Contro il cancro al seno torna l’iniziativa firmata Hard Rock Cafè
Hard Rock Cafe per ottobre si tinge di rosa e unisce fan, musicisti e followers di tutto il mondo per sostenere la sedicesima campagna annuale di #PINKTOBER che vede in questo mese tutte le sedi mondiali del Hard Rock impegnate in attività di sensibilizzazione sul cancro al seno.
63.000 donne. E’ un numero che fa paura, è il numero di donne colpite ogni anno dal cancro al seno. Donne che hanno paura, donne il cui equilibrio è annientato da una malattia mortale, che si sta cercando di combattere attraverso la ricerca e la prevenzione. Moda e Style, in qualità di organo informativo, si fa portavoce di questa iniziativa firmata Hard Rock Cafè, che a livello internazionale è a favore della The Caron Keating Foundation.
In Italia gli Hard Rock Cafe di Roma, Firenze e Venezia si uniscono ad AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, per raccogliere fondi e formare i migliori talenti della ricerca oncologica del nostro Paese, finanziando un’altra borsa di studio triennale. È il quarto anno, infatti, che Hard Rock Cafe ITALIA si affianca ad AIRC con l’obiettivo di rendere sempre più curabile il tumore al seno.
Ad oggi sono stati raccolti oltre 100.000 euro destinati al finanziamento di una borsa di studio triennale – Borsa di studio italiana “Hard Rock Cafe” – dedicata alla formazione di un giovane ricercatore. Risultato reso possibile solo grazie all’impegno e all’entusiasmo di clienti e dipendenti Hard Rock Cafe.
Contribuire all’iniziativa è semplice. Basterà acquistare nel mese di ottobre, in uno degli Hard Rock Cafe presenti sul territorio, il merchandise PINKTOBER fatto di PIN (spille), una T-Shirt a edizione speciale e i famosi braccialetti di tendenza PINKTOBER con una donazione minima di 1 euro, Trendy & Cool per una causa importante.
Per ogni aggiornamento sulle attività in corso di PINKTOBER: #PINKTOBER
HARD ROCK CAFE ROMA – @hrcrome
HARD ROCK CAFE VENEZIA – @hrcvenice
HARD ROCK CAFE FIRENZE – @hrcfirenze