Ludmilla Radchenko presenta l’Era del Dragone

L’apertura di Milano Moda Donna è stata sancita dal Galà tra arte e moda de l‘Era del Dragone di Ludmilla Radchenko, tenutosi il 21 febbraio 2017 presso la lussuosa location dell’Hotel Fifty House Milan. Moda e Style, tra gli invitati all’elegante vernissage, vi racconta il nuovo percorso creativo dell’artista russa.

Le 13 opere esposte hanno un unico filo conduttore, rappresentato da un mondo fatato e surreale fatto di draghi, sirene, creature misteriose dall’anima POP. L’artista esprime così la vulnerabilità dei propri sentimenti e ci porta alla scoperta del suo mondo permeato di racconti fiabeschi. Ludmilla Radchenko si immedesima nei suoi soggetti, creando così un viaggio introspettivo che propone ad ogni spettatore.
I 13 pezzi unici di questa collezione rappresentano la creatività manuale della Radchenko attraverso l’utilizzo della tecnica del decoupage e del collage che rendono ogni opera assolutamente non riproducibile.
L’inventiva dell’artista siberiana si espande anche nella moda e nel design. Durante la serata, infatti, abbiamo potuto ammirare la sua Full Art, collezione di foulard di pregiata seta e cachemire con riproduzioni delle sue celebri opere, dando così vita a un concetto esclusivo di Art to Wear.
Il marchio Siberian Soup Full Art by Ludmilla Radchenko è un brand noto a livello internazionale, che fa di Ludmilla un’artista a tutto tondo impegnata in collaborazioni con brand di moda e design dove continua ad apportare la sua unica e personale impronta artistica.
Ringraziamo l’ufficio stampa No Words per l’invito e Simona Paradiso per la preziosa collaborazione.