Pasqua a tavola con dolci, stile e bellezza.

by B.E.

Moda e Style si è fatta in due per Pasqua, ricorrendo all’aiuto di Viaggiando di Gusto, le tavole con gli accessori che le rendono le più belle e le prelibatezze dolci e salate degustate in momenti conviviali sono i protagonisti del nostro speciale, ma non fermatevi alle apparenze, vi proponiamo molto di più.

Sorprendervi è la nostra specialità, abbiamo chiamato i rinforzi per non deludere le vostre aspettative.

Iniziamo a preparare la tavola per un pranzo coi fiocchi e controfiocchi.

Villeroy & Boch torna con l’Annual Easter Edition 2022, la famiglia di simpaticissimi coniglietti è ancora la protagonista della collezione, con mamma Emma aiutata nei preparativi dal tenero agnellino.

Tutti i pezzi dell’Annual Easter Edition sono decorati con il timbro dorato sulla base che indica l’anno di emissione, gli articoli in versione limitata sono disponibili solo nell’anno di edizione e confezionati singolarmente in speciali scatole.

Sulle tazze, ciotole, piatti e tovagliette, fanno capolino amabili coniglietti, intenti ad accogliere la primavera, saltellando gioiosamente, tra verdi e fiorite distese, tocchi di colore dolcemente misurati con eleganza, piccole pennellate di un pittore, decise, definite, studiate, compaiono sulle porcellane di Villeroy & Boch, perchè tutti, grandi e piccini li possano amare.

Il colore è l’elemento essenziale della collezione Cottage di Weissestal.

Cottage è la collezione più innovativa di Weissestal, azienda dal nome tedesco, ma di anima italiana, un tuffo a tutto tondo nella primavera e nei suoi colori, un invito a coglierla in maniera allegra e spensierata, il ritorno ai legami affettivi o amicali, che quel tavolo, attorno al quale ci si ritrova, coltiva, recupera, instaura.

Cottage è disponibile in 13 colori, Ivory, Yellow, Sky, Tortora, Tiffany, Rosè, Green, Nut, Black, Marsala Red, Galaxy Blue, City Grey, Violet, ispirati ai toni naturali e mixabili tra loro secondo il proprio gusto o di chi si vuol accogliere. Le finiture sono realizzate a mano con smalti reattivi, tecnica solitamente utilizzata per la ceramica, applicata per la prima volta alla porcellana. Ogni pezzo, piatto, mug o tazzina, è perfettamente imperfetto unico nella sua diversità, e di una bellezza straordinaria.

Il richiamo del mare è una dolce tentazione, i raggi del sole che ci sfiorano con il loro amorevole tepore, il ritrovarlo maestoso, intenso, dormiente sotto il chiaro di luna, elettrico e stuzzicato da un’aria dispettosa, è giungere a un nuovo appuntamento, al buio.

Wild – Message in a Bottle , il brand di bottiglie in vetro 100% riciclato, racconta il mare nella collezione Sea e il suo amore per l’ambiente.

interior wall marine decor and anchor

Wild Bottle può essere un regalo per sè e per gli altri, oltre al semplice compiacimento nel donarsi e donare, apre la coscienza alla visione di un futuro più roseo e sostenibile.

All’interno della bottiglia una piccola pergamena porta con sè un messaggio positivo, diverso per ogni bottiglia, la mission è sempre la stessa, avere un occhio di riguardo per i consumi è il primo passo verso il vero concetto di sostenibilità.

Nessuna bottiglia viene scartata, le imperfezioni sono preziose e simbolo di rispetto nei confronti dell’ambiente.

I disegni sono applicati con colori inorganici in serigrafia diretta a caldo, la polvere di vetro colorata si fonde con il vetro della bottiglia rendendo la stampa 100% ecologica e resistente ai graffi. Le bottiglie si possono acquistare nello shop online http://www.wildmsg.com o nei migliori negozi di homeware. Scoprite e meravigliatevi al cospetto delle altre collezioni.

COSA METTERE IN TAVOLA.

Partiamo dal salato con una ricetta fresca e veloce firmata Foodlab che può essere proposta come un entrée di un ricco menù a base di pesce per il Venerdì Santo, l’ingrediente principe è il Salmone Selvaggio Sockeye al naturale che ritroviamo con piacere in questo nuovo contesto.

Il godurioso, dal sapore già estivo, Salmone Selvaggio Sockeye al naturale con patate al timo e vinaigrette al pepe rosa prevede per la sua preparazione : 200 gr. di salmone Sockeye al naturale, 200 gr. di patate lessate, 20 gr. di burro, timo fresco, sale e pepe q.b, 2-3 ciuffetti di Rock Chives. Gli ingredienti sono calcolati per due persone da modulare a piacere a seconda dei commensali.

Preparazione : Lessare le patate tagliandole a piccoli cubetti, condirli con un po’ di burro, le foglie di timo fresco, un pizzico di sale e un po’ di pepe, creando una specie di insalatina profumata. Posizionare l’insalatina all’interno di uno stampo tondo del diametro di 6 cm facendo una leggera pressione con le dita. Togliere lo stampo posizionando al lato del composto il salmone Sockeye, tagliato a listarelle, guarnire, se piace con Rock Chives, in alternativa spolverare con una girata di pepe.

In accompagnamento la salsa vinaigrette al pepe rosa realizzata con 30 gr. di olio, un pizzico di pepe rosa tritato grossolanamente, poco sale, due gocce di limone e una punta di cucchiaino di senape. Mischiate il tutto energicamente con una forchetta e…il gioco prelibato è fatto.

Attenti al gatto se in agguato!

Per il pic-nic di Pasquetta sotto le fronde di un folto albero, totalmente immersi nel verde, per la gioia dei più piccoli presenti, che ne dite di non sbagliare con dei panini farciti?

Villani Salumi con la sua gamma di affettati farà tutti contenti.

Villani Salumi, storica azienda produttrice di Castelnuovo Rangone (Modena), punto di riferimento per la salumeria italiana di altissima qualità, ha lanciato a gennaio la sua nuova immagine di marca, rinnovata per logo e packaging che veste le specialità con arte, design e tradizione.

Godete di ogni boccone del vostro panino, scegliete tra la Bresaola Italiana sposandola con rucola e caprino per esempio, cedete all’affumicatura del Cotto Praga, al Crudo al Tartufo, non rinunciate alla Mortadella Dotta dolce e profumatissima, un classico irrinunciabile. Provate il Salame Abruzzese, il Fiocco o quello Ungherese, il prelibato Culatello e la Pancetta al pepe nero, da avvolgere intorno a un fragrante grissino, e se il singolo salume non vi basta assaggiateli tutti nella vaschetta di selezione.

DULCIS IN FUNDO.

Il panino dev’essere implicitamente salato? Chi lo dice?

Non dimentichiamo le merende di un tempo, quando la scioglievolezza di una morbida crema spalmabile, incontrava una fetta di pane, o una fetta biscottata, oppure il semplice cucchiaino che tuffandosi nell’invitante barattolo diventava importante.

Fitvia GmbH azienda di e-commerce che opera nel campo del wellness e della nutrizione salutare; vi porta a condividere oggi quelle esperienze, insieme a chi è a voi più caro, per esaltarne il momento, nella sua dolcezza e convivialità.

Tre gustose creme spalmabili, ovviamente al cioccolato, nelle versioni Dark, White e Salted Caramel Protein Cream, da gustare nella loro semplicità o da utilizzare per la realizzazione di gustose ricette. Le creme Fitvia sono buone per il palato e anche per il corpo, ricche di proteine e prive di zuccheri, senza olio di palma.

Moda e Style le ha scelte tutte, per i nostri spuntini ricchi di energia, per le mattine in cui abbandonare il letto risulta difficile se non aiutati da una gustosa colazione, per i momenti di festa, dove peccare non significa sentirsi in colpa.

Le buonissime delizie di Pasqua della Pasticceria Gattullo uno spettacolo per gli occhi.

L’incontro con la tradizione dolciaria italiana sfocia come un fiume in piena, che lascia un incredibile raccolto, nelle creazioni della Pasticceria Gattullo, come la pastiera, profumatissima frolla scrigno del ripieno di grano, ricotta e canditi, non mancano le tipiche Uova di Pasqua personalizzate con il cake design, decorate con la pasta di zucchero, e originali Coniglietti pasquali e Margherite primaverili, non ti scordar di me, ci sussurra la classica colomba artigianale.

Pasticceria Fraccaro tradizione e gusto.

Novant’anni di esperienza non sono pochi per Fraccaro Spumadoro, che conserva lo spirito di piccola bottega artigiana, mantenendo intatta la tradizione familiare.

Il segreto del successo è la sapiente lavorazione degli impasti. I prodotti sono preparati con lievito madre, utilizzato dal lontano 1932, che nel processo di fermentazione produce una lievitazione della pasta speciale, dalle molteplici qualità : il permanere delle caratteristiche organolettiche del prodotto come fragranza e sapore, una sofficità naturale, e un’ottima digeribilità.

La nostra esperienza di degustazione è caduta sulla colomba classica della linea Liberty di fiori vestita, racchiusa in un incarto divinamente elegante, morbida al taglio che ne sprigiona gli inconfondibili profumi della scorza d’arancia, una fetta tira l’altra… fino alla fine.

Anche la versione BIO con ingredienti sapientemente selezionati e rigorosamente biologici ha il suo perchè.

Tante sono le colombe Fraccaro Spumadoro che aspettano di posarsi sulle vostre meravigliose tavole, per soddisfare ogni palato. http://www.pasticceriafraccaro.it

PASQUA SOLIDALE.

Probios continua a realizzare prodotti gustosi e di qualità, non deludendo le aspettative, il reparto più in fermento resta sempre quello della Ricerca & Sviluppo, impegnato nel mettere a punto ricette innovative, salvaguardando gli aspetti free from e salutistico che caratterizzano questa azienda, dentro i quali ha messo radici forti e credibili.

Per coloro che escludono il glutine dalla loro dieta, una Pasqua in totale sicurezza, ma comunque golosa : la Colomba senza glutine, in versione classica o con gocce di cioccolato, new entry 2022. L’offerta di Pasqua si completa con la Colomba Antica Tradizione con arancia candita e il must sublime delle Pere e Cioccolato.

Non mancano il Dolce Pasqua senza zuccheri aggiunti, e le uova, il cui cioccolato proviene da pregiato cacao bio proveniente dal commercio equo, Cioccolato al latte, Cioccolato Fondente con granella di nocciola, e la loro versione vegan, Uovo con bevanda di soia, Uovo fondente, Uovo bianco con bevanda di soia.

Il buono di Probios oltre che nel prodotto, e nell’attenzione verso le esigenze e i gusti di tutti i consumatori, lo si ritrova nel sostegno alle attività dell’associazione Essere Animali, Onlus volta a sensibilizzare la tutela di ogni forma di vita, come con il progetto Cambia Pasqua, promosso grazie a un flyer illustrativo e a uno sticker inseriti dentro ogni ordine effettuato sull’e-commerce. Il ricavato proveniente dalla vendita de il Dolce Pasqua Vegan è interamente devoluto a Essere Animali.

La solidarietà di Probios quest’anno è doppia, l’azienda si pone al fianco di Oasi Dynamo, un’area di conservazione naturalistica affiliata al WWF in Toscana, proponendo a marchio Oasi Dynamo le due uova Fondente 70% e Gianduia bio e senza glutine, i cui proventi della vendita sono destinati in toto alla conservazione naturalistica dell’Oasi.

E poi sulle ali del bene…

L’Uovo Deluxe con cioccolato al latte e nocciole di Lidl Italia, che dona, per ogni uovo solidale venduto, un euro a L’albero della Vita, Associazione impegnata su tre fronti: il progetto Varcare la Soglia, presente a Milano, Genova, Perugia, Catanzaro, Napoli e Palermo aiuta le famiglie in povertà estrema con figli minori, ZeroSei una vera e propria casa a Milano che si prende cura di bambini da 0 a 6 anni, allontanati dal nucleo familiare originale, per gravi incurie fisiche e affettive, violenze e abusi, e Rondine, un progetto nel quartiere di Baggio a Milano che accoglie donne e madri sole con i loro bambini, che arrivano da situazioni di violenza, maltrattamenti, degrado e povertà.

La Pasqua français di Égalité porta nel suo ramoscello di ulivo un messaggio di pace, la boulangerie di Porta Venezia – Milano – presenta La Colombe personale rivisitazione del dolce italiano. Lo spirito solidale unisce l’Italia e la Francia: per ogni lievitato venduto parte del ricavato sarà devoluto all’associazione Odissea della Pace per organizzare la spedizione di beni di prima necessità in Ucraina.

La colombe è acquistabile in boulangerie fino a Pasqua.

Sorprese pasquali all’insegna della bellezza e del gioco.

La Pasqua è stata reinventata grazie a L’OCCITANE grazie all’Uovo di Pasqua Fiori di Ciliegio, dove il sentore profumatissimo del Ciliegio testimone del lascito della primavera con la sua bianco-rosea e luminosa fioritura, lo si ritrova nella crema mani Fleur de Cerisier 10ml, Gel Doccia Fleur de Cerisier 75ml, Latte corpo Perlé Fleur de Cerisier 35ml, gli stessi prodotti nella versione BIO Verbena di Provenza nell’altra uovo-proposta. Uova a loro modo golose per profumazione, un invito a prendersi del tempo per sé stesse, dolci contenitori di bellezza.

FAO Schwarz, nella sua prima Pasqua italiana, offre una proposta unica e originale, la personalizzazione del proprio uovo.

Non mancano i giocattoli più amati dai piccini ma anche le idee per i più grandi : nello strabiliante store, nel pieno centro a Milano, è disponibile un allestimento ad hoc dove far cadere l’occhio e la propria personale scelta su peluche e giocattoli a marchio Fao Schwarz, macchinine, giochi educativi e creativi, coniglietti Bunnies by the Bay, giochi di magie, bambole e tanto altro.

Il guscio che raccoglierà ogni meraviglia è disponibile nella versione rossa o dorata, colori tipici del brand, per sognare e sopratutto giocare anche in questi giorni di Festa, in allegria e compagnia.

Vi lasciamo con il nostro messaggio che sappiamo essere anche il vostro.

Speriamo che nelle anime agitate degli uomini, soggiogate dall’odio, possa albergare presto la pace, in un soggiorno prolungato, definitivo reso possibile dalla comprensione, vogliamo immagini di mani tese in una stretta amichevole, di braccia allungate in un abbraccio ritrovato, mancato, che sa di un ritorno dell’umanità dall’abominevole loop della guerra.

Moda e Style con la complicità di Viaggiando di Gusto ha terminato il suo articolo, ringraziamo gli uffici stampa di Pasticceria Fraccaro, Fitvia e Probios, per le gentili preview, ci rilassiamo un attimo, ma i nostri pensieri volano alti, indirizzati verso la prossima missione informativa.

Buona Pasqua!

Related Posts

1 comment

Luca 12 Aprile 2022 - 11:55

Articolo interessante, coinvolgente e scorrevole di lettura.

Reply

Leave a Comment