VIRIDEA TUTTI I CORSI DI QUESTO WEEK END. Dalla Festa della mamma ai fiori di carta

by Monica Renna

Pollici verdi, amanti degli animali, mamme in ascolto si preannuncia un week end ricco di eventi presso i punti vendita Viridea. Moda e Style vi propone il calendario di questo week end, un fine settimana particolare dove si festeggiano tutte le mamme e dove i bambini potranno sfogare la propria fantasia con un laboratorio per loro e non solo… Iniziamo quindi a parlarvi delle iniziative dei garden center Viridea con La mamma più bella del reame!

Viridea invita tutti i bambini a partecipare domenica 14 maggio a un laboratorio creativo gratuito, per divertirsi insieme in occasione della Festa della Mamma. Grazie ad animatori specializzati, i bambini realizzeranno un regalo speciale per festeggiare la mamma: uno specchio magico che alla domanda “Specchio, specchio delle mie brame, chi è la mamma più bella del reame?” risponda sempre: “La più bella sei tu!”. Una dichiarazione d’amore e una dolce realtà per mamme e bambini, il cui amore reciproco rende tutto bello e meraviglioso.

Utilizzando cartoncino, carta colorata, forbici, colla, colori e tanti materiali per decorare, i piccoli avranno quindi la possibilità di creare uno specchio magico personalizzato da donare alla propria mamma nel giorno della sua festa per stupirla con un divertente messaggio d’affetto. I laboratori sono completamente gratuiti, non richiedono iscrizione e si terranno domenica 14 maggio, dalle 15.30 alle 18.30, presso i Viridea Garden Center di Rho, Cusago e Rodano (MI), Settimo Torinese e Collegno (TO), San Martino Siccomario e Montebello della Battaglia (PV), Torri di Quartesolo (VI).

Beatrice Redaelli

COSA Corso Romantici Fiori di Carta Pesta. Viridea presenta un laboratorio creativo con la blogger Beatrice Redaelli de Il Semenzaio delle Idee, vincitrice del contest indetto in occasione del Blogger Day di Natale 2016. Sabato 13 maggio, presso il Viridea Garden Center di Rho, si terrà un corso gratuito dalle 15 alle 17, rivolto agli appassionati del fai da te e della carta, per scoprire come creare splendide peonie decorative con la carta crespa.

Durante il workshop di due ore, Beatrice Redaelli illustrerà le tecniche di base di lavorazione della carta crespa per poi applicarle nella realizzazione di peonie decorative di grande effetto.

Ogni fase della lavorazione sarà spiegata e mostrata dal vivo ai partecipanti, che avranno quindi la possibilità di realizzare ciascuno il proprio fiore, personalizzandolo nella forma e nel colore, utilizzando i materiali messi a disposizione gratuitamente da Viridea come avviene di norma per il laboratori gratuiti proposti nel ricco calendario annuale.

Al termine del laboratorio i partecipanti potranno portare a casa con sé il fiore realizzato con le proprie mani e le istruzioni complete di tutti i passaggi, per continuare ad esercitarsi in autonomia.

COSA Corso Balconi e terrazzi fioriti. Consigli e suggerimenti pratici per la creazione di bellissimi angoli colorati e profumati, anche in spazi di dimensioni ridotte. Gli incontri di due ore saranno tenuti dalla dr.ssa Anna Bocchietti, esperta ambientale, consulente paesaggistica e botanica. La naturalista spiegherà come valorizzare al meglio il proprio ambiente domestico realizzando uno spazio fiorito con l’utilizzo di piante ornamentali dai colori tenui o sgargianti, intense profumazioni o fogliame di grande effetto. L’esperta fornirà consigli utili per scegliere le piante più adatte a balconi e terrazzi esposti in pieno sole, mezz’ombra o ombra luminosa, creando armoniche composizioni in grado di trasformare anche i piccoli balconi in veri e propri giardini fioriti che offriranno colore e profumi fino all’arrivo dell’autunno.

DOVE sabato 13 maggio, Viridea Collegno (TO) ore 10-12 e Viridea Settimo Torinese (TO) ore 15-17

COSA Incontro cinofilo Comunicazione e giochi a quattro zampe. Una serie di incontri gratuiti con un istruttore cinofilo finalizzati alla costruzione di una relazione positiva tra cane e proprietario, per una convivenza serena e un legame sempre più stretto. Gli incontri teorici saranno tenuti dall’istruttore cinofilo e consulente riabilitativo Elisa Pulsoni dell’associazione Dog Town a.s.d., che aiuterà i partecipanti a conoscere e comprendere meglio il cane. L’esperta spiegherà come farsi capire dal proprio cane e leggere correttamente i suoi segnali. Migliorare la comunicazione e l’intendimento reciproco aiuta a rafforzare la relazione cane/proprietario, oltre a evitare errori di interpretazione, ed è importante per una serena convivenza con il proprio amico a quattro zampe.

DOVE sabato 13 maggio, Viridea Torri di Quartesolo (VI) ore 10-12 (incontro teorico) e ore 15-17 (corso pratico, a numero chiuso)

COSA Corso fai da te Creare con il sughero. Un ciclo di incontri creativi gratuiti dedicati all’utilizzo del sughero come materiale di base per la realizzazione di accessori, decorazioni handmade e complementi per la casa. Il sughero è un materiale naturale, riciclabile e biodegradabile, in linea con le nuove tendenze dècor. Respinge acqua e sporco e si presta alle più svariate interpretazioni creative. Gli incontri, organizzati con la collaborazione di Hammeley e Rayher, saranno tenuti nei punti vendita di Piemonte e Lombardia da Michela Dal Lagodecoratrice, insegnante d’arte e progettista creativa, e Alessandra Bisoni, appassionata di manualità e insegnante nel campo hobby & craft; in Veneto da Lucia Pasini – blogger di www.bubblesbeforebed.com. Le dimostratrici illustreranno le diverse tipologie di materiali creativi di sughero, dalla “stoffa” che può essere tagliata e cucita come un vero tessuto, alla carta sughero adesiva, nastri, perle e decorazioni di varie forme. Successivamente realizzeranno dal vivo alcuni progetti, fra cui un’insolita pochette, per condividere le caratteristiche di questo versatile materiale e tutti i suggerimenti per utilizzarlo al meglio.

DOVE sabato 13 maggio, Viridea Montebello della Battaglia (PV) ore 10-12 e Viridea San Martino Siccomario (PV) ore 15-17

COSA L’angolo dell’esperta fai da te. Un’esperta mostrerà dal vivo come realizzare progetti estivi con l’uso delle vernici chalky paints.
DOVE sabato 13 maggio, Viridea Arese (MI) ore 10-13 e 15-18

COSA Incontro Controllo gratuito per rettili sani. Un ciclo di giornate di approfondimento dedicate alla cura di tartarughe e altri rettili organizzate in collaborazione Sera, azienda leader nella realizzazione di prodotti per l’acquario, il laghetto e il terrario. In occasione di queste giornate sarà possibile incontrare gratuitamente il prof. Giuseppe Mosconi, docente presso il dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna. Tutti coloro che possiedono un piccolo rettile potranno ricevere un consulto gratuito sullo stato di salute del proprio animale. Il Professore fornirà ai partecipanti consigli e indicazioni utili sull’alimentazione più idonea, sul tipo di cure da seguire in caso di necessità e tanti altri suggerimenti per prendersi correttamente cura di tartarughe, iguane, serpenti e altri rettili.

DOVE domenica 14 maggio, Viridea Cusago (MI) ore 10-13 e 14-19

Related Posts

Leave a Comment