Moda e Style live from Jova Beach Party 2022

by B.E.
Jova-Beach-Party-2022

Moda e Style vi racconta una trasferta straordinaria vissuta a suon di musica: a Marina di Ravenna l’8 Luglio il Jova Beach Party 2 ci ha travolte con la sua grande festa che ancora continua!

Al cospetto di più di 60mila persone su due date, 8 e 9 Luglio, Jovanotti ha regalato al suo pubblico una lunga giornata di musica, e noi in mezzo ai tanti, ci sentiamo in dovere di condividere ciò che è stato e che resta.

La spiaggia, laddove l’estate si siede vestita dalla morbida e dorata sabbia, baciata ripetutamente dal mare, è stata generosa nell’accogliere una moltitudine festante, consapevole del suo essere speciale.

Jovanotti che trasformazione!

Da pischello spensierato, sbarbato, con il berretto con la visiera girata all’incontrario, il sorriso contagioso e la voglia di far casino, a capitano di tre generazioni, intrattenitore, mattatore, mai in bilico, ma ben saldo su un veliero, il palco, portato ad avvicinarsi coraggiosamente a un ambiente quasi inesplorato dalla musica: la spiaggia.

Tappa Lignano Sabbiadoro ph_Michele_Maikid_Lugaresi

Jova è il capitano buono, il pirata che non ti aspetti, il capo di una tribù che balla, non fa razzie, ma vuol portare la sua ciurma ad amare la vita e l’ambiente marino là dove essa nasce, cresce.

Quell’Allegria che ha regalato nell’omonimo brano all’amico Gianni Morandi, accumulata nella prima esperienza di un tour live più unico che raro, è esplosa nuovamente detonata da un pubblico scatenato.

Jovanotti ha organizzato questa grande festa considerando ogni dettaglio, facendo sua la questione ambientale, rivolgendosi con rinnovata fiducia ai suoi fans con ripetuti messaggi, sulla fragilità dell’ambiente marino e sulla necessità di trattarlo coi guanti evitando di lasciare i rifiuti, sopratutto la plastica, abbandonati sulla sabbia.

Il Jova Beach Party 2 ha rivisto la realizzazione di maxi isole di rifiuti all’interno dei villaggi, ed è stata nuovamente allestita un’area relax con tutti i materiali riciclati e con pannelli esplicativi del circolo della raccolta differenziata.

Lignano: Gianni Morandi e Jovanotti_ph_Michele_Maikid_Lugaresi

Il palco di Marina di Ravenna ha visto il debutto di L’estate adesso – Jova Beach Play il docubeach a più voci realizzato in collaborazione con RaiPlay che ogni venerdì racconterà con un narratore diverso i momenti più belli, originali ed esclusivi vissuti sula spiaggia e nel backstage del JBP.

Jova è felicissimo dei risultati di questo viaggio musicale e ambientale, di come il pubblico reagisca positivamente dinnanzi a tematiche delicate, attuali, che non vanno trascurate: La spiaggia è tornata meglio di come l’abbiamo trovata grazie alla collaborazione di chi fa parte di questa grande festa e la anima.

Il grande progetto ambientale che viene sviluppato durante ogni tappa del JBP per merito degli organizzatori sta definendo le linee di un modello comportamentale per i nuovi eventi.

Dopo la seconda tappa a Marina di Ravenna arriva Ri-Party-Amo

Si tratta di un progetto ambientale nato dalla collaborazione tra il JOVA BEACH PARTY, Intensa San Paolo e WWF Italia, che ha per obiettivo di sensibilizzare i giovani, scuole, famiglie e aziende, così come intere comunità , rendendoli parte attiva nella salvaguardia del patrimonio green italiano.

Moda e Style al Jova Beach Oarty di Marina di Ravenna

Grazie a una campagna raccolta fondi ancora in essere sulla piattaforma di crowfunding For Funding di Intesa San Paolo, ad oggi sono stati raccolti tre milioni di euro che verranno utilizzati per lo sviluppo del progetto.

Ri-Party-Amo agisce su tre aree di sviluppo sotto il vessillo del veliero del JBP che procede a a gonfie vele: Puliamo l’Italia, che prevede la pulizia di 20 milioni di metri quadri di spiagge, laghi fiumi e fondali, Ricostruiamo la natura per realizzare 6 macro azioni di ripristino degli habitat, Formiamo i giovani con un piano formativo che coinvolge più di 250 mila studenti.

A2A dona il suo contributo ambientale con #GIOVAATUTTI

Arriva in spiaggia grazie alla redazione di Fonti Attendibili, agli allievi della Scuola Internazionale di Comics di Milano e Reggio Emilia e ai giornalisti di Radioimmaginaria un social hub con contenuti, vignette, video e interviste su tematiche ambientali.

Il veliero del JBP , oltre ad essere principalmente legato alla musica, alla disco music che ha fatto ballare anche chi si dimostra restio, ai successi di Jovanotti, ai numerosi ospiti accorsi perchè legati da una profonda amicizia con l’artista o semplicemente incontrati durante il suo cammino da giramondo riconosciuti come quelli che spaccano; e che lasciamo scoprire tutti a voi, ha aperto le porte della sua cambusa per invitare a bordo anche gli amanti della buona cucina.

Marina di Ravenna – ph Moda e Style

#JOVAFOODGOOD, la food court dedicata al food&beverage, buona e sostenibile

La Radio Ufficiale del Jova Beach Party è Radio Italia Solomusicaitaliana che con BELLE STORIE festeggia ad ogni tappa il nascere di sentimenti belli, chiari e profondi.

E ora? Show must go on, vediamo dove:

5 e 6 agosto 2022 Fermo, Lungomare Fermano
12 e 13 agosto 2022 Roccella Jonica (Rc), Area Natura Village
19 e 20 agosto 2022 Vasto (Ch), Lungomare Duca degli Abruzzi
26 e 27 agosto 2022 Castel Volturno (Ce), Spiaggia Lido Fiori Flava Beach
2 e 3 settembre 2022 Viareggio (Lu), Spiaggia del Muraglione
10 settembre 2022 Bresso-Milano, Aeroporto

Cari lettori vi abbiamo raccontato il modo migliore per vivere l’estate, in un’ambiente caro, in una situazione tanto cercata fatta di tante persone, assoldate dal buon capitano, accomunate dalla voglia di stare insieme.

ph_Michele_Maikid_Lugaresi

Fare festa, prestando attenzione al luogo, che tutto avvolge nel suo magico mantello, escludendo ciò che ne rimane fuori, perchè l’estate, forse questa più delle altre, è fatta per dimenticare, chiudendo in anticipo un anno pesante, per sognare guardando al futuro con gioia.

Ringraziamo l’ufficio stampa Goigest per averci fornito le foto della tappa di Lignano Sabbiadoro nella speranza di poter essere “reclutate” come invitate press ad un prossimo evento, noi, come sempre restiamo sul pezzo!

Moda e Style vi saluta, vi lascia perchè possiate vivere la festa del JBP in prima persona, le nostre pagine rimangono aperte, vivono delle vostre emozioni.

Related Posts

Leave a Comment