Gli “scudi” per la pelle? Protezione solare e anti inquinamento 

0

Sono i fattori esterni a far invecchiare la pelle. Ecco perché bisogna proteggerla tutto l’anno con schermi intelligenti

Secondo i dermatologi, la protezione solare dovrebbe essere utilizzata tutto l’anno e diventare un passo fondamentale nella cura della pelle. Una crema con fattore di protezione solare (UVA-UVB e infrarossi) dovrebbe dunque essere applicata quotidianamente poiché i danni solari continui e cronici sono i principali responsabili dell’invecchiamento precoce e dell’insorgenza di tumori cutanei. 

Oltre ai raggi UV, però, il nostro viso è sottoposto anche all’aggressione di polveri inquinanti che si attaccano alla pelle impedendole di respirare e di ossigenarsi correttamente. Quindi, è indispensabile utilizzare un prodotto che protegga da tutti questi attacchi. Tenendo conto delle proprie esigenze. 

Alle creme giorno possiamo affiancare sieri, BB Cream e CC Cream colorate dotate di SPF.  Ma non solo. Tra gli “ingredienti” ad hoc ci sono gli antiossidanti (come le Vitamina C ed E), in grado di prevenire o compensare i danni che i raggi del sole possono provocare sulla pelle, come la formazione di rughe e le macchie scure tipiche da accumulo di raggi ultravioletti. 

Come scegliere la formula giusta? Deve soddisfare le esigenze della pelle e della routine quotidiana.

Combinazione di skincare e make-up e arricchita con protezione solare SPF 25CC Crème Clair o Doré Erborian offre una formula “ad alta definizione” che agisce come una base illuminante. La sua consistenza ultra sottile è arricchita da pigmenti che migliorano visibilmente l’aspetto della pelle, levigandola e migliorandone la consistenza. 

Formula non comedogenica con filtri solari fotostabili ad ampio spettro UVA-UVB CAROVIT PROGRAMMA SOLARE Crema viso idratazione & protezione SPF 50+ ha una texture leggera ed è perfetta mentre si pratica sport all’aperto.

Sunscreen Serum SPF 30 Paoma idrata e rimpolpa la pelle, proteggendola dal sole grazie alle polveri naturali di zinco e titanio estratte dai minerali; ideale per un uso quotidiano, da solo o prima della crema giorno o del make-up, è certificato Vegan dalla Vegan Society. 

Primer antietà perfezionatore con acido ialuronico Dorabruschi Firenze base trucco dal finish opaco e vellutato nutre e protegge. arricchita con Vit E dalle proprietà antiossidanti e emollienti, acido ialuronico e collagene vegetale.

Skin Booster BB Cream SPF15 Deborah Milano, dalla texture morbida e setosa, dona un effetto seconda pelle minimizzando piccole rughe, pori e imperfezioni, conferendo alla pelle idratazione e un colorito uniforme e luminoso, grazie alla formula con vitamina C. 

ROSÉLIANE – CC CREAM SPF30 Uriage è la sinergia perfetta tra un trattamento curativo e l’effetto camouflage di un trucco. Non grassa, si si fonde perfettamente all’incarnato. Copre gli arrossamenti, rende omogeneo il colorito e illumina il viso proteggendolo.

RILASTIL SUN SYSTEM D-CLAR SPF 50+ è specificatamente formulata con Claritech Complex, in grado di prevenire e contrastare la formazione di macchie brune. La nuance tonalizzata permette di mimetizzare le iperpigmentazioni per un colorito omogeneo e uniforme

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *