Rifiuti d’alta moda… Al Puerto Alegre con allegria e leggerezza
Rifiuti d’Alta Moda e Moda e Style insieme al Puerto Alegre di Milano per un fashion show senza precedenti. Modelle per una sera, ragazze e donne semplici, di tutte le taglie per una sfilata divertente ed ecosostenibile, nata dall’ingegno e dall’estro di Carmela La Salandra, conosciuta in occasione dell’evento Expo Swap and Sell dello scorso 25 gennaio.
Emozionate, impacciate a tratti, ma con molta autoironia e voglia di divertire e divertisi per una sfilata alternativa e dai contenuti green e amici dell’ambiente. Abiti e accessori ottenuti dagli scarti sartoriali e da materiali che generalmente buttiamo via, come confezioni di detersivi, sacchi della spazzatura, cravatte, pezzi di tessuto, insomma non si butta via niente ed è incredibile notare come da qualcosa di inutilizzato possa nascere un’opera d’arte.
Non solo. E’ stata anche un’esperienza straordinaria per tutte le Modelle che hanno voluto cimentarsi in qualcosa di nuovo, una sfilata a tutti gli effetti, con la differenza che sorridere, divertire e ballare erano i tre ingredienti principe per la riuscita dell’evento. E così è stato.
Moda e Style è stato special guest e modella d’eccezione con il completo realizzato solo cerniere dorate (nella foto), tra i pezzi forti dell’ultima collezione di Carmela La Salandra.
Ora vi lasciamo alle immagini dell’evento ricordandovi due appuntamenti da non perdere con la moda del “riciclo”: la prossima sfilata del 13 aprile ad Affori e se volete candidarmi come modelle potete scriverci o contattare Carmela La Salandra sul suo profilo facebook.
Altro imperdibile appuntamento per i cultori del design alternativo è per il 14 aprile al Politecnico di Milano, Campus Bovisa in via Durando, 38/a – 2° piano per un laboratorio organizzato per sviluppare alcune idee per immaginare le tematiche del ciclo di vita dell’abbigliamento e dell’ecosostenibilità all’interno di uno scenario nel 2030. L’inzio previsto è per le 18:30 con un Welcome Coffee (nella foto in basso Carmela La Salandra e Giacomo il presentatore della serata).