A fior di labbra: il make-up che dipinge il sorriso

by B.E.

Moda e Style con questo articolo si muove in controtendenza , dando spazio al make-up labbra, e ad altro, che scoprirete leggendoci. Nonostante l’obbligo di indossare la mascherina, è bene non dimenticare questo step fondamentale del make up femminile.

Quindi, giù la mascherina (rispettando le regole) e adoperiamoci affinché le nostre labbra possano sfoggiare un colore pieno, riflessi lucidi e cangianti, che si muovono attraverso parole, sorrisi, sospiri e baci!

Scopriamo cosa abbiamo inserito nel nostro beauty case e quali rossetti e gloss sono i protagonisti di questa primavera estate 2020.

Dalla linea Back to the Roots di Wycon Cosmetics, il gloss The Good Vibes presenta una texture cremosa e leggera che dona luminosità e volume alle labbra grazie agli estratti di germogli di senape che stimolano il microcircolo.

L’elevata concentrazione di ingredienti naturali ne fanno un prodotto performante, sopratutto volto a mantenere le labbra in salute. Disponibile in 4 tonalità. Da applicare singolarmente o come top coat, per conferire luminosità e intensità al rossetto.

Disponibile in esclusiva presso le Profumerie Douglas e su Douglas.it, Diamond Crusher Lip Gloss di Lime Crime, Topper iridescente che utilizza una particolare tecnologia prismatica.

La formula infatti, è piena di acqua e riflessi iridescenti, che riflettono la luce come piccoli specchietti preziosi durante i movimenti, perfetto da solo ma anche sopra un rossetto.

Clarins punta su un cult sin dal suo anno di lancio (2015): Lip Oil Comfort Intense per labbra scintillanti.

La formula di Lip Oil Comfort Intense di Clarins è arricchita con olio di ossicocco americano bio in grado di diffondere luce che parte dalle vostre labbra e cattura su di esse l’attenzione per irradiare il resto del volto. Texture leggera confortevole, nessun effetto “colla”, dimenticate di dover stare attente ai “sovraccarichi” nell’applicazione. Otto colorazioni per ogni momento della giornata: intense nude, intense plum, intense raspberry, intense rosewood, intense pink, intense fuchsia, intense red, intense burgundy.

Inoltre, a protezione delle vostre labbra dai danni dell’inquinamento, i Laboratori Clarins hanno inserito nella formula il Complesso Antinquinamento Clarins: cosa chiedere di più?

Passiamo al rossetto, rimanendo sulla consistenza liquida, con il nuovo Matt Pro Ink Rossetto Liquido di Catrice, al suon dello slogan Leave An Impression, Not A Trace con CATRICE, la traccia sparisce, l’impressione e il suo risultato rimangono fermi nella memoria di chi vi guarda affascinato mentre state parlando.

Matt Pro Ink Rossetto Liquido di Catrice garantisce durata estrema e texture piacevole sulle labbra. Formula no-transfer unica, disponibile in 10 nuance, tra cui vi segnaliamo, un rosso vibrante, un nude che va tanto di moda e un rosa delicato. Cruelty Free & Vegan.

Se pensate all’estate, l’immagine si compone di pochi elementi: mare, spiaggia, sole, ombrellone e lettino e… una succosa fetta d’anguria.

Ed è proprio il rosso anguria la caratteristica del rossetto di Maria Galland Paris 500 Le Rouge_Infini_Rouge Pastèque nella tonalità watermelon della nuova collezione Rêve Tropical.

La texture del rossetto Rouge_Infini_Rouge Pastèque di Maria Galland Paris scivola dolcemente sulle labbra, con perfetta aderenza e senza sbavature. Ammorbidisce le labbra grazie alla formula trattante con cera candelilla e lecitina. Le vitamine C ed E proteggono le labbra dallo stress ossidativo. Copertura completa, colore intenso e finitura luminosa. Disponibile presso gli Istituti Maria Galland Paris.

Dai rossetti e gloss, alla la presentazione di un oggetto curioso e un salto nel mondo dell’arte. Restate con noi!

Il rossetto da portare sempre con sé, grazie all’anello di futuroRemoto gioielli, quel futuro che ora vorremmo si rifacesse al passato, alle nostre abitudini, ma cesellato al meglio, con cura, nella perfezione che regna nella comunione tra piccole e grandi cose.

I gioielli di Gianni De Benedettis stupiscono per i minimi dettagli che regalano all’anello porta rossetto in oro magnificenza, eleganza data dal ricamo floreale, tessuto con preziosi rubini, un giardino romantico circonda il vostro rossetto più glamour.

Arriviamo all’arte e agli intenti di Vesna Pavan, che rappresenta nelle sue opere l’universo femminile, che viaggia in equilibrio tra pop art e spazialismo.

Il ciclo di opere che vi proponiamo è Plexigam, protagonista la donna, spogliata dell’effimero, di un’immagine portata all’esasperazione, volti vuoti dove spiccano solo labbra rosse.

Rimane facile leggere quello sguardo che non c’è, immaginarlo, dare un espressione a quel viso, i cui lineamenti non rispondono all’estetica dettata da un mondo dove tante persone si arrogano il diritto di stabilire regole di bellezza ed estetica.

Le opere del ciclo Plexigam sono il trionfo dell’individualismo femminile.

Nei femminili volti asettici delle opere Plexigam di Vesna Pavan abbiamo trovato le mancanze del mondo esterno che non sa andare oltre l’apparenza per cogliere l’essenza e il miracolo che si rinnova nella donna.

Prevale la sfera intima e privata, si distacca da giudizi, false credenze.

Celebra la bellezza dell’anima nel suo scrigno prezioso che per essa rifulge diventando l’appendice di una forza interiore, della volontà di essere di più, di meno, niente e molto, apparire e sparire, ma decidere da sé, immergendosi nel proprio io, lontane da ciò che turba e condiziona.

Moda e Style tornerà da voi con tante novità da leggere, buona giornata!

Related Posts

Leave a Comment