Alla Milano Design Week è Talent in Store!

0
FASHION-GRADUATE-ITALIA-2021

FASHION GRADUATE ITALIA 2021 (Photo by Daniele Venturelli )

Tra gli eventi del Fuori Salone della Milano Design Week, si terrà dal 9 all’11 giugno 2022, Talent in Store by Ferrari Fashion School, un’occasione di incontro tra moda, pubblico e creatività.

In occasione della prossima edizione di Giugno 2022 della Design Week di Milano, Ferrari Fashion School lancia un nuovo progetto di promozione e valorizzazione dei talenti dell’Accademia: Talent In Store.

L’obiettivo è offrire ai giovani creativi l’opportunità di proporre le proprie creazioni al pubblico, durante eventi di richiamo nazionale ed internazionale, sfruttando gratuitamente gli spazi dell’Accademia, situati nel cuore del Fashion & Design District di Milano.

Temporary show-room, spazi per eventi e sfilate e molti altri eventi di respiro internazionale, in cui ospitare il lancio di collezione o l’evento di un giovane creativo emergente.

Essere vicino al pubblico e ai possibili clienti normalmente ha costi molto alti e limita l’accesso al giudizio del mercato a molti studenti talentuosi, da qui nasce il progetto Talent In Store” – dichiara Silvia Ferrari, Direttrice e fondatrice dell’Accademia, che aggiunge:

Le opportunità che si possono creare sono molte: favorire un collegamento diretto tra la scuola e il mercato, superando i limiti di valutazione dell’Accademia; garantire visibilità ai migliori talenti e progetti, ottenendo un feedback diretto dal pubblico; favorire l’incontro tra buyer e designer emergenti oltre i canali tradizionali e limitare gli investimenti per proporre nuove collezioni sul mercato con capsule di pochi pezzi“.

9 -10 e 11 Giugno 2022 dalle ore 10:00 alle ore 18:00, gli spazi e le vetrine di Via Enrico Pestalozzi, 4 a Milano

Protagoniste le collezioni e progetti di design di Giovanni Cerimele, Sara Paduano, Georgiana Chirila, Valentina d’Angelo unitamente alla collezione VBC H.O.P.E. 4 LADIES, un progetto di ricerca realizzato dagli studenti di Ferrari Fashion School grazie alla collaborazione con l’azienda Vitale Barberis Canonico 1663.

Valentina D’Angelo – FASHION GRADUATE ITALIA 2021 (Photo by Daniele Venturelli )

Un progetto creato per dare spazio alla creatività e alla sperimentazione, attraverso una forte ricerca creativa e artistica, per interpretare in modo inedito la storia e il dna unico ed esclusivo dei tessuti sostenibili di VBC.

Il tutto sarà incorniciato dalle installazioni di Rufa Light Design “ARGONAUTI”, progetto che vede la collaborazione tra Ferrari Fashion School e la Rome University of Fine Arts.

Un’occasione unica ed importante per gli studenti e Alunni dell’Accademia che, una volta terminati gli studi, hanno l’opportunità di essere supportati nel loro ingresso nel mondo del lavoro, offrendo loro visibilità ed importanti opportunità di carriera e crescita professionale.

L’evento è aperto al pubblico e promosso all’interno del calendario del Fuorisalone 2022.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *