Week-end insoliti: Tre accattivanti proposte! – part one

0

Piscina Il Castellaro

Vacanza, relax, stacco, week end. Tra Umbria e Sicilia. La redazione di Moda e Style ha voglia di far sognare i suoi lettori, abbiamo una caraffa stracolma di idee e ci piace mescere nel vostro bicchiere così ricettivo iniziative romantiche e spumeggianti affinché possiate vivere week-end incantevoli!

Il Castellaro Country House

Vi trasportiamo fuori dalle vostre città, dall’abitudine, per far rinascere mente e corpo in un luogo nuovo dove possiate volare lontani abbracciando il piacere della scoperta e dello stare insieme.

Per scoprire, catturare l’attimo, vivere d’avventura e natura, ammirando le pregevoli opere umane del passato, un mezzo di trasporto è necessario per gli spostamenti, questa volta avrete a che fare con mezzi non convenzionali che vi faranno assaporare fino in fondo il vostro week-end.

Siete pronti? Partiamo con la prima idea! Che ne dite di salire a bordo di una mitica 500 rossa e di attraversare una delle deliziose province siciliane, là dove si svolgono molte delle vicende del simpatico Commissario Montalbano? Ragusa vi aspetta!

Villa Del Lauro

Il punto di partenza di questo caratteristico tour è Villa Del Lauro situata nel centro storico di Ragusa. Villa Del Lauro conserva il fascino di un architettura civile ottocentesca grazie ad un attento restauro.
I locali interni rispecchiano la bellezza della facciata, stupendi saloni affrescati e arredati con grande cura del dettaglio.
Il giardino italiano racchiude nel suo cuore verde diverse specie botaniche e accoglie l’elegante piscina a due livelli.
A bordo della 500 con tettuccio rigorosamente scoperto, sarete condotti da una dimora così splendida alle meraviglie architettoniche che si snodano lungo le vie di Ragusa: il Duomo di San Giorgio gioiello del Barocco siciliano, il Circolo di Conversazione, un edificio in stile neoclassico voluto dall’aristocrazia cittadina nel 1850 per trascorrere del tempo lontana dalla folla.
Ancora Palazzo della Cancelleria, la Chiesa dell’Itria e Palazzo Cosentini, opere proclamate Patrimonio dell’Unesco.
Meritevole di una sosta anche la Chiesa delle Anime Sante del Purgatorio in Piazza della Repubblica e infine “fermata obbligatoria” per un piacevole shopping in C.so XXV Aprile animata da botteghe e negozi.
Un viaggio dove il tempo scandisce i minuti a ritroso attraverso la ricchezza e l’abbondanza che trasudano dalle opere del Barocco ragusano e la natura rigogliosa dei Monti Iblei dove la materia non parla e ci si perde con trasporto come particelle d’aria, leggere.

Il Castellaro Contruy House – giardino

Se desiderate visitare il cuore dell’Italia scatta la seconda proposta! Che ne pensate dell’Umbria con gli splendidi borghi di Assisi, Gubbio, Spoleto, Corciano, Torgiano, Deruta, viaggiando a bordo di un simpatico apecalessino?

Il Castellaro Country House, situato alle porte di Perugia vi offre questa particolare escursione. Sull’apecalessino c’è posto per due più il conducente e l’esperienza singolare può essere arricchita da un pic-Bic en plein air o da una sosta presso un agriturismo dove gustare cucina tipica umbra.
Il Castellaro Country House si trova al centro di una tenuta dove si susseguono dando ampio spazio e respiro alla natura, ulivi e alberi secolari. Gli ospiti possono soggiornare all’interno di una dimora settecentesca con sette camere in villa e nove appartamenti curati e luminosi, con ingressi indipendenti circondati da bellissimi giardini. Il Ristorante il Castellaro offre elementi tipici del territorio grazie a piatti gustosissimi di cui tanti ingredienti sono reperiti dalla generosità della terra circostante e utilizzati dalla stessa azienda agricola. Più km 0 di così! Dalla terra alla tavola! La tenuta Il Castellaro è anche location ideale per celebrare matrimoni in quanto dispone di una deliziosa Cappella privata dove poter suggellare l’incontro tra due cuori con rito civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *