Sapone: l’amico per la pelle

by Stefania Lupi

Piccolo e compatto, non contiene acqua, e per questo motivo si conserva più facilmente; pesa meno dei detergenti liquidi ed occupa meno spazio; essendo un prodotto concentrato dura più a lungo; è comodo da portare in viaggio; è adatto all’igiene di tutta la famiglia

Può bastare? Le virtù del sapone sono tante. La riscoperta di questo antico detergente fa bene alla pelle e anche all’ambiente. Moda e Style vi aiuta a scegliere quello più adatto alle vostre esigenze. 

Mani di velluto

RNC 1838 –Nature Écologie è una collezione dedicata alla cura del corpo all’insegna di un esclusivo rituale di bellezza profumato. Ultima novità, la linea Gingembre&Cassis, una miscela di preziosi principi attivi estratti dall’olio essenziale di Cassis, ottenuto dai semi del ribes nero, e la radice di Zenzero, rivitalizzante e preziosa. L’esclusiva sinergia di queste botaniche ha proprietà anti-age e rivitalizzanti, e regala elasticità e morbidezza alla pelle, avvolgendola di una piacevole nuance al profumo di Cassis e Petitgrain. Phyto Savon Cremeux, è un sapone triple-milled, metodo Marsiglia, anti-age e rigenerante, ricco di preziosi principi attivi.

Multitasking per tutta la famiglia

L’ultima interpretazione di HERBAE par L’Occitane, l’edizione limitata Spartium, celebra la bellezza semplice, ispirata ai fiori giallo oro della Ginestra provenzale per omaggiare e catturare l’essenza raggiante delle donne che quotidianamente manifestano con umiltà le loro emozioni. Ideale per le mani e per il corpo, Sapone Solido Herbae Spartium, con il 95% di ingredienti di origine naturale, deterge delicatamente la pelle profumandola con questa fragranza solare e accattivante di Ginestra del Mediterraneo. Per contribuire al rispetto della biodiversità e alla riduzione dei rifiuti, la confezione è stata stampata su carta proveniente da foreste sostenibili.

Formula extra delicata

Solid Nettoyant Visage Peaux Sensibles Compagnie de Provence Detergente solido viso per pelli sensibili si prende cura della pelle, detergendola delicatamente e liberandola dalle impurità. Grazie al suo PH neutro, al 24% di ingredienti provenienti da agricoltura biologica e alle proprietà lenitive dell’olio Inca Inchi, la formula extra delicata senza sapone e senza profumo include prebiotici naturali, che contribuiscono al buon equilibrio del microbioma per una pelle bella e sana. Realizzato con il 100% di ingredienti naturali, questo detergente solido per il viso senza sapone lascia la pelle pulita, lenita e confortevole. Può essere utilizzato anche in gravidanza. 

Nutrimento per pelli secche

Sapone solido di argan Melvita- Edizione limitata 40 anni – Ideale per le esigenze delle pelli secche e sensibili, a base di olio di argan bio, deterge delicatamente la pelle eliminando la sensazione di pelle che tira. Di una morbidezza estrema, questo sapone ultra ricco è formulato a partire da una base vegetale bio arricchita di oli bio di argan, di cocco e di Karitè. La pelle è perfettamente detersa.

Rinfrescante, rigenerante

Sapone Solido Mirra Tesori d’Oriente, sapone aromatico ha una formula a base vegetale, arricchita dalle proprietà rigeneranti della mirra: con la sua delicata schiuma dona morbidezza alla pelle, che appare liscia e vellutata e incredibilmente profumata.

Corpo tonico e levigato

Caffè Verde Scrub Corpo detergente solito Bottega Verde Pratico prodotto esfoliante e detergente, rende levigata e tonica la pelle di tutto il corpo. La sua formula naturale e delicata contiene burro di Karitè per regalare setosa morbidezza. Le particelle scrubbanti ottenute dalla polvere del caffè tostato, esercitano una leggera esfoliazione che aiuta a rinnovare la pelle.

Profumo di fiori

Alchimia Vegetable Soap Magnolia Sapone solido a base vegetale per una perfetta detersione quotidiana. Materie prime certificate e selezionate danno origine ad un truciolo purissimo. Grazie all’intensità della profumazione può anche essere utilizzato come profumatore per piccoli ambienti, come armadi e cassetti.
 

Related Posts

Leave a Comment