Appassionati del ballo, se siete amanti del ritmo americano che incendiò gli anni ’30 e ’40, lucidate le scarpette: Swing’n’Milan è pronto ad accogliervi!

Un festival internazionale giunto alla sesta edizione, lo Swing’n’Milan ospitato allo Spirit de Milan ; da giovedì 11 Ottobre e sino a domenica 14 Ottobre prossimi. Festival al quale la redazione di Moda e Style ha avuto il piacere di partecipare, (link all’ articolo), e fare la conoscenza di Norma Miller in occasione della presentazione del suo libro; letteralmente un’icona  dello swing che anche per quest’anno si riconferma madrina della manifestazione.

Musica dal vivo, danza, cultura, moda, che vi proietteranno direttamente nell’ atmosfera americana degli anni ’30 e ’40, e dove lo swing la farà da padrone assoluto. E non temente di cimentarvi, poichè anche per i principianti assoluti, il giorno dell’ apertura del festival e senza registrazione, potrete partecipare ad un First Step a cura della ben nota Golden Swing Society. Imperdibile! Mentre vi invitiamo a visitare il sito per aggiornarvi sul programma www.swingnmilan.it/programma-  per approfittare, non solo dei First Step , ma per non perdere gare e concerti. Ed attenzione, neppure  lezioni di ballo con professionisti del settore, ma solo previa registrazione www.swingnmilan.it/. ,sia per coloro che vogliono migliorare le proprie performance, che per i principianti; per i quali esiste il pacchetto  “Lindy Start” che vi impegnerà in un week end di full immersion e che vi consentirà di poter poi muovervi sulla pista.

In chiusura del festival vi sarà l’ esibizione di Norma Miller, un concerto al quale vi suggeriamo di non mancare, poichè amiamo ricordare che Norma non è solo autrice, coreografa, ballerina, cabarettista e attrice, ma  è l’ultima testimone vivente dell’epoca del Savoy di Harlem. Certamente un’icona  del lindy hop, il ballo che nei lontani anni’30 vide nascere.

Naturalmente, e come già accennato, ogni sera potrete cenare o scegliere di gustare un aperitivo ascoltando  band live o dj set, che vi faranno battere il cuore a tempo di swing…approfittare di corner di professionisti del settore, che vi aiuteranno ad avere un perfetto stile a tema…oppure di acquistare sognanti abiti vintage o le vostre prime scarpe da ballo.

Potete trovare le prevendite per le serate al link http://www.swingnmilan.it/biglietteria-serate/

Che lo Spirit de Milan sia con voi! A presto con Moda e Style!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *