Voglia di Vintage Festival

La moda del passato torna con uno sguardo innovativo. Moda e Style vi porta a Voglia di Vintage Festival, che torna ad animare per due giorni Mantova, la capitale italiana della cultura. Appuntamento il 29 e il 30 ottobre all’interno del prestigioso Palazzo della Ragione, che ospita per la prima volta la rassegna, tra collezioni prestigiose e rivisitazioni, mostre, workshop, party e incontri con grandi ospiti.

Voglia di Vintage Festival
Voglia di Vintage Festival

35 espositori abbracceranno 70 anni di storia della moda e del design, dagli anni ‘20 ai ’90, raccontando la ricerca stilistica di quei periodi, tra oggetti e accessori peculiari, miscelati ai remake più esclusivi, nonchè creazioni di nuovi giovani stilisti.

Voglia di Vintage Festival è anche luogo di incontro con personalità di rilievo, che racconteranno le loro “storie” per riflettere su una realtà in continua evoluzione ma con un passato indelebile. Tra gli ospiti confermati: Francesco Facchinetti, Vittorio Feltri, il fotografo Maurizio Galimberti, il giornalista Settimio Benedusi, Selvaggia Lucarelli, la food blogger Chiara Maci, lo chef Filippo La Mantia, il giornalista e conduttore televisivo Pierluigi Pardo e l’autore televisivo Carlo Freccero. Spazio anche alle nuove tecnologie digital con due talk su Instagram e Tumblr a cura di Medioera, festival di cultura digitale.

Voglia di Vintage Festival
Voglia di Vintage Festival

Dalle tendenze fashion a 360 gradi al food, per assaporare le atmosfere del vintage. Carpigiani e Comprital, aziende leader del settore del gelato e non solo, promuoveranno un evento di cui Mantova e Voglia di Vintage Festival sono l’unica tappa italiana, ripercorrendo la storia del gelato, dalla sua nascita fino alle più futuristiche innovazioni di questo settore. La gastronomia sarà presente anche con Vov del Gruppo Molinari e il mastro pasticcere Marco Antoniazzi, all’interno di showcooking e degustazioni a tema.

Spazio anche a workshop innovativi, come quello sulla fotografia insieme al marchio Leica, con due giornate di lavoro teorico e pratico in compagnia di Settimio Benedusi, per definire un approccio più distaccato e meno “spettacolare” alla fotografia, strumento di indagine e occasione di riflessione sulla propria identità.

Dentro e fuori le mura. Voglia di Vintage Festival invaderà anche la città attraverso un ricco programma di mostre e party.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *