Detersione del viso in estate

by Monica Renna
Detersione-viso

Moda e Style e la detersione del viso. Piccoli gesti quotidiani di cura e bellezza per il viso. Come affrontarla con i prodotti giusti

Partiamo con qualche semplice consiglio prima di arrivare alle proposte.

E’ importante detergere il viso la sera anche se non ci si trucca perchè sporco e inquinamento si depositano sullo strato cutaneo più esterno nell’arco della giornata, a ciò si aggiunge il sebo e nel caso di un viso truccato il make up.

Non pensiate di conservare il viso pulito la mattina grazie alla detersione della sera perchè anche durante la notte sudore e sebo si accumulano.

Dedicate il giusto tempo alla detersione, non siate frettolose, inumidite il viso applicando la giusta quantità di prodotto detergente e poi un bel massaggio circolare di 20-30 secondi con i polpastrelli; giusto per dare anche un tono alla pelle, senza strofinare troppo.

E’ importante individuare il prodotto adatto alla propria pelle: chi ha la pelle secca deve prediligere olii detergenti o detergenti schiumogeni che siano però delicati. Chi ha la pelle mista/grassa può utilizzare un detergente schiumogeno.

Attenzione alla temperatura dell’acqua se troppo calda può causare una vasodilatazione e quindi un arrossamento delle pelle, problema frequente per chi ha la pelle sensibile e secca. Usate l’acqua tiepida.

Non utilizzate un detergente scrubbante tutti i giorni, ma una o due volte alla settimana,la pelle del viso va trattata con delicatezza . Dovete esfoliare e non scavare.

Dai consigli ai prodotti

Se il trucco pesa sul viso ancor prima che finisca la giornata vi consigliamo un rimedio facile e veloce da borsetta una delle fantastiche salviette struccanti Fria dalle mille e una scelta, la vostra.

Fria StruccantiPiù Fluida Nutriente per pelli normali, per una ventata di freschezza sul viso Fria Struccanti Eco Natural, riequilibrante e rinfrescante con cotone 100% biodegradabile e il 99,4% di ingredienti di origine naturale, Fria StruccantiPiù Detox – Pelli Sensibili dall’effetto luminoso per una pelle che non appare stanca anche al calar della sera.

Detersione del viso a casa: occhi e labbra

La nostra prima scelta pensando agli occhi e alle labbra è caduta sullo struccante bifasico BI REMOVER di BE MUCH.

Una soluzione leggera leggera di oli pre-emulsionati che si lega per affinità al trucco sciogliendo anche quello waterproof, la delicatezza la fa da padrona.

Come si usa?

Si agita il flacone per miscelare le due fasi di prodotto che si applica su un dischetto di cotone e si massaggia su occhi e labbra.

Detergere tutte le zone del viso

E’ la parte a cui dedicare tempo utile perchè la pelle possa respirare senza costrizioni di sorta di notte, al ritmo del sonno rigenerante e affrontare, al suon della sveglia, un nuovo giorno con il volto radioso.

Il nettare delle api è il segreto della linea Nectar De Miels di Melvita, da cui abbiamo prelevato da una delle tante cellette delle laboriose e più famose operaie, il Latte Struccante al Miele BIO, per eliminare con delicatezza il trucco e decongestionare la pelle all’istante, senza seccarla. Un gioco da ragazzi.

Succo di cetriolo e camomilla per una pulizia perfetta, efficace e delicata grazie all’Hydrating Cleanser di YASAE.

YASAE è il brand italiano di skincare naturale, la sua essenza minimalista si ispira alla tradizione asiatica. Tutti i prodotti sono vegan-friendly e cruelty-free, le formule contengono Acqua organica estratta da piante selezionate attraverso il processo di deumidificazione.

Hydrating Cleanser di YASAE deterge, idrata e dona luminosità, il suo compagno ideale è il Balancing Toner che lenisce e prepara la pelle alla routine di bellezza. La splendida tavolozza su cui dipingere sorrisi, spensieratezza, freschezza è pronta.

Il detergente viso delicato di Marine Elements deterge delicatamente e accuratamente la pelle idratandola in profondità, un binomio di successo grazie ai preziosi ingredienti del mare.

Contiene Alghe Rosse, Camomilla di Mare e Alghe Verdi, formula arricchita con Fiori di Calendula ed enzimi delicati di Papaya. E poi…potrete cantare e incantare naturalmente belle come sirene.

Dalla terra il demaquillage biologico che risveglia i sensi, le carote fanno miracoli, le ritrovate nel Carrot Butter Cleanser di The Organic Pharmacy.

Carrot Butter Cleanser è il burro detergente struccante alla carota con il 99,9% di attivi biologici grazie a un mix di preziosi oli ed estratti di Carota, Rosmarino e Calendula pulisce in profondità regalando una pelle incredibilmente morbida, vellutata, radiosa.

E’ il detergente serale, dall’azione antiossidante adatto a tutti i tipi di pelle, capace di trasformare il tedioso momento della detersione del viso in una coccola tra le mura domestiche al profumo di Spa; come in un’immaginaria e mai così vera cabina di bellezza.

Il detergente idratante CeraVe è il prodotto che ottimizza la detersione adatto a viso e corpo.

CeraVe Detergente Idratante è il prodotto specifico per idratare le pelli normali e secche aiutando a ripristinare la barriera protettiva della pelle. Formula non schiumosa con tre ceramidi essenziali e acido ialuronico, rimuove delicatamente impurità e sebo in eccesso migliorando l’idratazione della pelle.

Lo Scrub Detergente Cremoso di Geomar stimola il rinnovamento cellulare con la sua azione esfoliante.

Nello Scrub Detergente Cremoso di Geomar ritroviamo gli Oligoelementi del Mar Morto, irrinunciabili, immancabili, caratteri distintivi dei prodotti Geomar. Ad essi si aggiungono Acqua fermentata di Riso ed Estratto di Fiori di Ciliegio con particelle esfolianti naturali di Pomice e Polvere di Noce di Cocco, che eliminano impurità e cellule morte.

Grazie a Geomar avrete delle facce nuove: vi riconoscerete allo specchio?

Moda e Style vi saluta ma solo per poco,altre news bussano alla nostra porta…prima di cedere loro il passo, la prossima pagina, vogliamo ringraziare gli uffici stampa di BE MUCH, CeraVe, The Organic Pharmacy, Fria per le gentili preview.

Ma… a noi gli occhi! Stiamo già tornando!

Related Posts

Leave a Comment