Parallalelozero e PIMCO per la quarta edizione di ISPA

0

Moda e Style è lieta di dare spazio, tra le sue pagine, alla quarta edizione di ISPA – Italian Sustainability Photo Awards, primo premio italiano dedicato alla Sostenibilità ideato da Parallelozero in collaborazione con PIMCO.

La quarta edizione di ISPA continua a percorrere il racconto fotografico delle storie positive italiane di progresso ed evoluzione, e tutto ciò che è stato ispirato dalla sostenibilità guardando al suo raggiungimento attraverso un cammino costruito sulla crescita consapevole e innovativa.

Le fotografie rappresentano il mezzo migliore, immediato e veloce per immortalare i processi di trasformazione culturali, sociali, dove il legame tra uomo e natura è la immutabile costante.

Foto di Valeria Scrillati

Il concorso – Restano invariate le tre categorie di premio : migliore Foto Singola, premiata con 1.500 euro con deadline di candidatura 4 settembre 2023 così come per la migliore Storia Fotografica premiata con 3.500 euro.

Il Grant prevede un premio di 10mila euro destinato alla produzione di un progetto fotografico da realizzare in Italia tra maggio e ottobre con deadline di candidatura 20 marzo 2023.

Foto di Tomaso Clavarino – Vincitore ultimo Grant

La giuria dell’edizione 2023 è composta da: Kathryn Cook, Head of Content International Commitee of the Red Cross, Alice Crose, Visual Editor Vanity Fair Italia, Andreas Trampe, Senior Photo Editor Stern magazine, Paolo Woods, Fotografo e Direttore artistico Cortona On The Move.

Le iscrizioni sono aperte a fotografi italiani e stranieri, senza limiti d’età, il regolamento e le istruzioni per la presentazione dei lavori sono reperibili sul sito.

Farà gola alla propria autostima sapere che i progetti vincitori verranno esposti in una o più mostre fisiche e/o digitali, per gli aggiornamenti su sedi e modalità di esposizione vi rimandiamo sempre al sito di iscrizione.

Le novità della quarta edizione: il catalogo del primo triennio, realizzato in collaborazione con la Casa Editrice Seipersei, gli ISPA Talks, eventi di confronto su tematiche attinenti al premio che dopo la data di Torino proseguiranno nel corso dell’anno in alcune città italiane, la serie di mostre organizzate in occasione di importanti avvenimenti culturali nazionali, e perchè non manchi proprio nulla, lo scrittore e giornalista Mario Calabresi, nuovo Presidente di Giuria.

Foto di Tomaso Clavarino – Vincitore ultimo Grant

Gli ideatori del premio ISPA e i partner tecnici, conosciamoli più da vicinoParallelozero è un’agenzia che racconta storie da oltre 15 anni grazie a un team di professionisti, fotografi, giornalisti, videomaker, registi, grafici, art director strategist, trasformando idee e intuizioni in prodotti di narrativa multimediale.

PIMCO è una delle principali società di gestione di investimenti obbligazionari al mondo, fondata nel 1971 a Newport Beach in California.

Per i partner tecnici vi segnaliamo Nikon, multinazionale giapponese, punto di riferimento fondamentale nel mondo della fotografia, che per ISPA 2023, assegnerà a sua totale discrezione, il premio speciale Nikon – Capture Tomorrow alla foto singola o alla storia fotografica che meglio di altri sapranno catturare il domani, consistente in un corpo macchina Nikon Z6 e un obbiettivo 24-70mm f/4 S.

E poi… Lowepro, marchio Videndum Media Solutions che crea zaini, custodie e borse per fotocamera, il suo contributo per la quarta edizione di ISPA consiste in zaini e treppiedi professionali che verranno consegnati a finalisti e vincitori, e a sua discrezione il ruolo di Ambassador Lowepro a uno tra i fotografi vincitori o finalisti.

Moda e Style ha concluso il suo articolo non può lasciarvi senza augurarvi buon scatto, buona video ripresa a tutti! Cogliete l’attimo, il momento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *