Tempo di Back to School e Back to Play!
A qualche settimana dall’inizio della scuola, c’è ancora tempo per organizzare cartella e cameretta, senza dimenticare che il gioco è fondamentale per un rientro con i fiocchi! Ecco il Back to School di Moda e Style, tra studio e attività ludiche.
Facciamo una premessa…quanto è costato tornare sui banchi di scuola? Cosa rivelano le ultime tendenze di acquisto online?
Il portale internazionale leader europeo nella comparazione dei prezzi ha svelato l’arcano riscontrando, nell’ultimo mese, un significativo incremento delle intenzioni di acquisto per gli zaini scuola.
Complice anche il carovita tornare a scuola rappresenta sempre più una spesa significativa : analizzati i prezzi medi degli ultimi 12 mesi, il portale segnala che acquistare il diario costa il 14% in più rispetto al 2023, così come i set pennarelli e colori (+14%) e per gli evidenziatori (+12%). In Italia per il kit scuola si spendono in media 334 euro. Affidandosi alle piattaforme di comparazione prezzi è però possibile scovare opportunità di risparmio.
Noi intanto, vi affidiamo le proposte arrivate sulle nostre scrivanie, mettendoci un pò nei vostri panni cari studenti!
La scuola può essere un gioco, lo è per i bimbi più piccoli che con numeri e lettere non hanno ancora dimestichezza!
Per loro la scuola è stare insieme, condividere momenti di puro divertimento, di festa, giocando anche tra le mura di casa!
Da Spin Master arriva un forbito e simpatico gruppo di cagnolini, i famosissimi Paw Patrol con la nuova linea a tema Jungle Pups.
La squadra di cuccioli più amata dai bambini, che celebra valori come l’amicizia, l’altruismo, la solidarietà, è pronta e attrezzata per vivere nuove avventure nella lussureggiante jungla facendosi spazio tra mangrovie e liane, vedendo il tanto atteso ritorno del personaggio di Tracker.
La nuova linea tematizzata comprende gli originali personaggi con la nuova uniforme, i cuccioli della jungla e i nuovi veicoli con ruote movibili che si trasformano in animali per far vivere ai bimbi tante avventure e missioni di salvataggio.
Sentiamo già crescere l’entusiasmo nei più piccoli e in chi ne farà loro dono…la nuova linea Paw Patrol Jungle Pups prevede altre sorprese: all’immancabile veicolo di squadra il Jungle Patroller, si aggiunge il Veicolo Elefante Deluxe di Marshall che può spegnere gli incendi grazie al lanciatore per proiettili d’acqua. In casa troverete una squadra tenace e formidabile capitanata dal vostro cucciolo d’uomo, guidato dalla sua fantasia! Niente di più bello che vedere i bimbi sorridere accanto ai propri beniamini!
Proseguendo e tenendo le fila del gioco: da Spin Master Il Mio Primo Scarabeo, per la prima volta, sia in italiano che in inglese.
Scarabeo con i suoi 60 anni di storia, è il gioco di parole più famoso e amato d’Italia: un grande classico capace di appassionare trasversalmente intere generazioni.
Per i più piccoli torna Il Mio Primo Scarabeo, adatto a target d’età prescolare. Quest’anno il gioco accompagna i bambini nel loro percorso di apprendimento non solo della lingua italiana ma anche di quella inglese. Semplicemente Wonderful!
Infatti, per la prima volta, Il Mio Primo Scarabeo, prevede due modalità di gioco che permettono di imparare ad associare le prime lettere e parole del vocabolario italiano da un lato della plancia, e quello della lingua inglese dall’altro.
Dal gioco al colore, ai tratti definiti, alle figure stilizzate secondo la visione dei bimbi, alle prime lettere e numeri: disegnare usando la fantasia o studiando la realtà, scrivere per comunicare un pensiero su carta, per raccontare, e contare usando i numeri.
Ogni età ha i suoi strumenti adeguati: CARIOCA da sempre presta attenzione alla forma e dimensione dei suoi prodotti perché siano propedeutici per ogni fase e abilità grafica e motricità.
Per la scuola primaria: le Matite Triangolari Maxi di CARIOCA sono state studiate per aiutare i più piccoli ad impugnarle, essendo in grado di alleggerire le tensioni muscolari, suggerendo in modo istintivo e fisiologico la corretta posizione delle tre dita sulle matite.
Mani e manine, quelle dei più piccoli: le matite Tita Triangolari Maxi sono ideali per mani ancora più piccole, dai colori brillanti per una scrittura morbida, mina da 4 mm sicura e resistente alle facili cadute.
E poi la tempera in tubetto, ideale per bambini dai 5 ai 9 anni, da 10 ml, in confezioni completamente di carta, colori super lavabili, ad alta coprenza e miscelabili tra loro, presenti nella confezione, disponibile nei formati 7 e 12 tubetti, anche pennello e palette.
Un’assoluta novità da F.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini che comprende al suo interno tutto il necessario per poter iniziare a scrivere, colorare, ritagliare, incollare, comunicando a parole o con la fantasia: i nuovi astucci 3 zip firmati GIOTTO.
Belli fuori e unici dentro in tre irresistibili collezioni: GIOTTO Young Street Collection by Lapo Fatai per gli appassionati della street art e per chi ama i graffiti, GIOTTO Candy Collection ispirata al mondo degli unicorni e disponibile in varianti glitter scintillanti, jeans con dettagli glitter e unicorni iridescenti, GIOTTO Monocolore caratterizzata dai cerchi perfetti in stile con il brand a rilievo sulla cover e disponibile nei colori fluo, arancione, verde, fucsia, azzurro, viola e giallo.
Per dare sfogo alla creatività la carta non può mancare: la nuova linea Canson X-Smart di F.I.L.A. parla a ragazzi e ragazze, 5 blocchi per ogni stile.
Il nostro blocco XSmart SKetch & Notes raccoglie carta liscia di colore bianco naturale per prendere appunti, cosa che ci adoperiamo spesso a fare, pur essendo lontane dai banchi di scuola già da qualche anno, scrivere i propri pensieri e fare schizzi veloci. Ideale per matita a grafite, questa carta permette facili cancellature.
La carta solitamente riceve informazioni, istruzioni, emozioni e pensieri attraverso uno strumento: la penna.
Torniamo ai più piccoli e alla loro creatività: le loro penne possono essere irresistibili e assolutamente uniche perché personalizzate e create dall’estro, il Laboratorio delle Penne della linea Idea di Clementoni permetterà loro di creare tante penne colorate divertendosi grazie ai tanti accessori e decorazioni.
Un pratico banchetto e un ricco set di strumenti supportano l’attività di gioco per un risultato assolutamente sorprendente, il Laboratorio delle Penne di Clementoni è stato ideato, progettato e sviluppato in Italia. Sicuramente anche ai più grandi cadrà l’occhio su una di quelle penne, sarà facile portarne via una, infilandola dentro la borsa o nella valigetta di lavoro, e mostrarla con orgoglio ai colleghi.
Rimarcare, evidenziare, riempire, lasciare il proprio segno anche sulle superfici più difficili grazie a Sharpie.
Sharpie Creative Markers raccoglie al suo interno pennarelli acrilici dotati di un inchiostro a base d’acqua simile alla vernice che scivola sulla pagina senza sforzo offrendo il controllo di un classico pennarello. I pennarelli Creative Markers di Sharpie, non sanguinano attraverso la carta, permettendo la stesura di linee ben definite. I colori brillanti consentono di realizzare creazioni vivaci su superfici chiare e scure di carta, metallo, legno, ceramica, vetro, pietra e tela.
Sharpie S-Note sono gli evidenziatori creatici che accendono l’immaginazione, sono versatili vestendosi sia da pennarello che da evidenziatore e aggiungono colore nel prendere appunti, sottolineare, evidenziare e disegnare. La punta a scalpello consente di passare rapidamente da linee precise a linee larghe, mentre l’inchiostro no-bleed mantiene il lavoro sempre pulito.
La scuola non è solo quella che istituzionalmente intendiamo, ce l’ha insegnato il simpatico maghetto con gli occhiali e la sua appassionante saga cinematografica: Harry Potter.
Esiste la magia e una scuola dove imparare a incanalarla, indirizzarla, usarla per scopi benefici, e un castello dove studiarla, apprenderla e svelarne i più arabi poteri e segreti!
Wizarding World, il brand che non smette di affascinare milioni di fan in tutto il mondo vi sorprenderà con l’attesissima nuova linea di mini collezionabili ispirati al terzo film Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban, che quest’anno celebra i 20 anni dall’uscita, da Remus Lupin a Severus Piton, da Hermione a Sirius Black fino al Patronus di Harry e Fierobecco, disponibili anche le nuove bacchette collezionabili dei più iconici personaggi del quarto film “Harry Potter e il Calice di Fuoco“. Un mondo da scoprire, svelare dove la magia calamita l’attenzione e l’attrazione.
Moda e Style ha concluso il suo viaggio all’interno del mondo della scuola, ci ritroveremo ancora su queste pagine, spesso, sempre più spesso.