Immergersi in un’atmosfera da favola, dove il ballo è la colonna sonora di un sogno ad occhi aperti. Moda e Style vi presenta la nona edizione del Gran Ballo Viennese di Roma, che proprio questa sera prenderà vita nella splendida cornice dell’Acquario Romano.

Roma. Gran ballo Viennese a Palazzo Venezia. Nella foto il gran ballo. (cadetti - debuttanti)
Roma. Gran ballo Viennese a Palazzo Venezia. Nella foto il gran ballo. (cadetti – debuttanti)

A presentare il Gran Gala Charity saranno Lucia e Luisa Nardelli, mentre Elvia Venosa, ideatrice e direttore artistico dell’evento, condurrà per mano in quest’avventura le 32 ragazze protagoniste della cerimonia d’apertura, e gli Ufficiali Allievi dell’Accademia della Guardia di Finanza, rappresentanti di una galanteria sempre più ricercata. Filo conduttore di questa edizione: un’esortazione per i giovani a tornare alle origini del ballo visto come mezzo di comunicazione, divertimento e condivisione. In un epoca come quella attuale dove i il contatto umano è sempre più complesso e i social network amplificano il distacco il ballo di coppia rappresenta un desiderio semplice e genuino di divertimento.

ballo2Non mancheranno eleganza, mondanità, spettacolo, ma soprattutto solidarietà: infatti anche il ricavato di questa edizione sarà devoluto a sostegno di un ente benefico. Quest’anno toccherà a Fiaba Onlus per la realizzazione del progetto “Con fiaba gioco anch’io”, finalizzato ad acquistare giochi accessibili da installare all’interno di aree ludiche urbane attrezzate (in virtù dell’art. 30 della convenzione delle nazioni unite sui diritti delle persone con disabilità). Lo scopo è di offrire a bambini diversamente abili la possibilità di crescere attraverso il gioco, trasformando per loro e per i genitori un sogno in una “fiaba” che diventa realtà.

11904102_794218010694907_4061275512622988970_nE veniamo ad un altro momento magico di questa serata: l’assegnazione del prestigioso Premio Vindobona, rivolto ad artisti di fama internazionale per i meriti conseguiti in carriera: tra questi Samuel Peron, non solo per le sue doti di ballerino, ma anche per il suo impegno sociale nell’associazione “Sballando Ballando”, che entra nelle scuole ricordando ai ragazzi quanto sia importante essere se stessi e coltivare i propri sogni utilizzando la danza nella lotta contro droghe e bullismo. Un altro riconoscimento andrà a Sara Santostasi e Gabrio Gentilini per l’eccellente interpretazione nel travolgente  Dirty Dancing, spettacolo teatrale che ha riscosso un ottimo di successo di pubblico e critica, e che sarà in scena al Gran Teatro di Roma dal 13 novembre.

Tra le perfomance in scena, proprio un estratto dello show Dirty Dancing e il balletto “Graduation Ball“, eseguito dal Balletto di Roma. L’incanto e la magia di Balli Viennesi saranno accompagnati dall’orchestra giovanile Pueri Symphonici, diretta dal Maestro Lorenzo Lupi che scandiranno l’atmosfera romantica dell’evento. Ma per chi avrà ancora voglia di scatenarsi sulla pista da ballo al termine del Gran Gala si ballerà ancora a ritmo della musica di Albero Laurenti e i suoi Rumba de Mar.

Il Gran Ballo Viennese di Roma si svolge con il Patrocinio della Città di Vienna, l’Ambasciata D’Austria, Roma Capitale, la Regione Lazio e il Ministero della Difesa.

Moda e Style vi dà appuntamento alla prossima edizione del Gran Ballo Viennese di Roma, direttamente dalla Capitale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *