Pergamino Caffè, a Roma il primo Specialty Coffee Shop

Il conto alla rovescia ormai è quasi giunto al termine. A Roma in Piazza Risorgimento 7, apre Pergamino Caffè, non il solito bar di città, ma una vera caffetteria, dedicata alla third wave of coffee, la tendenza che consiste nel valorizzare i caffé artigianali d’eccellenza. Moda e Style, da sempre attenta a valorizzare i nostri tesori gastronomici, non poteva lasciarsi sfuggire questa notizia, sperando che possiate, amici di Roma, provare il gusto di Pergamino Caffè.
Che sia un classico espresso, un syphon o un aeropress, il Pergamino è il nuovo spazio a Roma dove assaporare un caffè di qualità superiore, macinato al momento e da gustare in un clima rilassato.
Nessuna bibita e nessun logo in vista, al Pergamino si bevono solo caffè di qualità selezionate, 100% arabiche provenienti da tutto il mondo, lavati ad acqua e tostati in maniera artigianale.
“Vorremmo che i clienti si sedessero all’aria aperta e si facessero guidare alla riscoperta del caffè, fidandosi a sperimentarne diversi tipi, rilassandosi, perché, – spiega il fondatore, Luigi Parise – siamo contrari all’abitudine imperante di bere il caffè così velocemente da non assaporarlo neanche. Da noi il caffè è un rito. Si macina e si fa annusare, prima di prepararlo, per permettere al cliente di apprezzarne ogni nota.”
Se per il cappuccino il latte è a chilometri zero e arriva fresco tutte le mattine, dolci e spuntini sono fatti in casa, studiati per essere abbinati sapientemente ai sapori dei vari tipi di caffè.
TUTTO PRONTO PER L’INAUGURAZIONE
Per provare gli specialty coffee firmati Pergamino, l’appuntamento è domenica 19 giugno, dalle 15 alle 20.
Piccoli assaggi offerti dal laboratorio gastronomico accompagneranno tutti i visitatori attraverso gli aromi e i sapori dei caffè. L’hashtag dell’evento, per condividere foto e video è #PergaminoCaffè.
Buona degustazione da Moda e Style!