Moda e Style si tinge di rosa per la prevenzione. Ottobre è il mese rosa e tante aziende forniscono il loro supporto alla ricerca contro il cancro al seno.

La prevenzione rimane l’arma più efficace contro il male del nostro secolo: eseguire la normale routine di esami è fondamentale per stroncare la malattia sul nascere o intervenire evitando il peggio.

Le aziende rosa

L’arte è bellezza, la bellezza è donna, l’iniziativa di AIRC

Andiamo a ritroso partendo dal 30 settembre scorso, quando il nastro rosa incompleto di Fondazione AIRC ha segnalato la presenza della fondazione e la sua lotta contro la forme più aggressive di tumore al seno con l’illuminazione in rosa.

ph: albertofeltrin.com

Tutto questo grazie alla collaborazione con The Estèe Lauder Companies Italia, della Galleria Vittorio Emanuele II di Milano per la Breast Cancer Campaign, ma tanti altri monumenti si sono accesi dello stesso colore in altre città italiane.

Come donare

Acquistando una delle spillette Nastro Rosa AIRC a fronte di una donazione minima di 2 euro, nelle farmacie o nei punti di distribuzione aderenti. Si può donare attraverso altre modalità seguendo le indicazioni sul sito.

LPG prosegue il suo cammino solidale e resta al fianco delle donne con due limited edition: Sèrum Lissant Hydratation Intense e il Booster de Vitalité

Per ogni prodotto venduto 1 euro sarà destinato all’Associazione Les Bonnes Fées, da sempre in prima linea per aiutare le donne a migliorare il proprio stile di vita con molte iniziative.

ghd continua a mantenere vivo il suo impegno a favore delle donne, supportando nella lotta contro il tumore al seno la Fondazione Umberto Veronesi.

Attraverso la nuova campagna che fa suo il messaggio Take Control Now impresso sugli strumenti di styling per i capelli; Ghd ricorda alle donne di dedicare del tempo al loro seno davanti allo specchio, effettuando l’autopalpazione OGNI SINGOLO MESE, e destina 10 euro della vendita degli asciugacapelli della collezione Helios, appartenenti a questa linea, alla Fondazione Veronesi.

HAIRMED sostiene la Fondazione Umberto Veronesi, supportando il progetto Pink is good, il fiocco rosa diventa il simbolo del sodalizio e dell’impegno che unisce l’azienda alla Fondazione Veronesi

HAIRMED promuove il messaggio di volersi bene e fare del bene agli altri e al mondo che circonda con azioni tangibili: strumento solidale, BOX esclusiva tinta di un rosa speciale contenente lo shampoo bestseller B6 special edition rosa e il conditioner N1 nello stesso formato da 200ml, in vendita a 36 euro.

La BOX hairmed è disponibile fino al 25 dicembre 2021 sull’e-commerce e nei saloni partner su Amazon e altre piattaforme digitali aderenti. 10 euro la cifra destinata alla Fondazione Veronesi per ogni singola vendita effettuata.

Donne in rosa e tinte delicate per Primark: Vestirsi di solidarietà

Primark offre il suo aiuto lanciando la sua prima collezione di abbigliamento che spazia dai capi per il tempo libero, indumenti da notte, biancheria intima e accessori realizzati appositamente per tutte le donne alle quali è stato diagnosticato un tumore al seno.

Protagonisti due diversi reggiseni post-operatori, ma troviamo anche una trousse dalle tonalità tenui perché la bellezza possa esplodere naturalmente senza dover ricorrere ad accenti o stratagemmi.

Non solo capi di abbigliamento, accessori e make-up: durante il mese di ottobre negli store Primark è presente una vera e propria campagna volta a sensibilizzare le donne sull’importanza di una diagnosi precoce.

L’ente individuato in Italia a cui Primark ha deciso di destinare la sua donazione è Fondazione AIRC nell’ambito della campagna Nastro Rosa AIRC per la ricerca sul tumore al seno.

Le rughe segno di lotta, memoria e di un’età che passa attraverso l’esperienza: Come le valorizza L’Orèal Paris

Non devono essere un tabù, ma memoria complice di un vissuto attraverso giornate buie e luminose coraggiosamente riconquistate perché dovute, desiderate, nell’amore per sé stesse e per chi ci sta vicino.

Sono segni di vita, del tempo che torna e che ha messo a tacere tempeste.

E sono anche il segno delle donne che hanno combattuto contro il cancro, i segni di chi ce l’ha fatta, le frecce di un poderoso arco che hanno trafitto il male che ha preso il nostro corpo.

L’Orèal fa leva da qui a Natale sul messaggio #DonaLeTueRughe con l’obiettivo di invitare le donne a prendersi cura della propria bellezza.

L’iniziativa è vlida fino al 10 dicembre 2021 nei punti di vendita fisici e online sul 1 PRODOTTO = 0,50 EURO alla Fondazione Umberto Veronesi per finanziare tre borse di ricerca annuali a tre ricercatori di altissimo livello.

Con il Bucket Rosa di Doria 1905 ci metteremo in testa che far prevenzione e prevenire sono azioni fondamentali.

Abbiamo visto, toccato con mano, indossato il Bucket Rosa di Doria 1905 per LILT Milano Monza Brianza, il cappello declinato in una elegante sfumatura di rosa, leggiadro e protettivo, una carezza sulla testa.

Realizzato con il tessuto del bomber che si affaccia reclamando la sua parte nei nostri ricordi targati anni ’80 nella nuance Parfait Pink (cit. Pantone).

Questo materiale riveste il fiore all’occhiello della linea RainDrops di Doria 1905, il bucket Boris. Protegge dalle gocce di pioggia, dal vento e dal freddo grazie alla fodera in mesh, cattura ogni sfumatura di luce.

DORIA 1905 fa suo l’impegno nella lotta contro il cancro, devolvendo l’intero incasso derivante da ogni vendita del Bucket Rosa a LILT.

Raindrops potrà essere acquistato online http://www.doria1905.com oppure nella boutique monomarca Doria 1905 di Bologna. #prevenireèvivere

Moda e Style vi saluta, incitandovi ad amarvi sempre, proteggendo la vostra vita e salvaguardando la vostra salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *