A MILANO UNA SETTIMANA “IN BELLEZZA” DAL 26 SETTEMBRE AL 2 OTTOBRE 

0

 Il capoluogo lombardo ospita la “Milano Beauty Week”, un’iniziativa di Cosmetica Italia, in collaborazione con Cosmoprof ed Esxence. Un appuntamento che si rinnova con tanti eventi aperti al pubblico. 

Lo storico Palazzo Giureconsulti (Piazza dei Mercanti, 2) e il gioiello del Liberty italiano Palazzo Castiglioni (Corso Venezia, 47) saranno i due hub principali dell’evento. Mentre altre location, spazi commerciali, luoghi d’arte e di cultura si faranno promotori della cultura della bellezza e del benessere.

Tra gli eventi al palazzo Giureconsulti il Beauty Corner, il salone di bellezza che offrirà servizi ed esperienze esclusive per prendersi cura di sé. Mentre le case essenziere aderenti ad Accademia del Profumo proporranno, ogni giorno, una serie di appuntamenti per mettere in luce aspetti inediti del “dietro le quinte” della profumeria, con la possibilità di incontrare nasi italiani e internazionali creatori di profumi e scoprire con loro alcuni segreti del misterioso mondo delle fragranze.

Si parlerà anche psycobeauty, la nuova tendenza beauty che punta al benessere psicologico della persona e abbraccia tante categorie, dalla skincare ai prodotti per capelli, dal make up agli integratori, fino alle fragranze per cercare e coltivare la felicità nella bellezza e nel benessere, in un connubio perfetto tra mente e corpo.

Giovedì 28 settembre alle 18 quattro donne racconteranno l’impegno di Umberto Veronesi a favore della ricerca di eccellenza sui tumori femminili, in particolare attraverso il suo programma Pink Ambassador che giunge quest’anno alla sua decima edizione.

Da non perdere la Mostra “Viaggio nella profumeria italiana”, da martedì 26 settembre a lunedì 2 ottobre 2023, presso Palazzo Castiglioni, dove si potranno ‘incontrare’ i negozi di Milano con le storie delle famiglie che, di generazione in generazione, si tramandano saperi e competenze. Ci sarà spazio anche per parlare dei prodotti che fatto la storia, pezzi di storia del costume e del modo di intendere e rappresentare la bellezza. Un percorso di aneddoti, intuizioni geniali e sorprese del destino.

Non mancherà lo spazio dedicato alla sostenibilità con Never Ending Beauty,  il progetto che unisce sostenibilità ed innovazione. Qui i prodotti cosmetici esauriti danno vita a una bellezza che si rigenera: basterà portare un flacone vuoto per ricevere nuovi prodotti Milano Beauty Week, omaggiati dalle aziende cosmetiche d’eccellenza della filiera del Made in Italy.

Il palinsesto di Milano Beauty Week 2023, infine, ospita il congresso DERMOCOSM, un appuntamento che non solo permetterà di far incontrare la comunità scientifica e che, grazie alla formula di un open congress multidisciplinare, offrirà a tutti i cittadini, compresi farmacisti, estetiste e giornalisti, l’opportunità di conoscere e accedere alle più avanzate soluzioni mediche, cosmetiche e tecnologiche per la cura della pelle.

Il programma di Milano Beauty Week 2023, in continuo aggiornamento, è consultabile sul sito della manifestazione e attraverso l’app ufficiale disponibile su App Store e Google Play:

https://www.milanobeautyweek.it/it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *