Saldi estate 2016. Sono iniziati ormai da due settimane e da quel che possiamo vedere sembra che la crisi sia una debole ombra in un mare di borse e gente allegra intenta a fare shopping. Moda e Style ha approfittato delle svendite di fine stagione e si è fiondata nei principali negozi di abbigliamento per cogliere al volo le migliori occasioni. Ma sono tutte vere occasioni, quelle che abbiamo trovato?

I-Love-Shopping-Girl-With-Shopping-Bags-Wallpaper-586x293Vi raccontiamo la nostra esperienza, che riteniamo degna di nota, soprattutto perchè alcuni brand, a nostro avviso, ne escono un po’ zoppiccando. Facciamo un passo indietro: i pre-saldi. Molto probabilmente alcuni di voi avranno approfittato, per paura di non trovare quel capo o quell’accessorio tanto desiderato delle promozioni che hanno preceduto i saldi ufficiali. Se lo avete fatto, in qualche caso, se siete attenti osservatori e compratori oculati, vi sarete accorti che quegli stessi capi che oggi trovate in sconto erano più convenienti.

Nel corso di questo articolo non vi citeremo solo le insegne dove abbiamo trovato un buon equilibrio/rapporto qualità-prezzo, ma anche quelle che secondo noi, secondo la nostra esperienza d’acquisto, hanno promosso una vera campagna saldi Continue Reading.

ModaeStyle_salesPlauso a OVS, che sin dal primo giorno di saldi ha tagliato i prezzi fino al 70%. Magliette da 3 euro, vestiti da 50 euro a 15 euro, giacche, maglie e gonne da 6 a 15 euro. Tutto bene, promossa, ma attenzione perchè non i tutti gli store trovate gli stessi prezzi. Nei famosi “Tutto A…” potreste trovare un top a 3 euro e in un altro negozio, lo stesso top al 70% (la differenza è notevole).

Buona partenza anche per KIABI, che per i possessori della fidelity card, ha dato la possibilità di acquistare i capi in saldo, la sera del 1° luglio, dalle 19,30 alle 22,00. Sconti fino al 70% su molti capi della collezione estiva. Buona la scelta e la scontistica soprattutto per i bambini fino ai 16 anni. Vestiti sui 7 euro come prezzo medio, scarpe, calze e intimo scontate al 50% e al 70%. Piccolo appunto: KIABI tende a terminare abbastanza velocemente le scorte di prodotto, meglio approfittare in questi giorni.

Veniamo ad H&M e ZARA. Per queste due catene spagnole la politica sconti è la stessa ormai da anni. La prima insegna, con abbigliamento più casual e basico propone prezzi da 3 a 15 euro per abbigliamento uomo, donna e bambino. ZARA, invece, parte con sconti più contenuti per arrivare a metà agosto con un ulteriore ribasso, decisamente da prendere al volo, ma occhio resta molto poco.

Stesso iter per CARPISA, YAMAMAY, INTIMISSIMI e TEZENIS, che se siete clienti abituali sapete già come funziona. Gli  sconti attuali si fermano più o meno al 50%. Se sapete resistere alla tentazione di comprare ora, aspettate ancora una decina di giorni perchè scatteranno altri ribassi.

PIAZZA ITALIA. Parte un po’, a nostro avviso, zoppicando, come dicevamo all’inizio. Tutto al 50%, certo, ma con i pre-saldi potevate cari amici mettere lo stesso sconto ai capi che ora offrite al 50%! Ci rivediamo anche con voi tra qualche settimana…

Sales_ModaeStylePRIMARK. Su questo brand dobbiamo soffermarci un po’ di più, ma dal momento che parliamo di saldi, non possiamo che citarlo. Partendo dal presupposto che partiamo da prezzi già bassi di partenza non potevamo e non potete aspettarvi grandissimi tagli. Infatti abbiamo trovato convenienza, ma non sconti da capogiro. Buone le proposte sull’intimo da prezzi a partire da 1 euro, scarpe da donna da 7 a 11 euro, abbigliamento bambino da 1,75 euro a 10 euro.

Bijoux e accessori. Se vi piacciono i bijoux, di tutte le forme e i colori, non perdete l’occasione di recarvi da CLAIRE’S e STELLA Z, che proprio in questi giorni stanno (quasi) regalando le collezioni attuali. Da CLAIRE’S avete due possibilità: approfittare negli appositi corner del 5 articoli a 5 euro (noi abbiamo preso cerchietti, spille e cover cellulari con un risparmio di ben 30 euro sul prezzo finale), o del paghi 3 e prendi 5. STELLA Z invece sconta tutto al 50 e al 70%, ma forse più avanti ci saranno ulteriori ribassi. Orecchini a partire da 1,20 euro, cerchietti e bracciali da 2 euro in su.

Scarpe? Certo! A noi piace trovare l’affare, quello che si nasconde dietro a un angolo del negozio. Siamo rimaste piacevolmente colpite da PITTAROSSO, che in qualche caso osa il 60% su marchi come Puma per l’uomo o su alcuni modelli per bambino/a. Meno bene, a nostro avviso, il debole 30% di Scarpe & Scarpe e BATA, che comunque arriverà al fatidico 70% molto presto.

Ultimo, ma solo per ordine di visita l’Outlet. Siamo state a Vicolungo, dove ancora dominano i 30 e i 50%. Non male, ma considerato che tra andata e ritorno si paga ben 15 euro di autostrada, forse bisognerebbe mettere a disposizione, almeno per l’intero periodo di saldi l’utilizzo di navette gratuite, per incentivare ulteriormente la predisposizione all’acquisto dei clienti. Non dimenticate che il vero 70% arriverà anche qui nei prossimi giorni.

Che lo shopping consapevole sia con voi! A presto da Moda e Style!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *