Pelle in alta quota

by Stefania Lupi

Le vacanze in montagna? Un must di stagione. Basta non dimenticarsi che è fondamentale proteggersi, soprattutto in viso, la parte del corpo più esposta a sole, freddo e vento.

Fare in modo di avere la garanzia di indossare sempre uno scudo protettivo e riparare la barriera cutanea sono le due cose principali, focalizzare quindi l’attenzione sulla skin care è la prima arma di difesa contro le intemperie e il clima rigido.

L’idratazione è fondamentale per non incorrere in dolorose e antiestetiche screpolature. Inoltre i raggi solari, rifratti sulla neve, raggiungono sino all’80% delle radiazioni.  La crema solare per il viso, dunque, è indispensabile in valigia quando si parte per una vacanza in montagna durante la stagione invernale.

 Ecco dunque i nostri consigli per proteggere la pelle in alta quota:

Rilastil Sun System Velvet Touch spf50+ è una crema idratante viso con protezione solare ad ampio spettro contro i raggi UVB-UVA. La texture extra soffice si assorbe rapidamente e idrata intensamente per 24 ore. È indicata per fototipi chiari, pelli secche e sensibili al sole, proteggendo la pelle dal danno ossidativo. È anche ipoallergenica e oftalmologicamente testata. 

Korff 365 Protection Siero Viso spf50 ad alto fattore protettivo, dalla texture fluida, offre una protezione contro i raggi UVA e UVB. Può essere utilizzato tutti i giorni, 365 giorni l’anno. Formulato con un complesso di attivi in grado di proteggere la pelle dai danni ossidativi, ridurre le rughe e attenuare i rossori. Garantisce una protezione ad ampio spettro solare, preservando l’idratazione della pelle e offrendo il massimo comfort.

Crema Viso Idratante spf30 Cerave è un prodotto 2 in 1 che aiuta a mantenere idratata e protetta la pelle dai raggi UVA e UVB grazie all’Acido Ialuronico e alla protezione solare SPF30 ad ampio spettro. Le 3 Ceramidi essenziali aiutano a ripristinare e sostenere la barriera cutanea, mentre la Tecnologia MVE rilascia continuamente ingredienti per un’idratazione che dura tutto il giorno.

Labo Transdermic 5 Hydrating Crema Idratante Restitutiva è un trattamento per pelli da normali a secche. Gli attivi specifici che lo compongono sono stati testati per verificarne la capacità di penetrare nei diversi strati cutanei dove possono svolgere la loro attività cosmetica per un effetto finale idratante e restitutivo.

Superfood Cica Calm Hydration Juice Elemis  è un gel super idratante  prebiotico dalla consistenza leggera che scivola sull’incarnato regalando istantaneamente un’ondata di idratazione. Formulato con cica biotrasformata lenitiva, la formula idratante calma il rossore e ripristina una confortevole morbidezza. Il succo di aloe vera biologico e l’estratto di cetriolo biologico offrono un’idratazione rinfrescante istantanea, mentre le acque di frutta di kiwi e mandarino verde lasciano la pelle luminosa e rinfrescata. Disseta e rinvigorisci la tua carnagione con questo succo idratante unico.

Set duo siero e crema – Soluzione di idratazione intensa Aroma – Zone 

 L’acido ialuronico è l’alleato numero uno contro la pelle secca in inverno per un’idratazione intensa anche a prova di bassissime temperature. Il siero concentrato all’Acido Ialuronico dona efficacia nell’idratazione della pelle che, unito alla crema viso neutra emolliente, dona alla pelle un’idratazione fino a 8 ore dall’applicazione. Questa sensazione è data dall’aloe vera e dall’idrolato di menta piperita, ingredienti dissetanti e rinfrescanti 

Freepik

Balsamo labbra Ultra Riche Karité L’Occitane Arricchito con burro di Karité (10%) derivato da commercio equo e sostenibile, questo balsamo biologico aiuta ad idratare, riparare e proteggere le labbra secche e screpolate. Le labbra ritrovano il confort.

 Labello Sun Protect Con SPF30 protegge intensivamente le labbra dai raggi UVA e UVB e dagli effetti dannosi del sole. La sua formula senza oli minerali e paraffine, è arricchita con Cera d’Api e Oli Naturali. Si  fonde istantaneamente con le labbra, per donare un’idratazione intensa e duratura per 24 ore clinicamente testata. Mentre Labello MED Repair Lip Balm offre un sollievo immediato alle labbra secche e screpolate e le mantiene idratate per 24 ore – clinicamente testato. La formula migliorata con Burro di Karité* di origine etica e oli naturali arricchiti con vitamine dona alle labbra un aspetto sano e liscio per 24 ore e le protegge da fattori esterni come vento, freddo e clima secco. Grazie al fattore di protezione SPF15, protegge inoltre le labbra dagli effetti dannosi del sole.

Related Posts

Leave a Comment