Da McArthurGlen è “Wonders of Autumn”

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Con la stagione Autunno/Inverno 2015, McArthurGlen lancia la sua ultima campagna “Wonders of Autumn”, le Meraviglie d’Autunno. Moda e Style vi racconta nel dettaglio di cosa si tratta.

Questa stagione è il periodo dell’anno in cui si rinnova il guardaroba con capi in grado di dare un tocco in più nella quotidianità, come la camicia bianca, il paio di jeans più amato e il cappotto invernale. Questa combinazione tra capi essenziali e abiti “da sogno”, permette di creare un guardaroba autunnale dallo stile unico.

mcarthur4In contemporanea con il lancio della campagna “Wonders of Autumn” nei 21 Centri del Gruppo, McArthurGlen ha chiesto a circa 5000 consumatori in tutta Europa,  quali fossero gli acquisti principali e i capi più desiderati. I risultati delle interviste effettuate in Gran Bretagna, Francia, Germania e Italia hanno evidenziato più somiglianze che differenze: le donne hanno segnalato gli stivali come il principale capo d’acquisto, seguiti dai cappotti in lana e dagli stivaletti.

Gli uomini preferiscono le giacche, in particolare quelle per le attività all’aperto e dai tessuti tecnici, seguite dai jeans. In merito al capo di abbigliamento indossato con più piacere, la risposta unanime è stata la combinazione jeans e t-shirt. “Tutti sono alla ricerca della t-shirt bianca perfetta“, ha dichiarato Shaeren McKenzie, Group Marketing Director di McArthurGlen, “del little black dress o del paio di jeans che calzano a pennello. Il messaggio della nostra campagna “Wonders of Autumn” è che questi capi sono oggi più accessibili che mai nei nostri 21 Centri, con risparmi dal 30% al 70%”. La campagna sarà realizzata nei nove i Paesi che ospitano un Centro McArthurGlen: Austria, Belgio, Canada, Francia, Germania, Grecia, Italia, Olanda e Regno Unito e sarà comunicata in Cina, Corea del Sud, Russia, Brasile e Sud Est asiatico.

I risultati delle interviste nel dettaglio:

Donne:
mcarthurLe donne britanniche sono più propense ad acquistare un little black dress, al contrario delle donne tedesche. Le italiane desiderano di più una borsa firmata, al contrario delle donne francesi che la desiderano meno.

I jeans sono il più importante capo di abbigliamento per tutte e quattro le nazionalità.

Tra tutti, gli stivali sono indicati come il capo d’acquisto favorito, ad accezione delle italiane che preferiscono le borse firmate e delle donne britanniche e tedesche che preferiscono il cappotto in lana.

I capi più desiderati dalle donne sono tutti firmati: borse, abiti da sera e calzature. Il “sogno” delle donne tedesche è rappresentato dalla giacca di pelle.

Le donne di tutte e quattro le nazionalità preferirebbero vedere i propri partner indossare jeans e t-Shirt, il che corrisponde a ciò che gli uomini preferiscono indossare.

Circa metà delle donne intervistate (il 44%) preferisce indossare jeans e t-Shirt rispetto ad altri capi. A seguire l’abbigliamento casual e sportswear.

“Il senso di colpa” della moda: il 49% delle donne rimane evasiva su quanto ha pagato per un capo d’abbigliamento poiché non vuole confessarne il prezzo.

L’invidia: il 30% delle donne intervistate è invidiosa dello stile di qualcuno che conosce.

Uomini:
mcarthur1Gli uomini britannici sono più propensi ad acquistare vestiti “formali”, come un abito su misura o scarpe eleganti. Gli uomini tedeschi sono più orientati verso i cardigan, mentre gli italiani preferiscono gli stivaletti.

I jeans sono risultati essere il capo d’abbigliamento più importante per tutte e quattro le nazionalità.

Per i britannici e i tedeschi il principale capo d’acquisto è la giacca sportiva. Per i francesi e gli italiani restano i jeans. Le giacche tecniche hanno registrato un alto gradimento in particolare nella fascia d’età 34 anni.

I capi più desiderati dagli uomini sono gli orologi di lusso e gli abiti (entrambi confezionati su misura da designer), anche se in Germania il capo più ambito è la giacca di jeans.

In generale, gli uomini preferiscono le proprie partner in jeans e t-shirt classica.

Circa la metà degli uomini preferisce indossare t-shirt e jeans seguiti dal casual e dallo sportswear.

“Il senso di colpa” della moda: il 49% degli uomini non confessa il prezzo di un capo d’abbigliamento che acquista.

L’invidia: il 28% degli uomini in Europa è invidioso dello stile di qualcuno che conosce.

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