Festa della mamma: le idee per la casa
Segnatevi questa data importante: 14 maggio. Perché è il giorno dedicato alla persona che ci ha donato la vita: la mamma. Ogni mamma è unica e speciale e per festeggiarla Moda e Style ha pensato di dedicarle un pensiero che la faccia sentire ancora di più la “regina” della casa.
Per la mamma con….le mani in pasta
Alla mamma piace cucinare? Si destreggia tra pentole e fornelli come una chef? Allora il regalo che fa per lei è proprio questa pratica, compatta e comoda macchina per fare la pasta in casa: Atlas 150 Marcato collezione Polvere, nel nuovo romantico e delicato colore rosa, che permette di realizzare tre tipi di pasta: sfoglia, fettuccine e tagliolini. Inoltre sono disponibili 12 accessori per ulteriori formati di pasta, tra i quali i bigoli, le linguine, le lasagnette e i ravioli.
Gelato, che passione!
Un’alternativa? KitchenAid propone la sua Gelatiera che, in combinazione con la Planetaria Artisan(accessorio must per amalgamare in pochissimo tempo ingredienti di ogni tipo), permette di realizzare gelati cremosi, sorbetti e dessert insoliti come i mochi giapponesi, perfetti per merende e snack dei più golosi. Il dessert sarà quindi pronto in un baleno, così come deliziosi sorbetti a base di frutta. Anche il colore fa la sua parte: gli accessori vengono infatti proposti insieme alla Planetaria nella colorazione dell’anno Hibiscus, un rosa energico e brillante e decisamente estivo. 2-4 ore di riposo in congelatore e… voilà, il gusto è servito!
Un roseto in camera da letto: il romanticismo è servito!
Mirabello Carrara propone la capsule collection Mamma mia, con protagonista la rosa, in un pattern a tinte forti in cui il rosso, colore dell’energia e dell’amore, la fa da padrone. La capsule è composta da completo lenzuola, completo copripiumino e quilt in soffice percalle 100% cotone, coordinabili sia alle federe e ai cuscini arredo tinta unita, che al copriletto Camarès in puro cotone con lavorazione jacquard.
Privacy, please!
Un elemento d’arredo capace di regalare piccoli momenti di privacy. Un sistema di paraventi tessili che all’occorrenza diventa uno specchio. Creato da Daniele Lo Scalzo Moscheri, Solitude Ditre Italia è una superficie verticale che si apre a ventaglio per definire nuovi spazi e angoli di indipendenza e tranquillità all’interno della casa. Perfetto per la mamma multitasking che ha bisogno di relax!
Per brindare a colori
Raffinato, elegante, il set di bicchieri in vetro colorato Timeless di Pasabahce si presenta con una nuova tenue palette che rimanda ai colori di gemme preziose tutte da scoprire e un design che richiama i calici in cristallo di epoche passate, attualizzando il trend del “ritorno al classico”, largamente diffuso nella dimensione Hospitality.
Viaggio ai Tropici
Anche senza muoversi da casa si può allestire una tavola con i colori tropicali e stabilire un menù a tema. E il gioco è fatto. Con la fantasia si va ovunque! E Primark Casa aiuta con questo set: Candela a forma di noce di cocco per creare l’atmosfera, Piatto da portata in ceramica con stampa tropicale, Caraffa in vetro effetto bolle e Set forchetta e cucchiaio con stampa tropicale.
Omaggio all’amore
Creata per i 170 anni della Maison, La Vie en Rouge Rigaud è un’ode alla seduzione con il suo profumo delicato e sensuale delle foglie di ribes nero e di geranio. La dolcezza avvolgente e seducente della rosa contrasta con la tenacia di un fondo legnoso. Non semplici candele ma fragranze da bruciare, sono fabbricate a mano dai Maestri Profumieri di Grasse e contengono il 12% di concentrazione di profumo. Ogni pezzo è prodotto con cera morbida e minerali originali e hanno gli stoppini in cotone paraffinato. Gli iconici fiocchi di raso sono annodati a mano.
Per tornare bambini
Rimanda all’infanzia e ai ricordi di ogni mamma l’home fragrance con bacchette Talcum di Officina delle Essenze. Una soffice purezza avvolge le stanze di morbido incanto. Talcum è un tuffo nei ricordi del tempo evocando sensazioni di candida tenerezza. Una nuvola di borotalco che si alza delicata e leggera nell’ambiente.