OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Corri la Vita, edizione numero 21. Si correrà a Firenze, ancora una volta per raccogliere fondi per la ricerca sul tumore al seno. Molti i testimonial, da Chiara Ferragni a Pierfrancesco Favino. Dal mondo dello spettacolo, al mondo del food ai protagonisti dello sport per una causa che unisce proprio tutti.

Domenica 24 settembre torna a Firenze, per la sua 21esima edizione, “Corri la Vita”, la manifestazione che unisce sport, cultura e solidarietà e che ha l’obiettivo di raccogliere fondi per progetti dedicati alla cura del tumore al seno (prevenzione, diminuzione liste di attesa e sostegno psicologico).

Nata nel 2003 grazie a Bona Frescobaldi, negli anni ha raccolto oltre 8milioni euro, riunendo 400 mila partecipanti e consentendo un’assistenza di qualità ad oltre 500 mila donne colpite dal tumore al seno.

Una corsa che non si ferma da 21 anni

“Ogni anno ci poniamo nuovi obiettivi da raggiungere – dichiara Eleonora Frescobaldi, Presidente dell’Associazione Corri la Vita Onlus vere e proprie sfide che riusciamo a vincere grazie al sostegno di tutte le realtà nazionali e del territorio che, sempre più numerose, credono nel nostro progetto ma anche e soprattutto grazie al supporto delle oltre 35mila persone che da 21 anni corrono con noi, per le strade di Firenze. Un modo per essere uniti ed essere simbolicamente al fianco di tutte le donne che, ogni giorno, combattono la sfida più importante della loro vita: sconfiggere il tumore al seno”.

Molti testimonial, un’unica causa: supportare la ricerca

Tra i testimonial dell’iniziativa, figurano quest’anno (solo per citarne alcuni): Giovanni Malagò (presidente CONI), Matteo Del Fante (AD e DG Poste Italiane), Pegah Moshir Pour, attivista per i diritti umani e femminili di origine iraniana.

Molto toccante la breve intervista, rilasciata dall’attrice e regista Isabella Rossellini, che racconta “Mia mamma., la meravigliosa attrice Ingrid Bergman, è morta a soli 67 anni di un cancro al seno. Era il 1982 e fortunatamente, da allora ci sono stati grandi progressi ed è per questo che sono estremamente riconoscente all’Associazione Corri la Vita”.

Sul sito www.corrilavita.it, con una donazione minima di 10€, dal 1° settembre ci si potrà iscrivere alla corsa oppure acquistare – per chi non potrà partecipare ma desidera comunque contribuire alla raccolta fondi per i progetti – l’ambita maglietta firmata da Salvatore Ferragamo che per quest’anno ha scelto il colore burgundy e un pack totalmente biocompostabile.

Mancano solo poche ore, ma tutti possiamo dare il nostro contributo, perchè anche in un grande oceano e per un tema così importante è altrettanto importante il contributo e il supporto di tutto, nessuno escluso.

Sostenere Corri la Vita si può in molti modi: correndo, donando e diffondendo anche nel vostro piccolo questa straordinaria iniziativa. Ecco gli hashtag che potete usare per parlarne: #corrilavita2023, #clv2023, #corrilavita23, #corrilavitainitalia e @corrilavita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *