Framesi: intervista sui trend dedicati al colore

0
Petracci Framesi

Parliamo di capelli e colore. Di tendenze e di trattamenti. Oggi lo facciamo con Armando Petracci, Framesi Global Technical Director, che ha risposto ad alcune domande poste dalla redazione di Moda e Style.

I capelli sono sempre di moda, certo, ma è importante prendersene cura, oltre a seguire le tendenze di colore e dell’hairstyling. Per abbandonarsi ai cosiddetti “colpi di testa” è bene restare aggiornati sulle tendenze del momento e affidarsi a dei professionisti del settore che sappiano consigliare e trattare il capello, anche con i prodotti più adatti. Abbiamo incontrato per l’occasione Armando Petracci, Framesi Global Technical Director, che ha risposto per l’occasione all’intervista che segue.

Quali sono state in questi anni le evoluzioni sia nell’hair e nello styling?

I capelli nel corso degli anni sono passati da elemento protettivo a elemento distintivo che dà personalità e sicurezza. Per questo motivo si cercano stili e prodotti sempre più vicini alla propria personalità e modo di essere . Questo significa che nel corso degli anni, i capelli cambiano e si adattano allo stile di vita di quel preciso momento. Oggi la donna considera i capelli l’accessorio migliore del suo look quotidiano. 

Quali sono le novità in fatto di colore? Quanto la ricerca e lo sviluppo sul colore hanno inciso in questi anni?

Il colore, oltre a rinforzare il concetto di personalizzazione, oggi si arricchisce di ingredienti che si prendono cura dei capelli e che lo trasformano anche in un trattamento Care. Le tendenze sono:

  • colori legati al passato come il rosso, il castano, perché danno sicurezza.
  • Colori fatti con schiarenti e balayages, perché rappresentano il presente
  • colori pixelati o tridimensionali che interpretano il futuro .

Il tutto sempre con un occhio alla personalizzazione e al benessere dei capelli 

Cambiare il colore oggi sembra molto facile. Quali suggerimenti propone?

In realtà non è per nulla facile, come sembra consultando i social media o peggio nel metaverso. Quando si cambia colore bisogna partire dalla parte psicologica (perché la cliente cambia colore), valutare poi il tipo di capello e i cromatismi degli occhi e della pelle. Ultima cosa la scelta del prodotto e come formularlo in modo che venga assorbito dai capelli nel modo corretto. 

Le clienti dei vostri saloni, cosa chiedono maggiormente?

Principalmente le clienti italiane vogliono combinare queste tre cose:

  1. avere un risultato uguale ad immagini che trovano in rete, spesso anche impossibili da realizzare 
  2. Velocità di esecuzione di tagli/servizi tecnici/trattamenti 
  3. Un costo adeguato al risultato.

Per quanto riguarda i servizi, quelli più richiesti sono: Balayages, Decolorazioni e schiariture, capello bianco in modo che sia il più simile a quello naturale (per evitare di coprire continuamente la crescita), ricostruzione e liscio perfetto 

MORPHOSIS – RESTRUCTURE, la soluzione per donare vitalità ai capelli

Dall’intervista alla gallery prodotti. Ecco che Moda e Style vi propone la linea Moprhosis – Restructure, creata per tutti quei capelli che evidenziano danni strutturali e che faticano a recuperare tonicità e corposità. Al tatto, infatti si presentano capelli secchi, opachi e disidratati, la cui unica soluzione sta in un rituale che prevede la ricostruzione dello stelo. In tre fasi che ripristinano collagene e proteine, il capello è rimpolpato e rinforzato nelle parti più danneggiate, risultando rigenerato. Per il rituale professionale si raccomanda un ciclo di almeno quattro sedute: le prime due a distanza di due settimane, poi una seduta mensile. Il rituale di mantenimento a casa aiuta a raggiungere più velocemente e con maggiore efficacia un risultato duraturo.

Morphosis Restructure Shampoo, rivitalizzante ad azione ristrutturante, prolunga gli effetti benefici del trattamento realizzato in salone. Arricchito con Estratto di Riso Fermentato, Acido Ialuronico, Fito-Collagene e Peptidi Vegetali, rimpolpa lo stelo in profondità.

Morphosis Restructure Conditioner, arricchito con Estratto di Riso Fermentato, Peptidi Vegetali, Acido Ialuronico, Fito-Collagene, Vitamina E, Resina Filmogena long-lasting 100% di origine vegetale. Rinforza e ripristina la naturale struttura della fibra capillare.

Morphosis Restructure Leave-in, emulsione rivitalizzante per capelli danneggiati. Condiziona e rigenera i capelli rendendoli morbidi, e luminosi. Arricchita con Estratto di Riso Fermentato, Peptidi Vegetali, Acido Ialuronico, Fito-Collagene, Vitamina E, Resina Filmogena long-lasting 100% di origine vegetale e il Fitocomplesso vegetale bio multifunzione con azione protettiva anti-UV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *