Milano Beauty Week, gli appuntamenti da non perdere

by Monica Renna
Milano-Beauty-Week-ModaeStyle

3-8 maggio 2022.  La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere. Milano Beauty Week è un’iniziativa di Cosmetica Italia in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence. Un progetto ideato per promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del cosmetico e mettere in luce le peculiarità della filiera cosmetica italiana.

SAVE THE DATE ecco gli appuntamenti che ci hanno segnalato alcune aziende che vi riportiamo di seguito.

Bottega Verde

Bottega Verde partecipa alla prima edizione della Milano Beauty Week rendendo protagonista FRUTTA BOOM la nuova collezione make-up PE 2022 ispirata all’energia e vitalità della frutta e gustosamente profumata.
Le nuance vivaci e naturali, dai pigmenti vibranti che potranno essere “indossate” direttamente, grazie alla maestria del Make-up artist professionista Flavio Cesaretti il 6-7-8 maggio, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, su appuntamento – tel. 02 29419240 – presso il negozio Bottega Verde di Corso Buenos Aires 24, Milano.

Solo per i giorni 6-7-8 maggio nel negozio che ospita le sedute make-up sarà attiva una speciale promozione “1 Frutta Boom, doppia bellezza”: con l’acquisto di un prodotto a scelta della nuova collezione make-up, si può avere un -50% di sconto sul totale della spesa che comprende tutti gli articoli Bottega Verde.

Maria Galland Paris

In occasione della prima Milano Beauty Week che si terrà dal 3 all’8 Maggio, Maria Galland Paris aderisce a Shop for Good, un charity shop organizzato dall’Associazione Libellule Onlus con l’obbiettivo di raccogliere i fondi per l’acquisto di un nuovo mammografo per l’associazione.

Maria Galland Paris, per aiutare a diffondere le tematiche e le attività promosse dall’Associazione, ha offerto una generosa donazione di prodotti di bellezza e benessere, il cui intero ricavato andrà a sostegno del progetto dell’Associazione, acquistare un nuovo mammografo. Un’ occasione perfetta per acquistare prodotti di alta qualità e sposare una causa importante.
Milano, Via Filippino Lippi, 19 angolo Viale Gran Sasso – Fermata MM Piola / Loreto
Dal 30 Aprile all’8 Maggio – Ingresso gratuito

Kiko Milano

In occasione della Milano Beauty Week, settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, KIKO MILANO ha il piacere di presentare una serie di appuntamenti imperdibili:
Dal 3 all’8 maggio, dalle 11:00 alle 19:30
Store KIKOiD Corso Vittorio Emanuele II, 10

Consulenze Make up
All’interno di KIKOiD, uno dei più grandi store KIKO al mondo, le beauty advisor offriranno consulenze one to one mettendo a disposizione tutta la loro esperienza e professionalità. Con i loro consigli personalizzati e le altissime performance dei prodotti KIKO MILANO, ogni beauty look sarà semplicemente impeccabile!
Il 6 maggio, dalle 16:30 alle 20:30
Store KIKOiD Corso Vittorio Emanuele II, 10

Miamo

Miamo, il brand di cosmetici funzionali che nasce dall’unione tra l’esperienza dei laboratori chimici italiani e le più moderne ricerche scientifiche americane, conferma la sua presenza alla prima edizione della Milano Beauty Week.
Nel quartier generale all’interno dello storico Palazzo Giureconsulti, sede del Beauty Village, dove Miamo avrà un suo Beauty Corner dedicato ai trattamenti estetici.

Nel nuovo spazio innovativo, il Miamo Beauty Hub, Head Quarter di Viale Majno, che mostrerà lo sguardo al futuro di Miamo, la visione di crescita, rafforzata da attività con micro e macro influencers che potranno sfruttare lo spazio per consulenze, trattamenti o per creare i loro contenuti digitali.
In 16 farmacie partner di Milano dove Miamo metterà a disposizione una Face & Body Therapist per giornate dedicate alla consulenza e ai trattamenti Miamo. In più nella farmacia Cairoli, del gruppo Farmacie Stilo, nelle giornate del 5 e del 6 Maggio Miamo offrirà l’opportunità di effettuare gratuitamente un’analisi della pelle con il macchinario MIAMO SKIN ANALYSER.

L’uso della più avanzata tecnologia di analisi del viso permette di ottenere un’esperienza di interattività veloce ed efficace e di identificare fino a 10 problematiche cutanee superficiali e profonde (rughe, macchie, pori, texture, porfirine, macchie UV, umidità e pigmentazione) in soli 25 secondi, attraverso parametri altamente specifici. Nella giornata del 5 Maggio si svolgerà anche un meet & greet con la Dottoressa Camilla D’Antonio, Co-founder e direttrice scientifica di Miamo, sempre in farmacia Cairoli.

My Beauty Whisper

Diventa Phygital per la Milano Beauty Week!
la prima app di consulenza beauty digitale gratuita protagonista con un ricco palinsesto di eventi in streaming sui temi più originali, debutta nella realtà con:

MY BEAUTY WHISPER DAY
5 maggio, 10.00 – 18.00 – Via Morimondo 26, Milano
Consulenze dal vivo con le Beauty Expert della piattaforma, libero accesso a 2 nuove beauty experience e
Servizio dedicato ai non udenti con l’esperta della Lingua dei Segni

Il 5 maggio dalle 10.00 alle 18.00 presso:

Adamis Group-My Beauty Whisper, Via Morimondo 26

  • Consulenza personalizzata dal vivo con le Beauty Expert di My Beauty Whisper e l’esperta della Lingua dei Segni per gli utenti non udenti
  • 10:00-13:00
    MEDITAZIONE OLFATTIVA con Special Guest @alice_manfroni Consultant & Founder di @here.after – Un percorso esperienziale di meditazione sensoriale all’interno di uno spazio mindful e olistico 
  • 14:30-18:00
    ARMOCROMIA E ANALISI DEL COLORE con Special Guest @sabrinacecutto.armocromia Consulente d’Immagine ed Esperta di Armocromia Certificata – Una experience volta alla ricerca di colori, sottotoni e stagioni cromatiche per valorizzare le proprie caratteristiche personali

Dal 3 all’8 maggio in streaming:

  • 3 MAGGIO ore 18:30-19:00: ASTROBEAUTY con Special Guest @itsnatsnicole 
  • 4 MAGGIO ore 18:00-18:30: NUOVO SIERO OLAPLEX N°9
  • 5 MAGGIO ore 9:00-9:30: SKINCARE RITUAL con Special Guest @alessandra_zanoni 
  • 6 MAGGIO ore 13:30-14:00: MAKE UP COLORATO con Special Guest @snu.chi (Giornata Mondiale del Colore)
  • 7 MAGGIO ore 11:30-12:00: EYELINER GRAFICO con Beauty Expert 
  • 8 MAGGIO ore 11:30-12:00: CLEAN BEAUTY con Beauty Expert

Culti Milano

“SIGN YOUR FRAGRANCE PROJECT” – L’EVENTO DI CULTI MILANO CHE CELEBRA LA PRIMA EDIZIONE DELLA MILANO BEAUTY WEEK E LA NUOVA CAPSULE COLLECTION “ALBA”
Culti House Corso Venezia 53 Milano
Evento per il pubblico Sabato, 7 maggio dalle 11 alle 13 e dalle 14 alle 17
In occasione della prima edizione della attesissima Milano Beauty Week, Culti House di Corso Venezia 53 celebra la neonata kernesse milanese con l’evento Sign your Fragrance e con il lancio della nuova capsule Alba.

Per l’occasione la calligrafa di fama internazionale Marta Biasi renderà unica la home fragrance preferita col suo tratto d’artista. E’ necessario prenotare il proprio “Sign your fragrance” mandando una mail a milanoshop@cultimilano.com indicando il prodotto Culti Milano che si desidera comprare e personalizzare.

Perfume Laboratory LabSolue

Quest’anno Orticola si esprime anche al Perfume Laboratory LabSolue, durante la Milano Beauty Week
In una comunione di intenti che affianca da anni Magna Pars al Mudec, il Perfume Laboratory LabSolue offre un tributo a Chagall attraverso l’interpretazione olfattiva della famosa opera “Coppia di innamorati e Fiori” accompagnata dall’installazione floreale del Floreal Designer Dmitri Turcan con il Team Pastor Flowers di Orticola che riprende il bouquet di fiori protagonista del dipinto.

Un laboratorio di Profumi dove “sentire” e scoprire le Essenze che fanno parte della nostra memoria olfattiva
Ingresso gratuito su Prenotazione: tel. 02 8338371 – e-mail: chiara.ciccarelli.labsolue@icrcosmetics.com Per chi è in possesso della Tessera o del biglietto di ingresso ad Orticola, Magna Pars offre la formula Orticola Perfume Lovers che prevede: – Viaggio Olfattivo “The Smell of Perfumes and Lovers” ispirato a Chagall – Omaggio profumato per l’acquisto di un Profumo LabSolue – Sconto 10 % sui Servizi Food&Beverage dell’Hotel e del Ristorante

Charity corner Boutique by Cosmoprof         

La forza e il sorriso Onlus è coinvolta nella raccolta fondi a scopo benefico Boutique. L’iniziativa è promossa da Cosmoprof che, grazie alla collaborazione offerta da diversi brand del settore cosmetico, sbarca alla Milano Beauty Week con un ricco charity corner.

Presso l’installazione dedicata, dal 4 all’8 maggio, nella Galleria Passi Perduti di Palazzo Giureconsulti, sarà possibile scegliere e portare a casa, a fronte di una donazione consigliata, un assortimento di prodotti per la bellezza e la cura di sé. I proventi saranno interamente devoluti alla nostra Onlus.

Talk #IOSIAMO. Storie dei volontari del beauty
Mercoledì 4 maggio, dalle 17.00 alle 17.45, presso il Parlamentino di Palazzo Giureconsulti, in scena le storie dei volontari della bellezza: l’attrice sociale Tiziana Di Masi e il giornalista Andrea Guolo danno vita a un’antologia di testimonianze sull’impegno di questi donne e uomini, belli a tuttotondo.
Il talk si arricchirà dell’intervento della presidente de La forza e il sorriso Anna Segatti.

IOSIAMO è un progetto nato nel 2018 come spettacolo teatrale, poi diventato Tg del volontariato durante i lockdown e libro edito da San Paolo nel 2021.

Talk La bellezza delle donne che affrontano il cancro
Domenica 8 maggio, dalle 18.00 alle 18.45, presso il Parlamentino di Palazzo Giureconsulti, La forza e il sorriso Onlus chiuderà il calendario di eventi della Milano Beauty Week raccontandosi con un talk dedicato. Quanto è importante valorizzare la propria bellezza durante il percorso di terapia oncologica? Può la cura della propria immagine avere un ruolo nella lotta contro i tumori? La risposta è sì! Accanto ad Anna Segatti, Presidente de La forza e il sorriso Onlus, interverranno Florence Didier, Psicologa Psicoterapeuta dell’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, e la beauty coach Elisa Bonandini. Arricchirà il confronto anche la testimonianza diretta di Jasmin Avitabile Leva, partecipante ai laboratori di bellezza.

Rilastil

Partirà da Milano il 3 maggio, proprio in occasione della Milano Beauty Week, il progetto “Per una pelle sana e protetta #ALSOLERESPONSABILMENTE” sostenuto da Rilastil e sviluppato insieme a Fondazione ANT per la prevenzione dei tumori della cute.
grazie al sostegno di Rilastil, tra maggio e giugno i professionisti della Fondazione offriranno alla cittadinanza 528 controlli dermatologici gratuiti a bordo dell’Ambulatorio Mobile ANT, in cinque grandi città italiane.

Le visite dermatologiche saranno effettuate con l’ausilio della dermatoscopia per la diagnosi tempestiva di lesioni sospette o neoplastiche.
Il tour, che si rinnova per il secondo anno dopo la prima edizione del 2019, toccherà le città di Milano, Firenze, Roma, Bologna e Torino.

A Milano saranno a disposizione (su prenotazione) 144 visite dermatologiche a bordo dell’Ambulatorio Mobile ANT collocato in piazza Missori da martedì 3 a domenica 8 maggio. Per info e prenotazioni sulla tappa di Milano www.ant.it oppure chiamare il numero 349 6692160 operativo da lunedì 11 aprile nei giorni feriali dalle ore 10 alle 13.

Mustela

Tra le realtà che hanno aderito alla Milano Beauty Week, Mustela dedicherà tre giornate, grazie a una serie di incontri su sicurezza, prevenzione e salute di mamme e bambini che si terranno dal 5 al 7 maggio nella sede di Corso Sempione 68 e in via Piero della Francesca 37. Un viaggio sensoriale tra benessere e naturalità. Ogni giornata sarà dedicata a un tema diverso: il 5 maggio sarà presente l’ostetrica Daniela Pergola che permetterà a mamme e papà di scoprire il massaggio neonatale, pratica utile al benessere fisico, emotivo e psicologico del bambino.

Il 6 maggio, mamme e bambini verranno coinvolti in un corso di yoga, attività praticata sotto forma di gioco con l’obiettivo di migliorare l’elasticità, la flessibilità e incrementare la forza dei bambini. A chiudere, il 7 maggio, ci sarà Mirko Damasco, fondatore dell’A.P.S Salvagente Italia (Associazione di Promozione Sociale Salvagente), che introdurrà i genitori alle manovre di disostruzione delle vie respiratorie.

Manucurist

Per festeggiare il lancio italiano e l’ingresso nei beauty store selezionati, dal 3 al 16 maggio 2022 Manucurist sarà presente nello spazio Annex La Rinascente con un corner Pop Up con postazione manicure gratuita dedicata ad adulti e kids in collaborazione con Madame Miranda, il portale di servizi hair & beauty on demand, per un’applicazione smalto su appuntamento, dalle ore 11.00 alle 15.00 e dalle 16.00 alle 19.00.
Per prenotare, basta chiamare il numero dedicato +39 388 8780536.

Manucurist è infatti un marchio che si è contraddistinto fin dalla sua fondazione a Parigi, nel 2015, per la ricerca di soluzioni green, eco-friendly e clean per smalti e prodotti accessori per ricreare in salone e a casa
un rituale di manicure senza rinunciare a criteri fondamentali come la gamma di colori, la durata sull’unghia e la praticità degli step. Inizia tutto quando Gaëlle Lebrat-Personnaz, parigina 100% prende il controllo dell’azienda di famiglia per iniziare una nuova avventura, contando su una forte esperienza personale maturata nel mondo della moda e del lusso e una grande sensibilità per la green beauty: creare prodotti più sicuri e più clean per tutte le donne.

Related Posts

Leave a Comment