Diario di Viaggio: Moda e Style, ricordi di Svezia e Danimarca-Part 3
Copenaghen, i suoi giardini, il Palazzo Reale, il porto e la sirenetta, che accoglie ogni anno milioni di visitatori ed anche noi di Moda e Style.
Visione struggente, di rara malinconia, ci si aspetta da un momento all’altro di veder spuntare una lacrima.
Hans Christian Andersen scrisse una fiaba triste e dal lieto fine opinabile, diversamente da quello che l’ adattamento Disneyano presenta ai bambini di tutto il Mondo; ed ecco perchè la statua della Sirenetta, assume dei connotati differenti per ciascuno dei turisti che si accalcano intorno a lei…
Grazie a Visit Denmark, Moda e Style è in grado di segnalarvi un evento imperdibile se doveste trovarvi a passare da Copenaghen tra il 21 ed il 23 Luglio: Congresso Internazionale di Santa Claus. Durante l’ annuale congresso i Babbo Natale avranno occasione di indossare il loro pesante costume in piena estate; l’ evento fu ideato ben 56 anni fa dal Professor Tribini, quando decise di invitare tutti i Babbo Natale a tenere viva l’ atmosfera natalizia anche durante l’ estate.
Tra il 18 ed il 24 Agosto potreste avere occasione di partecipare ad un intero festival dedicato ad H. C. Andersen, otto giorni da favola!
Sfilate, orchestre, artisti, parole, tutto nello spirito dello scrittore: “La nostra era è l’ era della favola” recitava nel suo tempo; questo vale ancora nel 2014!
Od ancora tra il 22 e il 31 Agosto, per la Copenhagen Cooking quando la città si trasformerà in un grande ristorante della cucina nordica. Per l’ occasione i ristoranti stellati Michelin ridurranno i prezzi; potrete quindi concedervi un bel pranzetto in un ristorante, o gustare delizie in una delle bancarelle sulle strade con la possibilità di partecipare ad una esperienza di cucina!