Terme dell’Emilia-Romagna: al via la stagione 2023-2024

0

Nuove proposte di salute, relax e benessere. E il consueto appuntamento con La Notte Celeste, fissata per il 24 giugno

Perfetto equilibrio fra salute e relax 

Con questo slogan le Terme dell’Emilia Romagna inaugurano la stagione termale 2023-2024 e presentano la nuova Guida Terme e Benessere, realizzata dal Coter – Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna – in sinergia con APT e i territori termali della Regione. Un viaggio immersivo tra bellezze e unicità del territorio emiliano-romagnolo, caratterizzato da paesaggi naturali e da un’ampia offerta gastronomica e culturale. Il luogo ideale per ritrovare l’equilibrio psicofisico e dedicarsi alla salute e alla prevenzione, grazie ai benefici delle acque termali.

Luogo ideale per adulti e bambini 

Le strutture termali dell’Emilia Romagna, che contano 19 località (Da Riolo Terme a Salsomaggiore, Rimini, Riccione, Tabiano, Porretta, Monticelli…), sono pronte ad accogliere adulti e bambini per una vacanza o un weekend. Lino Gilioli, Presidente del Coter spiega: “I nostri centri termali, favoriti da un contesto unico in quanto a patrimonio artistico, paesaggistico e gastronomico, beneficiano di acque termali che, grazie alla loro preziosa composizione, sono considerate una terapia naturale nella cura e prevenzione di patologie respiratorie, osteoarticolari e dermatologiche. Si prestano anche perfettamente nei percorsi volti a riattivare la circolazione e favorire la riabilitazione. Questi trattamenti terapeutici costituiscono un plus e vanno ad arricchire la già ampia offerta di servizi, compresi quelli di benessere disponibili nei nostri centri”.

Un regalo per i più piccini

Per la stagione 2023-2024 le Terme dell’Emilia Romagna hanno pensato a tutti i bambini ospiti dei centri termali della Regione. Per ogni piccolo ospite è previsto un ingresso gratuito all’Acquario di Cattolica, dove nuotano gli squali toro e si incontrano lontre, pinguini e dinosauri, all’Oltremare Family Experience Park di Riccione, a Italia in Miniatura, e a Acquafan di Riccione, il parco acquatico più famoso d’Europa.

La grande festa del benessere: La Notte Celeste 

L’evento molto atteso si terrà nel weekend del 23-24-25 giugno. La festa colora di celeste le prime notti d’estate e località e i centri termali lungo tutta Via Emilia con una grande festa dedicata al divertimento, agli incontri, al benessere e ai sogni. Un weekend che coinvolgerà anche i paesi limitrofi e consentirà di vivere il turismo termale con proposte speciali dedicate.

Per informazioni e ricevere gratuitamente la Guida alle Terme 2023/2024 :COTER srl, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna Numero verde 800.88.88.50 . https://www.termemiliaromagna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *