Vediamoci chiaro: a Parigi c’è SILMO

by Monica Renna

E’ tutto pronto. SILMO PARIS 2019 ospiterà dal 27 al 30 settembre a Parigi i migliori marchi dell’ottica e del mondo occhiali.

Grande attenzione alle evoluzioni stiliste e tecnologiche del settore, anche in campo medico. Spazio a iniziative ed eventi che sapranno attirare l’attenzione degli addetti ai lavori. Moda e Style vi racconta lo “spirito” di SILMO PARIS.

Chi conosce questa fiera sa benissimo che è la fiera più importante dell’ottica e dell’occhiale. Chi la frequenta sa che ci si aspettano sempre molte novità da parte delle aziende coinvolte, una fra tutte KYME, di cui abbiamo parlato in un precedente articolo. Compito di Moda e Style in questo articolo è raccontarvi a grandi linee quali saranno i principali appuntamenti promossi di SILMO PARIS. Iniziamo con…

SILMO NEXT

Durante i 4 giorni di fiera si terranno conferenze tematiche sui mercati. Saranno presenti corner di aziende innovative che anticiperanno i trend e le evoluzioni in fatto di tecnologia. Per questa edizione il concetto di anticipazione acquista il suo valore con un’anteprima mondiale: l’HACKATHON SILMO. Per 24 ore non stop, 5 squadre internazionali multidisciplinari di 5 persone sono invitate ad immaginare il retail di domani. Aperto agli operatori dei settori visione, distribuzione, merchandising, design, scienze umane, marketing, produzione, ottica e non, questo evento collaborativo fornirà risposte stimolanti ai cambiamenti in atto.

Anticipazioni e tendenze. Lo spazio SILMO NEXT accoglie La Selezione, un panorama esclusivo di prodotti tendenza degli espositori, presentati anche sulla rivista digitale TRENDS by SILMO.

SILMO D’OR

Dal 1994, i SILMO D’OR premiano le migliori creazioni e innovazioni. Questi premi e la cerimonia festeggiano il 25 ° anniversario, data simbolica che sarà occasione per mettere in prospettiva le innovazioni tecnologiche e le creazioni stilistiche che hanno fatto avanzare il mondo dell’ottica-occhialeria.

SILMO ACADEMY

Sempre molto seguito da ottici e specialisti della visione, SILMO ACADEMY si terrà il 29 settembre 2019 sul tema della “rifrazione”. Sin dall’inizio, “SILMO ACADEMY si è posto l’obiettivo di accompagnare gli operatori dell’ottica oftalmica nelle loro iniziative all’insegna dell’eccellenza, offrendo workshop e conferenze scientifiche dove perfezionare le loro conoscenze e interagire con esperti di ogni settore“. Un impegno formativo che va di pari passo con la ricerca. Per il 4° anno consecutivo, il Comitato Scientifico di Silmo Academy assegnerà una borsa di € 10.000 a un progetto di ricerca in scienza della visione ottica: concorso aperto a ricercatori o gruppi di ricerca interessati, previa selezione dei dossier di candidatura.

SILMO M@TCH

Un strumento multi-task per partecipare al salone prima, durante e dopo. Questa applicazione è un mezzo relazionale e informativo indispensabile per ottimizzare l’esperienza di SILMO. Permette di fissare appuntamenti, scoprire innovazioni e novità, effettuare ricerche secondo criteri particolari, ricevere suggerimenti personalizzati, confrontarsi con gli operatori…: un network a portata di mano per essere sempre connessi e cogliere opportunità di Business.

Related Posts

Leave a Comment