Glossybox: tutte le novità beauty in abbonamento
Se amate particolarmente le tendenze legate al beauty e vi piacciono le sorprese allora dovete proprio iscrivervi a Glossybox, basta pagare un abbonamento di 14 euro al mese per ricevere a casa un elegante cofanetto che contiene 5 prodotti di marchi selettivi in formato deluxe da provare e collezionare. GlossyBox permette di provare i prodotti e testarne l’efficacia prima di comprarli aiutandoti a scegliere con cura il prodotto più in linea con le tue esigenze. Il kit è pensato in base ai tuoi interessi, perché potrai indicare all’interno del tuo beauty profile, che permette a GlossyBox di conoscerti, tutte le informazioni sulle tue preferenze in fatto di make up, trattamenti e fragranze. Insomma, una sorpresa “su misura”! I prodotti che potete trovare all’interno di GlossyBox possono essere dei soin viso e/o corpo, make-up e fragranze. Inoltre, insieme al coffret, riceverete anche una scheda con consigli e beauty tips per applicare e utilizzare al meglio tutte le sorprese che troverai nel coffret. Di seguito vi proponiamo l’intervista a Fabio Cassandra, Head of Digital Marketing di Glossybox, che ha risposto ad alcune nostre curiosità…
Quanti abbonati avete ad oggi?
Fornisco una panoramica a livello internazionale. Fondata in Germania a marzo 2011, a livello globale contiamo 250mila abbonati, oltre 800mila le box inviate in 19 paesi, in cui sono coinvolti oltre 350 brand a livello interazionale. L’Italia ha un peso del 8% (dati marzo 2012). L’utente italiano ha un’età media 31 anni, (il 70% è over 25), il 48% acquista prodotti di lusso, il 51% acquista in profumeria, il 20% su internet. Gli Altospendenti sono oltre il 65% e spendono più di 70€ al mese in prodotti cosmetici.
Quali sono i feedback dei vostri clienti?
Oltre il 70% delle nostre abbonate predilige prodotti make up, seguono prodotti body e hair care 40%, nails 30%, spa 5% Le vere GlossyGirl sono entusiaste del servizio, l’80% completa sempre le schede valutazione sul prodotto e questo ci permette di dire che il tasso di approvazione dei prodotti è sempre elevato: oltre il 60% delle nostre abbonate ha scoperto nuovi prodotti grazie al nostro servizio di try-vertising.
Quali sono i prodotti che avete intenzione di trattare per il secondo semestre?
Prodotti legati alla stagione invernale e prodotti in lancio: settembre ad esempio è il mese più caldo per il settore della cosmetica e abbiamo in programma di coinvolgere molti brand e nuovi prodotti. Tuttavia GlossyBox è una sorpresa, quindi non possiamo sbilanciarci. Puntiamo a una qualità dei contenuti sempre crescente nonché portare in Italia brand non reperibili sul mercato per aumentare l’esclusività del nostro servizio (sfruttando la globalità del brand) e spingere prodotti di nicchia di qualità made in Italy.
Può darci un’anticipazione delle prossime novità?
Stiamo lanciando il Travel Kit Glossybox Mash Up, un modo innovativo per comporre il proprio travel beauty. Il servizio offre infatti la possibilità di scegliere 5 prodotti tra un’ampia gamma di miniature per portarsi al mare o in montagna i cosmetici che non possono mancare nel beauty delle vacanze, senza il peso delle full size. Tutto questo al costo di 20€.