Raul Cremona

Torna per il secondo anno consecutivo il Festival della Magia fino all’8 gennaio 2017 al Teatro Manzoni di Milano. Moda e Style è pronta a raccontarvi chi sono i protagonisti.

Raul Cremona

Raul Cremona torna a fare il mattatore a Il Festival della Magia presentato da Agidi e Showlab per il secondo anno consecutivo, reduce del successo ottenuto nella passata edizione, lo spettacolo non poteva mancare all’appello della stagione teatrale 2016/2017 del Manzoni, per regalare ancora una volta, a grandi e piccini, la possibilità di sognare ad occhi aperti. Tanti saranno quelli che tra il pubblico cercheranno di carpire i segreti di quest’arte, ma raggiungere quest’obiettivo sarà difficile, dovrete combattere con l’indiscutibile bravura dei protagonisti. Moda e Style ha presenziato alla conferenza stampa di presentazione e alla prima del 2 gennaio della magica kermesse, che saprà sicuramente catturare il suo pubblico dall’inizio alla fine, con numeri spettacolari.

Charlie Mag

La magia sta tornando alla grande, in passato era stata un po’ relegata alle feste di paese o alle sagre, volta a intrattenere i più piccoli. Un’arte antica che torna in auge, forse grazie alla modernità della tecnologia che con il web, ha dato ampio spazio a maghi, prestigiatori e mentalisti che hanno voglia di farsi conoscere, di godere del loro attimo di celebrità e avere un certo seguito di persone. Nella magia nulla viene lasciato al caso, arte dove la dedizione è padrona, dove anche il più piccolo dettaglio è importante per la riuscita dell’esibizione. Scrupolosità, viva attenzione, sviluppo delle proprie doti manuali e intellettuali conferiscono a questa disciplina, un carattere originale, unico. La sapienza e la maestria acquisita con lo studio e le prove portano a una fluidità mentale e manuale che sfocia nel divertimento di chi pratica e ovviamente di chi assiste al numero.

Hahhan

Come ci ha suggerito l’ideatore del programma, il buon Raul Cremona che nasce proprio come prestigiatore, un discorso è vedere uno spettacolo di magia in Tv l’altro dal vivo, dove l’effetto sorpresa viene sviluppato all’ennesima potenza e dove la bravura dei maghi si eleva, perché seppur a breve distanza dallo spettatore, questi artisti riescono a celare con maestria i trucchi del mestiere. Altrimenti, con quale coraggio potrebbero fregiarsi di tale prestigioso titolo? Gli effetti speciali che tante volte siamo abituati a vedere nei film qui sono vivi non generati da computer ma piuttosto, un prolungamento dell’essere mago, un’estensione del proprio io.

Non potrete resistere all’incanto! Sul palcoscenico, si alterneranno le grandi illusioni di Alberto Giorgi e Christopher Castellini, la poesia di Vittorio Marino e i brillanti incantesimi di Andrea Piccolini dal nostro bel Paese, dall’Olanda la fantasia di Dion, dalla Spagna le magie di Charlie Mag e infine, dal Giappone lo splendido incanto della giovane Hannah. Nessuno resterà deluso, ogni ramo di quest’arte fiorirà in tante versioni tutte da apprezzare, da gustare in un sol fiato, a bocca aperta. Raul Cremona metterà nel calderone della magia quella buona dose di simpatia che; da sempre lo contraddistingue e, sarà accompagnato in questo fantastico viaggio da Felipe.

Alberto Giorgi

Il pubblico sarà intrattenuto da piccoli numeri di magia prima ancora dell’inizio dello spettacolo, una sorta di iniziazione prima di aprire il magico tendone di velluto rosso che lo separa da un mondo di sorprese ancora più grandi.

Nel tempio del Teatro Manzoni non ci saranno nè trucchi e nè inganni… Questo è ciò che vi sarà dato a vedere, per non rovinare il sogno. La redazione di Moda e Style è pronta per essere catapultata in un’altra dimensione, non vede l’ora di oltrepassare il confine della realtà, mai come in questo periodo di feste natalizie aumenta il desiderio di fantasticare, di sorridere, di risvegliare i ricordi e, il bambino che c’è in noi. Ci seguite o, volete rimanere incollati alla solita routine? Aprite i vostri cuori al sogno e, fate sì che l’allegria sia vostra gradita ospite per iniziare al meglio il nuovo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *