Testanera e gli studenti NABA svelano le nuove tendenze hairstyle
Talent Hunters. E’ il nome del progetto promosso da Testanera e NABA, presentato pochi giorni fa presso il padiglione Noosphere XX1 alla Triennale di Milano. Questo progetto oggi ha visto decretare il suo vincitore.
Moda e Style ha partecipato all’evento che si è tenuto lo scorso 8 settembre e con grande piacere vi comunica che ad aggiudicarsi la vittoria è Surreal, ispirato a una donna contemporanea ma allo stesso tempo sognatrice, che sembra uscita da un film di Wes Anderson, ideato dalle studentesse Marta Andriols, Federica Angei, Alessia Gallarini, Lucia Buricelli e Giulia Strada. Le giovani creative si sono aggiudicate una borsa di studio Testanera, che sicuramente faranno fruttare durante il loro percorso formativo.
Ricordiamo ai lettori di Moda e Style che a realizzare gli scatti dei Look di Testanera nel corso degli anni sono stati fotografi del calibro di Patrick Demarchelier, Karl Lagerfeld, Peter Lindbergh, Mario Testino e Annie Leibovitz.
A loro Testanera ha affidato il compito di immortalare le tendenze in fatto di colori e tagli, gli hairlook più cool e di tendenza stagione dopo stagione. Analizzare i trend, le tendenze, gli stili colti in giro per il mondo è la fase più delicata e importante per poter proporre hairstyle contemporanei e up-to-date.
Anche la collaborazione con NABA – Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, ha segnato un importante passo avanti nella ricerca e nella selezione di nuovi talenti, grazie a Talent Hunters.
Cosa andrà di moda? Cosa ci piacerà? Come ci vestiremo e come ci pettineremo? Queste ispirazioni sono state tradotte in materiali creativi (video, pannelli visual, oggetti speciali, moodboard) e presentate a una giuria interna che ha selezionato 5 gruppi originali e meritevoli.
Le squadre selezionate sono passati alla fase più delicata e importante del progetto: tradurre l’ispirazione identificata in un preciso hairstyle creato su una modella e realizzare uno shooting fotografico di livello professionale.
I risultati di questo lavoro sono stati esposti nel padiglione Noosphere XX1 alla Triennale di Milano nella cornice del giardino interno dove NABA insieme a Domus Academy e Tsinghua University, ha un proprio spazio espositivo.
Con il progetto Talent Hunters, Testanera spalanca le porte della creatività ai giovani, offrendo loro un’opportunità unica per esplorare e interpretare i trend di domani, vivendo lo stesso emozionante percorso dei più grandi fotografi internazionali.
Moda e Style ringrazia Attila, l’ufficio stampa Testanera per averci informato di questa interessante iniziativa.