Mary Poppins il musical, la tata magica sbarca per la prima volta a teatro

0

Mary Poppins - ph Alessandro Pinna

Tutto può accadere se ci credi… E’ il ritornello che non riusciamo proprio a dimenticare di Mary Poppins il Musical, in scena al Teatro Nazionale Che Banca! di Milano fino al 13 maggio. Moda e Style è stata graditissima ospite in occasione dell’Opening Night Gala del 22 febbraio, all’interno di una cornice magica, come lo è la protagonista di questo grandioso spettacolo Disney prodotto da Wec – World Entertainment Company.

Il musical, originariamente prodotto da Disney Theatrical Productions e Cameron Mackintosh, narra la storia della tata più celebre del mondo, che ha fatto sognare milioni di bambini. Lo spettacolo, già prima del suo debutto milanese ha letteralmente polverizzato il box office, a dimostrazione della forte attesa e del desiderio di assistere di nuovo alla magia di Mary Poppins. Una magia ritrovata a teatro tra incredibili effetti e coinvolgenti coreografie, ma soprattutto canzoni indimenticabili come Supercalifragilistichespiralidoso, Cam caminì, Com’e’ bello passeggiar con Mary e Un poco di zucchero.

La versione italiana dello show vanta la presenza di un numeroso cast selezionato con un’audizione nazionale, una grande orchestra dal vivo, straordinarie coreografie, spettacolari cambi scena, nonché costumi suntuosi. Nonostante l’ampia durata dello spettacolo consigliamo la visione a tutti! In più di una scena siamo rimasti letteralmente a bocca aperta. Un po’ musical, un po’ spettacolo di magia e molto molto intrattenimento, Mary Poppins il musical ci fa sognare! Il palco si trasforma incredibilmente in una moltitudine di scenari mai visti prima: dalla casa dei Banks, al parco cittadino, che grazie alla magica tata si trasforma in luogo di fantastiche avventure.

Mary Popping, la tata che tutti vorrebbero, riesce in tutto, praticamente perfetta! Non le si può trovare un difetto, perché trasforma ogni problema in soluzione, e lo fa con determinazione, aiutata da piccoli accorgimenti è in grado di mettere in atto… Volare ad esempio, aiutata dal suo inseparabile ombrellino.

LA TRAMA
La famiglia Banks vive in una casetta a Londra in Cherry Tree Lane. I signori Banks attraversano un momento difficile perché i figli, Jane e Michael, sono incontrollabili e hanno bisogno di una nuova tata. Quando una giovane donna misteriosa di nome Mary Poppins appare alla porta di casa, la famiglia scopre rapidamente che è la risposta a tutte le loro preghiere, anche se nel modo più originale. Mary Poppins accompagna i bambini in tante avventure magiche e indimenticabili, ma Jane e Michael non sono gli unici a trarre beneficio dalla sua presenza… 

MARY POPPINS, COSA C’E’DA SAPERE
La versione teatrale di Mary Poppins è un riadattamento dei racconti di P.L. Travers e del film di Walt Disney con Julie Andrews del 1964 che vinse 5 Oscar e che avrà un suo sequel nel 2018, con protagonista Emily Blunt. Il musical è stato co-creato da Cameron Mackintosh con un libretto firmato da Julian Fellowes (Oscar® per “Gosford Park” e creatore di “Downton Abbey”). Mary Poppins ha un’indimenticabile colonna sonora di Richard M. Sherman e Robert B. Sherman con nuovi brani e testi aggiunti per la trasposizione teatrale dai compositori George Stiles e Anthony Drewe (entrambi vincitori dell’Olivier Award).

Mary Poppins – ph Alessandro Pinna

La produzione italiana dello spettacolo è curata da un consolidato team di creativi, riconosciuto e apprezzato anche nel West End, tra i quali il regista Federico Bellone (“Newsies” della Disney, “Dirty Dancing” in l’Inghilterra, “A Qualcuno Piace Caldo”), il supervisore musicale Simone Manfredini (“The Lion King” e “Les Misérables” nel West End, “Newsies” della Disney) e la coreografa Gillian Bruce (“Newsies” della Disney, “Frankestein Jr.” “La Vedova Allegra” per il Teatro alla Scala). La produzione italiana dello show è, come già detto, di WEC – World Entertainment Company, che ha prodotto il musical “Newsies” e presentato in Italia show internazionali come “Cats”, “Parsons Dance”, “Il Lago dei Cigni on Ice”, “Matthew Bourne’s Sleeping Beauty”.

Giulia Fabbri e Davide Sammartano… prove tecniche di musical…

I PROTAGONISTI

Giulia Fabbri e Davide Sammartano

GIULIA FABBRI MARY POPPINS TEATRO: Footloose (Rusty), Grease (Frenchy), Newsies (Katherine Plumber), Les Miserables (Cosette), Il Volpone (Celia) CONCERTI: Snoopy Il Musical, Di Larry Grossman (Sally Brown)

 

DAVIDE SAMMARTANO BERT TEATRO: Love Story (Oliver); Fame (Ensemble, U/S Nick Piazza); Sunset Boulevard (Ensemble, U/S Joe Gillis); West Side Story (Tony); Titanic (Ensemble).

ALESSANDRO PARISE GEORGE BANKS TEATRO: La discesa infinita (Teo, Gauguin, Sartre), Footloose (Wes), Il mastino dei Baskerville (Sherlock Holmes), Re Lear (Duca di Cornovaglia), Amleto (Amleto) TELEVISIONE: I medici (Capocantiere), Il restauratore 2 (Antiquario), Imperia (Sgherro) DOPPIAGGIO: Shooter (Gar), Ma ma (Raùl), Mar de Plastico (Agente Salcedo)

ALICE MISTRONI WINIFRED BANKS TEATRO: Jersey Boys (Mary Del Gado), Shrek (Fiona), Priscilla La Regina Del Deserto (Marion), La Bella e La Bestia (Babette), Peter Pan (Wendy) CINEMA: Fuga Di Cervelli (Professoressa), Arrivederci Amore Ciao (Martina) TELEVISIONE: Love Snack (Angelina), Open Space (Giulia), Grandi Domani (Francesca), Commissario Rex (protagonista di puntata) CONCERTI: Renato Zero “Zerovkij Solo Per Amore” (Eva)

GAIA FORNONI JANE BANKS TEATRO: Musical “Annie Jr.” (Orfanella Kate) TELEVISIONE: Disney English (Attrice In Lingua Inglese) CONCERTI: Abrsm High Scorere’s Concert Milano (sassofonista) , Gold For Kids Presso Fabbrica Del Vapore Milano (sassofonista), Abrsm High Scorere’s Concert Firenze (pianista)

STEFANO DE LUCA MICHAEL BANKS TEATRO: Pinocchio Il Grande Musical (Pinocchio piccolo), Experience on Stage (Co-presentatore serata a fianco di Pietro Pignatelli) TELEVISIONE: I Capatosta-Boing( Rocco).

Moda e Style all’Opening Gala

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *