Aprile a tutto svago: musica, mostre e teatro!

0

La primavera ci porta a condividere con voi un ricco e fiorito calendario di appuntamenti di svago, tra mostre, spettacoli e musica: aprile dolce dormire? C’est ne pas possible.

Tirate su le tapparelle, spalancate le persiane, aprite le finestre : c’è aria di conoscenza, una calda ventata di emozioni, una sferzata di divertimento, una magnetica brezza musicale.

È un aprile tutto da vivere che bussa alla vostra porta, vi spinge fuori, salutate la poltrona, salutate il divano!

Il Labirinto della Masone – Fontanellato PR – ospita dal 6 aprile al 30 giugno 2024 la mostra Musca depicta. C’è una mosca sul quadro curata da Sylvia Ferino ed Elisa Rizzardi.

Un’insolita esposizione dedicata alla presenza nell’arte del piccolo insetto elemento di attrazione per intellettuali, letterati e artisti, non più fastidiosa comprimaria ma assoluta protagonista, la mosca solletica la fantasia, l’inventiva, la vena creativa.

Alla Stazione di Milano Cadorna, è fruibile, previa prenotazione, fino al 24 aprile 2024, l’esposizione dedicata a Diabolik con oggetti, immagini e approfondimenti su questo iconico personaggio.

Sarà possibile prenotare anche la copia gratuita dell’albo speciale Diabolik e il segreto di Cadorna fino a esaurimento scorte.

Ferrovie Nord, in particolare la Stazione di Cadorna, si lega alla storia di Diabolik, poiché nel 1962, proprio in questo luogo, l’editrice Angela Giussani, dopo aver osservato il continuo via vai di pendolari, ebbe l’idea di creare un fumetto tascabile per adulti, una piacevole lettura che potesse intrattenere nel tempo di un viaggio. Inoltre, la Casa Editrice Astorina aveva sede in Via Leopardi a due passi dalla Stazione di Cadorna.

Fino al 30 giugno 2024 Le Gallerie Nazionali di Arte Antica e Galleria Borghese si aprono a una felice collaborazione : permettere al pubblico di continuare a fruire del patrimonio conservato al primo piano della Galleria Borghese, al piano nobile dell’ala sud di Palazzo Barberini in Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori della Galleria Borghese a Palazzo Barberini.

Il sodalizio nasce a seguito del progetto di rinnovamento e tutela di Galleria Borghese reso possibile grazie ai fondi del PNRR.

Alziamo il sipario sul palcoscenico pensando in primis ai più piccoli che saranno sicuramente felici di sapere che i loro beniamini Luì & Sofì hanno aggiunto nuove date a LO SHOW DEI 10 ANNI la tournée che celebra il loro primo decennio di carriera.

Il nuovo show di Luì & Sofì – sarà ancora più emozionante con effetti speciali ancora più elaborati, con una nuova scaletta, e inoltre, verrà portata in scena La Canzone del Cowboy – toccherà le città come da locandina che segue, per tutte le info di biglietteria .vivoconcerti.it.

Al Teatro Manzoni dal 2 al 14 aprile 2024 Francesco e Virginia Bellomo e Virginy L’Isola Trovata presentano Fiori d’Acciaio di Robert Harling adattamento di Michela Andreozzi con Francesco Bellomo, regia di Michela Andreozzi e Massimiliano Vado.

Abbiamo avuto il piacere di incontrare due delle interpreti Barbara De Rossi – Marilù e Martina Colombari – Anna, entusiaste di portare in scena l’amicizia tra donne, non sempre facile e spesso osteggiata sul nascere o maturare, da invidie, competizione e rancore, ma in questo caso specifico sarà il collante e il sostegno nella lotta contro le avversità della vita.

La donna è un fiore, sensibile, delicata, dolce, e acciaio allo stesso tempo, per tempra, resilienza, capacità di affrontare e di trasformare la vita, talvolta dura, e come l’acciaio è inossidabile, indissolubile, elemento di attrazione di più forze ed esperienze tutte al femminile.

L’amicizia che possiamo avere – o che già si trova nella casa del cuore, luogo sicuro e di conforto – è potente grazie a un’entità magica, che si chiama gruppo, a tutta tinta rosa.

Billy Elliot, prodotto dalla PeepArrow Entertainment è il musical in scena dal 4 al 14 aprile 2024 al Sistina Chapiteau di Milano.

Per chi non avesse visto il celebre film, lo spettacolo racconta le vicende di Billy ragazzo pieno di talento pronto a sfidare il mondo pur di diventare un ballerino.

A vestire i panni di Jackie Elliot padre di Billy, contrario alla passione del figlio per la danza, Giulio Scarpati, pronto a vedere Billy combattere sui più celebri ring di pugilato, Rossella Brescia interpreta Mrs. Wikinson la maestra di danza di Billy grande sostenitrice del talento del ragazzo, promettente ballerino.

Musica, musica, musica sia!

Dal 3 aprile i Subsonica fanno ritorno nei palazzetti italiani con il SUBSONICA TOUR, tournée prodotta da Live Nation: si parte con Mantova, si prosegue il 4 aprile al Forum di Milano, il 6 aprile Zoppas Arena di Conegliano (TV), l’8 aprile Palazzo dello Sport di Roma, il 10 aprile Unipol Arena di Bologna, l’11 aprile Nelson Mandela Forum di Firenze, si chiude il 13 aprile all’Inalpi Arena di Torino.

Lo show sarà preceduto dallo speciale soundcheck aperto Baci, abbracci e decollo Kabuki che vedrà finalmente svelati i nuovi brani del loro decimo album in studio Realtà Aumentata…biglietti disponibili su .livenation.it.

E ancora…l’artista canadese Ghostly Kisses per la prima volta in Italia il 19 aprile 2024 al Circolo Magnolia di Milano, il 20 aprile 2024 al Locomotiv Club di Bologna.

La cantante e attrice Eleonora Mazzotti torna ad uno dei suoi primi grandi amori: il musical.

Lo fa da protagonista in Moulin Rouge. Il Tributo, un progetto di musica, canto e danza ideato e prodotto da Orchestra Sinfonica G. Rossini, un omaggio all’omonimo film-cult e ovviamente al luogo nel quale la storia si sviluppa, il celebre teatro parigino che fin dal 1889 attira turisti da tutto il mondo.

Le date: 5 aprile Teatro Rossini – Pesaro, 7 aprile Teatro della Regina – Cattolica (RN), 20 aprile Teatro Piermarini di Matera (MC), 21 aprile Teatro Goldoni di Corinaldo (AN).

Moda e Style ha concluso la sua carrellata di appuntamenti culturali e di svago per il mese di aprile e…voi?

Siete pronti a far battere il cuore e a emozionare la mente? Ci aspettiamo un SI pronunciato a gran voce! A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *