Catanzaro protagonista di Armonie D’Arte Festival

0

La Calabria e Catanzaro, ospiti di Armonie d’Arte Festival, offrono la cornice del Parco Archeologico Scolacium da domenica 24 Luglio e sarà subito “Carmen”.

Moda e Style è itinerante e così pure la sua agenda, che oggi vi segnala Armonie d’Arte Festival. Otto appuntamenti a partire dalla prossima domenica 24 Luglio 2016 e sino a Settembre. Un programma particolare, costituito da diversi percorsi tematici nominati “focus” ed ognuno rappresentato da un colore, visite guidate teatrali, degustazioni d’epoca, conferenze, proiezioni ed offerte come pacchetti turistici e servizi vari. All’insegna di uno sviluppo culturale sostenibile e di promozione culturale e non solo della Regione Calabria , con direzione artistica di Chiara Giordano.

Armoniedarte-festival_3

Questi gli imperdibili secondo la nostra redazione. Si inaugura domenica con 24 luglio (focus giallo) con Carmen, balletto in due atti sulla  celebre opera di Bizet, coreografie di Fredy Franzutti e  partecipazione del Balletto del Sud.

Il 30 luglio (focus blu) sarà in scena il JOHN ABERCROMBIE QUARTET, sul palco il  jazz rovente di John Abercrombie alla chitarra, Joey Baron alla batteria, Marc Copland al pianoforte e Drew Gress al basso.

Il 13 agosto (focus rosso) L’Etoile Svetlana Zacharova, una delle più grandi ballerine viventi, accompagnata sul palco dal marito, Vadim Repin, violinista dal calibro internazionale, e da etoile del Bolshoi di Mosca, del Marijnsky di San Pietroburgo, del Royal Opera Ballet Covent Garden di Londra e dall’Orchestra da Camera del Teatro di San Carlo di Napoli aggiungeranno magia alla già suggestiva cornice offerta dal Parco Archeologico Scolacium.

Il 20 agosto (focus rosso) Segnaliamo andrà in scena l’inedito spettacolo “Francesco e il Sultano” (produzione originale di Armonied’ArteFestival), di Francesco Brancatella, dedicato a Suso Cecchi D’Amico e Franco Zeffirelli, autori di un soggetto inedito proprio sull’incontro tra S. Francesco e il Sultano d’Egitto a cui si è ispirato Brancatella. Direzione artistica di Chiara Giordano, regia e coreografie di Micha von Hoecke e Lorenzo D’Amico De Carvalho.

In chiusura il 10 settembre (focus arancio), il festival prevede una giornata dedicata agli artisti della regione Calabria a cui verrà offerto il palco di Scolacium.

Armoniedarte-festival_1

Per maggiori informazioni e visionare il calendario completo degli eventi vi invitiamo a visitare il sito.

Al prossimo appuntamento con Moda  e Style!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *