L’Alba di Iside: bijoux e accessori dal cuore della Sicilia

0

alba4          Alla ricerca di talenti, creativi che vogliano farsi spazio in un mercato ancora troppo dominato da brand inavvicinabili, la cui artigianalità è chiaramente discutibile. Moda e Style, a partire da quest’anno si sta impegnando a trovare e a farvi conoscere i Veri Artisti dell’artigianalità, piccoli hobbisti talvolta o persone con un’attitudine particolare (e ben espressa), che però hanno bisogno di un po’ di supporto per emergere e ottenere il giusto riconoscimento della loro eccezionalità.
Oggi Vi parliamo de L’Alba di Iside, un marchio nato poco più di un anno fa come autentica passione per il mondo del bijoux. Ma lasciamo alla sua ideatrice la parola, nell’intervista che segue.

Raccontaci un po’ di te…
alba5Mi chiamo Elisabetta La Spina (nella foto), ho 24 anni e vivo a Catania. Nella vita studio e a breve mi conseguirò la Laura in Giurisprudenza all’Università di Catania. Sono sempre stata una persona molto creativa, con diverse passioni tra cui la fotografia. Diciamo che la passione per i bijoux c è sempre stata, ma il fatto di poter creare gioielli per altre persone, avere un mio marchio è arrivato da poco tempo. Tutto è nato per gioco!

Quindi sei partita e hai realizzato questa passione…
alba2È divenuto un vero e proprio lavoro, ma resta per me una straordinaria passione che mi porta a estraniarmi da tutto, rendendomi libera di esprimere la mia fantasia e creatività. Il bello secondo me di questa attività sta in questo! L’Alba di Iside nasce un anno e mezzo fa circa. Ho partecipato a qualche mostra i miei gioielli sono stati protagonisti di alcune sfilate; ho collaborato con magazine, alcune bloggers e tutt’ora collaboro con alcuni negozi in Sicilia e resto d’Italia. Un’ altra grande soddisfazione é arrivata quando Vogue Accessory ha dedicato alle mie clutches due pubblicazioni nella rivista online!

A cosa ti ispiri quando realizzi una creazione?
albaDevo dire che sia per i miei gioielli che per le clutches ho sempre seguito la moda e la mia fantasia soprattutto! Ho sempre creato senza seguire nessun tipo di regola e devo dire che il risultato ottenuto ad oggi ha sempre riscontrato un buon successo. I materiali che utilizzo sono di vario genere: bigiotteria, tessuti, pietre dure, cristalli, perline e molto altro, intrecciandoli con varie tecniche che ho appreso nel tempo. Per le borse ho scelto come materiali il camoscio, il raso, la rafia e l’ecopelle, lavorandoli con catene e applicazioni di gioielli completamente ideati,disegnati e creati da me.

Chi sono i tuoi clienti?
alba6La mia clientela è composta principalmente da donne, che sicuramente amano “osare” sempre con gusto ed eleganza. Il target coinvolge donne dai 18 ai 50 anni . Da poco ho creato una linea di bracciali anche per gli uomini, sfruttando l’umore di quelli che, accompagnando le loro fidanzate/compagne/mogli, a scegliere il loro gioiello, lamentavano l’assenza di qualcosa anche per loro.

Qual è la linea che ti somiglia di più o in cui ti rispecchi maggiormente?
alba2Tra le mie linee quella di cui vado maggiormente orgogliosa è la collezione “SiciliaBedda” che racconta le nostre tradizioni, con i nostri colori, e che grazie a Dolce & Gabbana sono state sicuramente messe in mostra e in rilievo da diverso tempo! Amo follemente questa linea, perché ho potuto esprimere tutta me stessa al massimo! Dietro c è veramente un lavoro impegnativo e, per quanto accade un po’ in generale con tutte le mie creazioni, ogni volta che vendo un pezzo di quella linea sento dentro un brivido… assolutamente positivo! Una sensazione bellissima, la soddisfazione di sapere che chi lo ha scelto,ha apprezzato quel pezzo completamente, nella sua originalità e stravaganza! E poi anche la linea tres jolie e le isibags..insomma metto amore ovunque! Ed è quello che mi permette di sperimentarmi sempre di più!

Da Moda e Style i nostri migliori in bocca al lupo a L’Alba di Iside e alla sua creatrice Elisabetta La Spina!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *