Amazon apre il suo primo pop up store a Milano
Dal 16 al 26 novembre Amazon apre il suo primo pop-up store italiano, per festeggiare la settimana del Black Friday e l’arrivo del Natale. Amazon Loft for Xmas è una location di oltre 500 metri quadrati a Milano, in via Dante 14, in cui è ricreato lo spirito di una casa in pieno stile Amazon, dove vivere esperienze uniche, scoprire e farsi ispirare dai prodotti protagonisti delle imminenti festività e in offerta durante la settimana del Black Friday. Un lungo articolo per voi di Moda e Style dove troverete tutte le informazioni necessarie.
Tutto vero, dunque. Amazon mette a disposizione centinaia di prodotti, da quelli più innovativi e tecnologici di brand come Garmin e HP, a quelli per la casa e la cura della persona, come i prodotti di P&G. A ogni articolo esposto è associato uno Smile Code tramite cui è possibile avere informazioni direttamente dall’app di Amazon.
Amazon Loft for Xmas ospita anche molti dispositivi tra cui gli eReader Kindle, i tablet Fire e gli speaker intelligenti Amazon Echo con integrato il servizio vocale Amazon Alexa, quest’ultimi lanciati in Italia di recente.
Amazon Loft for Xmas è anche contenitore di molte esperienze aperte al pubblico, ve ne segnaliamo qualcuna…
Sabato 17 novembre, alle ore 12:00, lo chef Paolo Parisi introdurrà Pelle di Squalo, la nuova serie di padelle della Baldassare Agnelli firmata dallo chef stesso e racconterà le sue caratteristiche con l’aiuto delle sue materie prime. Paolo Parisi eseguirà tre ricette che mettono in risalto le qualità pratiche della nuova serie di padelle, utilizzando materie prime da lui prodotte, raccontando così la sua filosofia produttiva e di vita.
Sabato 17 novembre alle ore 17:00, Benji & Fede incontrano i fan e firmano le copie di Siamo Solo Noise Limited Edition, album arricchito da quattro pezzi inediti e da Niente di speciale cantata con MrRain. L’evento è su registrazione, a posti limitati. È possibile registrarsi al link: https://www.eventbrite.it/e/registrazione-benjifede-meet-and-greet-52214727656?aff=ebdssbdestsearch
Giovedì 22 alle ore 18:00, Chiara Francini presenterà il suo nuovo libro Mia madre non lo deve sapere. Dopo il successo del suo primo romanzo e best seller Non parlare con la bocca piena, Chiara torna con una storia di famiglia colorata e commovente.
Venerdì 23 novembre alle ore 19:00, Elisa regalerà ai visitatori dell’Amazon Loft for Xmas una session in occasione dell’uscita del suo nuovo album Diari Aperti. Cantante, autrice, polistrumentista e produttrice multiplatino, in Diari Aperti c’è tutta Elisa, quella di ieri e quella di oggi, che si apre al suo pubblico in maniera calda e diretta. L’evento è su registrazione e i posti sono limitati. È possibile registrarsi a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-elisa-incontra-i-fan-52531791001
Durante il periodo di apertura dell’Amazon Loft for Xmas, gli attori diplomati presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi daranno vita ad un innovativo show-room in cui interagiranno con i prodotti, divertendo gli spettatori. Uno spettacolo/installazione che mostra lati divertenti della vita di coppia in classiche situazioni domestiche: alle prese con i fornelli, con il proprio animale e la pulizia di casa. Il loft sarà abitato anche da inaspettate presenze come un Leonardo Da Vinci alle prese con gli ultimi modelli di Smartphone o dei Gamers coinvolti dalla realtà virtuale. Protagonisti un gruppo di giovani attori provenienti dall’accademia milanese: Francesco Arricò, Valentina Cardinali, Ludovico D’Agostino, Andrea Delfino, Valentina Mignogna, Tano Mongelli, Daniele Nutolo. Autore: Mario Audino.
Anche La Lega del Filo d’Oro sarà presente all’Amazon Loft for Xmas, Sabato 24, con attività di gioco e sensibilizzazione a favore delle persone delle persone sordocieche e pluriminorate sensoriali, organizzando giochi e attività per grandi e piccini.
Tra i brand presenti, P&G animerà i due fine settimana di apertura dell’Amazon Loft for Xmas grazie alla presenza di esperti di Olaz, Oral-B e Braun che offriranno consulenze gratuite di bellezza e salute.
Inoltre, dopo il successo delle prime due edizioni, ritorna l’iniziativa “Cambia il suo futuro con un click”: attraverso gli acquisti di prodotti dei marchi P&G su Amazon.it, P&G sostiene Save the Children nel suo impegno quotidiano e concreto contro la povertà educativa che riguarda ancora molti bambini in Italia.
Franco Giannicchi, Presidente ed Amministratore Delegato P&G Sud Europa, a tal proposito dichiara: “Oggi abbiamo un motivo ulteriore per essere soddisfatti perché, insieme ad Amazon, sosteniamo Save The Children, donando un assegno da 720.000 minuti che si aggiunge ai 864.000 minuti di attività educative donati lo scorso giugno, grazie all’iniziativa ‘Cambia il suo futuro con un click’ ideata per sostenere le attività dell’associazione contro la povertà educativa in Italia. Iniziativa che rilanciamo in via eccezionale nelle due settimane in cui sarà aperto il pop-up store di Amazon: per ogni acquisto di almeno 30 euro di prodotti P&G all’interno dello store infatti, doneremo l’equivalente in denaro per assicurare 30 minuti di attività educative, che andranno a sommarsi a quelli già donati”.
Per gli amanti dello sport e delle avventure all’aria aperta sarà possibile provare e scoprire la nuova gamma di orologi e fitness band di Garmin, disponibili su Amazon.it in vista del Natale.
Innovazione ed esperienza seamless sono gli elementi che ognuno ricerca nell’approccio quotidiano alla tecnologia e che ispirano la scelta dei prodotti HP per l’Amazon Loft for Xmas, con l’obiettivo di far vivere il meglio di HP per qualità, performance e design. Per il printing, le nuove HP Tango e HP Sprocket sono esempi di perfetta integrazione tra stile e innovazione, legati ad un utilizzo emozionale della stampa. L’offerta OMEN by HP nel gaming, HP Spectre e HP Envy x360 per la fascia premium, rappresentano al meglio l’universo dei personal system HP in termini di potenza, design ed esperienza immersiva.
Gli amanti della tecnologia potranno trovare il proprio regalo ideale grazie alle proposte di Microsoft che, con diverse attività e workshop, permetterà di scoprire e testare le performance e la versatilità dei dispositivi della linea Surface: dal nuovo 2-in-1 Surface Go al Surface Pro, pensato per la produttività ma anche per l’intrattenimento, dall’elegante Surface Laptop al potente Surface Book 2. Inoltre, anche gli appassionati del gaming potranno soddisfare i propri desideri provando l’esperienza offerta da Xbox One X, e divertendosi con l’adrenalinico Forza Horizon 4 e con Minecraft, il titolo dedicato ai più piccoli che ne stimola curiosità e creatività.
Ad animare il Pop-up store Amazon ci sarà anche Sony, che darà vita a un’esperienza di intrattenimento immersivo senza pari. Con la partecipazione di Sony Mobile Communications, Sony Electronics, Sony Music, Sony Pictures e Sony Interactive Entertainment (PlayStation), la filosofia “closer to customers & creators” verrà declinata in ambito mobile, multimediale, gaming ed entertainment. A esprimere la sinergia tra le divisioni una serie di imperdibili demo che coinvolgeranno gli smartphone Xperia – XZ3, XZ2 e XZ2 Compact – le cuffie wireless sportive SP700NB, gli speaker wireless XB31B e le cuffie wireless noise cancelling CH700NB, il visore per la Realtà Virtuale PlayStation VR e i contenuti audio-video di Sony Music e Sony Pictures. Spider-Man: Un Nuovo Universo, in arrivo al cinema dal 25 dicembre, parteciperà al Pop-Up Store con un’installazione che ricorda la scrivania di Miles Morales, protagonista del nuovo film Sony Pictures Animation. L’inziativa consentirà ai visitatori di avvicinarsi sempre più al ‘nuovo universo’ di Spider-Man.
Nell’Amazon Loft for Xmas non mancheranno tante attività e prodotti per i più piccoli: Disney creerà una cameretta dedicata ai personaggi più celebri e amati dai bambini, arredata con un lettino di Cars, una poltrona imbottita di Mickey Mouse, un banco da gioco delle Principesse Disney, solo per citarne alcuni. Molti anche i giocattoli tra cui Marvel Avengers Infinity War Hulkbuster, il puzzle Castello Disney in 3D di Ravensburger e la pista da rally di Topolino. Non manca poi l’intrattenimento per la famiglia grazie ai prodotti home video, tra cui il nuovo cofanetto I Capolavori di Walt che raccoglie 20 capolavori nati dal genio creativo di Walt Disney e le trilogie di Thor e degli Avengers, due cofanetti con tre blu-ray e uno steelbook disponibili in esclusiva su Amazon.it.
LEGO farà sognare grandi e piccini grazie al Resort di Heartlake City Lego Friends, un hotel in cui tutti vogliono incontrarsi e divertirsi ad Heartlake City, al Kessel Run Millennium Falcon di Star Wars, la versione in mattoncini LEGO dell’iconica nave da carico del film di Han Solo, e alla Porsche 911 GT3 RS, confezionata e dotata di elementi autentici, funzioni e incredibili dettagli che catturano la magia di questa iconica supercar.
All’interno dell’Amazon Loft for Xmas, Clementoni sarà presente con alcuni prodotti che hanno l’obiettivo di aiutare i bambini ad imparare divertendosi come My Clembox, la prima console progettata su misura per i bambini in età prescolare e pensata per tutta la famiglia. Questa innovativa consolle digitale propone un mondo di giochi ideati per coinvolgere il bambino e stimolarlo ad apprendere in modo interattivo attraverso giochi per divertirsi con i genitori e tanto movimento, che diventa apprendimento, grazie a contenuti ricchi di interazione, Favole Yoga e originali Storie a bivi. Si giocherà anche con il Mio Primo Clempad, tablet Android sicuro ed innovativo progettato per i bambini in età prescolare, per farli divertire e imparare con le App educative Clementoni e anche con Il Grande Laboratorio di Bellezza, un laboratorio scientifico con cui realizzare creazioni originali, come bagnoschiuma, maschera per il viso, bombe frizzanti, smalti, profumi e tanto altro ancora, per trasformare la “scienza in bellezza”.
DA SAPERE
Durante gli 11 giorni di apertura dello store sarà possibile inoltre scoprire una selezione delle offerte che saranno disponibili durante il Black Friday su Amazon.it, oltre a tante novità da cui trarre ispirazione in vista del Natale.
I clienti Prime avranno a disposizione l’accesso esclusivo ad Amazon Loft for Xmas le domeniche 18 e 25 novembre, alla mattina dalle 10.00 alle 13.00, per poter sperimentare i prodotti e parlare con gli esperti presenti.
Tutti coloro che visiteranno l’Amazon Loft saranno accolti all’ingresso da un contatore di sorrisi: per ogni sorriso Amazon devolverà minuti di attività riabilitativa per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali.