel Ritz e Edizioni Design, che ha portato alla luce la lampada da tavolo ED048. Manuel Ritz, brand di abbigliamento prevalentemente maschile, dimostra coerenza con il crescente prestigio che sta acquisendo, anche grazie al lancio del womenswear e l’apertura di una boutique monobrand a Shangai, puntando a una collaborazione che duri nel tempo, e che lasci il segno nelle sue boutique di riferimento. In quest’ottica Edizioni Design, brand milanese specializzato soprattutto in light design, e nella creazione di piccoli elementi d’arredo, è il partner ideale. Edizioni Design per i suoi preziosi manufatti utilizza la pietra e i metalli grezzi per creare elementi dalle forme semplici ma eleganti. La lampada sarà visionabile al pubblico nel flagship milanese Manuel Ritz, di Via Solferino 1, nel Brera District, dal 9 al 14 aprile, dalle 10 alle 20.
![](https://www.modaestyle.it/wp-content/uploads/2019/04/Gli-eventi-del-Fuori-Salone-2019-Manuel-Ritz-Edizioni-Design-1024x1024.jpg)
Un’altra luminosa collaborazione vede protagonisti Malloni e Tooy, marchio di abbigliamento il primo, e brand legato all’illuminazione il secondo, grazie all’intraprendenza di tre giovani imprenditori marchigiani. Nella boutique di Corso Venezia 21, dal 9 al 15 aprile, sarà presente l’installazione Light weave, creata da Corrado Dotti. Light weave è una rappresentazione grafica ispirata alla trama di tessuto, composta da 48 lampade da parete Osman, una delle nuove lampade disegnate dal designer, che sarà presentata alla Fiera Euroluce 2019.
![](https://www.modaestyle.it/wp-content/uploads/2019/04/Gli-eventi-del-Fuori-Salone-2019-TOOY-x-MALLONI-781x1024.jpg)
L’azienda belga PR Living, distribuita da Spazio HOUSE, debutta nel mercato italiano, in un pop up showroom, dal 9 al 14 aprile, negli eleganti spazi di Via Senato 13. PR Living è presente sul mercato, con la creazione e produzione di arredamento d’alta gamma. La distribuzione è affidata a Spazio House, realtà modenese, specializzata nella decorazione e arredamenti d’interni, e nella consulenza per l’arredamento di case private e strutture ricettive di lusso. Gli spazi di via Senato 13, accoglieranno anche le opere d’arte contemporanea provenienti dall’esclusiva collezione Alidem, e i quadri della pittrice Paola Rinaldi. L’evento è supportato dalla storica Acetaia Monari Federzoni 1912 con il suo pregiato Aceto Balsamico di Modena IGP; e dal brand Acqua Dell’Elba che esporrà per tutto la durata del pop up, eleganti diffusori di fragranze per ambiente, presentando per l’occasione, il nuovo “Isola di Montecristo” che grazie alle sue note speziate e legnose richiama ai sensi l’anima dell’isola.
Vi lasciamo solo per un attimo, Moda e Style sta per tornare a brevissimo con la seconda parte dell’agenda degli eventi del Fuori Salone, siete pronti a immergervi in un planning di eventi davvero interessanti?