Air France e Bilum lanciano gli accessori da viaggio in materiale riciclato

0

Moda e Style ha già parlato di Air France in occasione della Maratona di Ravenna, una collaborazione importante, volta a valorizzare lo sport come un’attività non esclusivista ma accessibile a tutti. Questa volta dal sodalizio con Bilum, pionera nell’upcycling, il cuore della compagnia aerea si tinge di green: Air France Shopping lancia Concorde, linea di accessori da viaggio, dai portafogli ai comfort kit prodotti attraverso il recupero di tessuti utilizzati per rivestire gli aerei Concorde della Compagnia.

Bilum ha sede nell’area parigina e opera sui tessuti dismessi delle sedute degli aerei Concorde tramite processi innovativi che non richiedono l’utilizzo di prodotti chimici, per dare nuova vita agli stessi e maggior valore, non solo esteticamente parlando, ma soprattutto in un’accezione etica, quando dal materiale inutilizzato si crea responsabilmente qualcosa di utile per i viaggiatori.

Attenzione perchè la collezione Concorde di Air France è in edizione limitata con 150 pezzi disponibili per ogni modello. Per l’acquisto degli esclusivi accessori da viaggio della linea Concorde visitate il sito www.airfranceshopping.com. Sarà piacevole scoprire il design sobrio e minimalista di questi accessori, uno stile scelto di comune accordo dai due brand, al fine di dare maggiore importanza al tessuto originale, la tela bianca lievemente satinata che rivestiva i sedili delle cabine dei Concorde. Un raffinato tocco di blu richiama i profili che ne decoravano le stoviglie. Grazie ad Air France e Bilum la tela bianca, rinasce e continua ad essere indispensabile per chi viaggia, prima come seduta e ora come contenitore di oggetti personali.

La tela bianca degli interni delle cabine dei Concorde creati dall’artista e designer Andrée Putman, ha la possibilità di vestirsi di nuovo, un’anima ambientalista che non può che inorgoglire Air France e Bilum per averla concepita e i fruitori della Compagnia Aerea Air France per il suo spirito ecologista, volto a ridurre l’impatto ambientale.

Moda e Style si aspetta altre iniziative da Air France, pare proprio che questa Compagnia Aerea non abbia finito di sorprenderci positivamente, cosa scopriremo la prossima volta? Intanto voi cari lettori… Continuate a seguirci per scoprirlo con noi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *