Tornano per Natale le super griffe di Riscatti Fashion Market

0

Tempo di spese solidali. Tempo di beneficienza e l’alta moda e i suoi “seguaci” non si fanno trovare impreparati. Moda e Style torna a parlare di Riscatti Fashion Market, l’iniziativa solidale che prevede la vendita di abiti e accessori di grandi marche a fronte di una donazione base che varierà in base al valore del pezzo acquistato.

Abito Roberto Cavalli
Abito Roberto Cavalli

Dopo il successo confermato dell’edizione di maggio, il 3 e 4 dicembre Riscatti Fashion Market fa il bis con la Christmas Edition che avrà luogo presso gli ERRECI STUDIOS di Milano (via Sant’Eusebio n° 26 – fermata M1 Wagner).

Il mercatino vintage, il cui ricavato andrà al 100% a sostegno delle iniziative della Onlus RISCATTI, impegnata nella promozione di attività culturali a favore dell’integrazione sociale dei senza fissa dimora, metterà a disposizione dei suoi impazienti acquirenti abiti e accessori di seconda mano rigorosamente firmati.

I capi sono stati selezionati con cura e donati da giornaliste e operatori del mondo della moda, ceduti attraverso un’offerta simbolica minima di 10 euro (per i capi “non firmati”) fino a un massimo di 50 nell’ambito della speciale Christmas Edition dell’evento di beneficenza.

PER ORIENTARSI UN PO’, QUALCHE ESEMPIO…
A 10 euro i capi “non firmati” (es. Zara, Cos, Max & Co. ecc.)
A 20 euro i capi “griffati” (es. camicia di Giorgio Armani, piumino di Ralph Lauren, montone con interno in pelliccia di visone, jeans Yves Saint Laurent; scarpe di Prada, René Caovilla, Gucci ecc.; abiti di Giò Guerreri, Cristina T, ma anche abiti di Valentino un po’ vintage)
A 50 euro i capi “griffati” super top, particolarmente ambiti (es. borse di Roger Vivier, Miu Miu e Gucci; piumino di Herno; abiti di Versace, John Galliano, Yves Saint Laurent, Emilio Pucci, Missoni ecc.)

Ralph Lauren camicia uomo modelli vari
Ralph Lauren camicia uomo modelli vari

Molti i brand presenti come Gucci, Prada, Miu Miu, Marni, Hermès, Brunello Cucinelli, Tod’s, Dolce e Gabbana, Emilio Pucci, Yves Saint Laurent, Armani, Nike, Diane Von Furstenberg, Kristina Ti, Ralph Lauren, Valentino, Balenciaga, Roger Vivier, Alberta Ferretti, Max Mara, Sergio Rossi, Gianfranco Ferré, Malìparmi, Bulgari, Blugirl, Dior, Roberta di Camerino, Agnona, Piacenza Cashmere, Stella Jean, Moschino, Jil Sander, Loubutin, Ray-Ban, Michael Kors, Salvatore Ferragamo e John Galliano, solo per citarne alcuni.

Oltre a capi di abbigliamento, scarpe, borse, cinture, portafogli, accessori tecnologici e quanto altro, sarà inoltre disponibile anche una selezione di libri fotografici (coffee table book) di moda.

Alcune informazioni per i visitatori: Vista la forte affluenza delle edizioni precedenti e per evitare lunghe soste al di fuori della location, poco prima dell’apertura saranno distribuiti dei numeri che terranno conto dell’ordine di arrivo delle persone. Nell’attesa di accedere a Riscatti Fashion Market sarà possibile sostare per un caffè presso l’area ristoro in loco. Per ulteriori informazioni:  info@ri-scatti.it

Scarpe Gianvito Rossi e borsa cavallino Russel
Scarpe Gianvito Rossi e borsa cavallino Russel
Abito Blugirl
Abito Blugirl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *